Ciao a tutti,
ho letto e riletto tutti le discussioni riguardante questo argomento, ma ho molta confusione in testa e poca chiarezza. Vorrei provare a riassumere. Siamo in due colleghi, uno con il 3008 e uno con il 5008, telefoni Honor 8 e Huawei P9-Lite ed abbiamo gli stessi identici problemi.
Bluethooth: Condivisione della connessione
I profili “Telefono” e “Streaming” si attivano correttamente. Al contrario, il profilo “Dati internet mobile” NON si attiva per cui MyPeugeot app non funziona (non si connette). E’ un peccato, vi risulta lo stesso problema o dipende molto dal tipo di smartphone? Sottolineo che il telefono funziona bene via BT.
MirrorLink: non funziona. Collego il cavo, abilito su smartphone la funzionalità di scambio dati, ma da cockpit poi compare la frase “La periferica non è in modalità MirrorLess”. Mi sa che non abbiamo la funzione di MirrorLink sui nostri modelli di telefono. Ci sono applicazioni simili nello store? Ho visto che alcuni riescono a far funzionare quella di LG, ma non noi.
Android Auto: funziona perfettamente, ovviamente via cavo USB
Come detto, ho letto le discussioni, non capendo molto.
Grazie a tutti per l’aiuto.
Ivan
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dati via Bluetooth e MirrorLink
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Dati via Bluetooth e MirrorLink
Ultimamente ho seguito poco le discussioni, comunque per quanto di mia conoscenza provo a risponderti. Premetto che io ho un Huawei ascend G7 con aggiornamento Android 5.1 quindi più vecchio dei vostri. Con il BT nessun problema, salvo aprire l'app ogni volta che salgo in auto o comunque quando mi ricordo, aggiorna tutto, percorsi, consumi, carburante. Unico problema di recente ip smeg mi ha perso il collegamento che ho dovuto rifare e ho fatto un po' di fatica perché sul mio telefono alcune impostazioni di default negavano l'accesso ad alcuni dati, quindi cosa da fare è controllare che le impostazioni del vs. telefono siano corrette altro non saprei.ivanro ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto e riletto tutti le discussioni riguardante questo argomento, ma ho molta confusione in testa e poca chiarezza. Vorrei provare a riassumere. Siamo in due colleghi, uno con il 3008 e uno con il 5008, telefoni Honor 8 e Huawei P9-Lite ed abbiamo gli stessi identici problemi.
Bluethooth: Condivisione della connessione
I profili “Telefono” e “Streaming” si attivano correttamente. Al contrario, il profilo “Dati internet mobile” NON si attiva per cui MyPeugeot app non funziona (non si connette). E’ un peccato, vi risulta lo stesso problema o dipende molto dal tipo di smartphone? Sottolineo che il telefono funziona bene via BT.
MirrorLink: non funziona. Collego il cavo, abilito su smartphone la funzionalità di scambio dati, ma da cockpit poi compare la frase “La periferica non è in modalità MirrorLess”. Mi sa che non abbiamo la funzione di MirrorLink sui nostri modelli di telefono. Ci sono applicazioni simili nello store? Ho visto che alcuni riescono a far funzionare quella di LG, ma non noi.
Android Auto: funziona perfettamente, ovviamente via cavo USB
Come detto, ho letto le discussioni, non capendo molto.
Grazie a tutti per l’aiuto.
Ivan
Per quanto riguarda il mirror link, il mio telefono non ha la funzione mirroring e quindi non può funzionare però i vs che sono più recenti dovrebbero averla. Provate a cercare nel telefono oppure cercate conferme anche su Internet se i vostri modelli sono dotati di questa funzione.
Proprio dalle discussioni passate so che gli LG hanno questa funzione che permette il funzionamento del mirror link.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17