PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bullone smontaggio ruote

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
skyguard20
Peugeottista novello

Bullone smontaggio ruote

Messaggio da skyguard20 »

Salve.Ho cercato nelle dotazioni auto nel portabagali e nella borsa attrezzi del concessionario ma del bullone smontaggio ruote non vi è traccia.A voi dove era stato messo? grazie
Peugeot 5008 120cv bluhdi eat6 nero perla allure

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Re: Bullone smontaggio ruote

Messaggio da Spinoza »

skyguard20 ha scritto:Salve.Ho cercato nelle dotazioni auto nel portabagali e nella borsa attrezzi del concessionario ma del bullone smontaggio ruote non vi è traccia.A voi dove era stato messo? grazie
Io l'avevo nel cassettino portaoggetti del passeggero, dentro una busta di plastica. Era stato proprio il meccanico in concessionaria, all'atto della consegna, a farmelo notare.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

skyguard20
Peugeottista novello

Ah ok grazie.provo a guardare anche se non mi sembra di averlo visto

skyguard20
Peugeottista novello

oggi il concessionario mi ha detto che non è più previsto in quanto sono bulloni normali

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

skyguard20 ha scritto:oggi il concessionario mi ha detto che non è più previsto in quanto sono bulloni normali
Ma sei sicuro? Uno solo per ruota è un bullone antifurto, lo riconosci perché sporge più degli altri.

Mi pare strano e piuttosto grave che l'abbiano rimosso.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Luigi F
Peugeottista novello

Messaggio da Luigi F »

Confermo che non lo danno più in dotazione. la stessa cosa è successa a me.
GTLine immatricolata il 20.11.2017

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

Sempre peggio...
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

klinp ha scritto:Sempre peggio...
In realtà non credo sia una scelta per risparmiare ma semplicemente perchè può creare grossi problemi. Capita infatti che se non correttamente serrati con dinamometrica (non tutti i gommisti/meccanici lavorano correttamente: è questo il problema) si spanino o si spani l' apposito smontabullone e c'è più di una persona che ha avuto il problema di non riuscire più a smontarli a volte anche nel caso del bisogno di una gomma bucata.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Oro45
Peugeottista appassionato

Messaggio da Oro45 »

skyguard20 ha scritto:oggi il concessionario mi ha detto che non è più previsto in quanto sono bulloni normali
Non sono bulloni normali. Ieri sono stato dal gommista per provare i ragni e per farlo ha usato un leva bulloni giallo (levando appunto il copri bullone) che è in dotazione nella mia auto. Il mio stava nel portabagagli nel vano della ruota di scorta. 3008 allure 1600 120 cv eat6 prodotta a settembre e immatricolata il 31 ottobre

skyguard20
Peugeottista novello

il leva bulloni in plastica me lo sono fatto dare pure io sottobanco ma io intendo la boccola in acciaio che si usa sul bullone antifurto.attualmente non mi risulta ci sia in quanto bulloni tutti uguali

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

skyguard20 ha scritto:il leva bulloni in plastica
Io per precisone lo chiamerei più "leva copribulloni" :razz: infatti il suo unico scopo, come hai giustamente detto, è quello :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”