PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come vi trovate con la posizione del volante?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
giorgiofi
Peugeottista appassionato

Come vi trovate con la posizione del volante?

Messaggio da giorgiofi »

Buonasera,
sono in attesa (lunghissima) della leonessa... e nell'aspettare frullano per la testa tante idee/insicurezze...
Prima di acquistarla l'ho provata per qualche chilometro, e devo dire che il volante piccolo mi ha dato subito un bel feeling, ripensando però alle sensazioni avute (provengo da un altro SUV con impostazione più "tradizionale") il volante mi è apparso posizionato abbastanza in basso, quasi in posizione innaturale (mia statura 1.72).
Suppongo che mi ci abituerò, ma volevo nel frattempo sapere se anche a voi all'inizio ha dato tale impressione e se poi vi ci siete abituati e se ne siete o meno soddisfatti.
Grazie e perdonate per le domande scomode 8-[
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

Goldman
Peugeottista veterano

Re: Come vi trovate con la posizione del volante?

Messaggio da Goldman »

giorgiofi ha scritto:Buonasera,
sono in attesa (lunghissima) della leonessa... e nell'aspettare frullano per la testa tante idee/insicurezze...
Prima di acquistarla l'ho provata per qualche chilometro, e devo dire che il volante piccolo mi ha dato subito un bel feeling, ripensando però alle sensazioni avute (provengo da un altro SUV con impostazione più "tradizionale") il volante mi è apparso posizionato abbastanza in basso, quasi in posizione innaturale (mia statura 1.72).
Suppongo che mi ci abituerò, ma volevo nel frattempo sapere se anche a voi all'inizio ha dato tale impressione e se poi vi ci siete abituati e se ne siete o meno soddisfatti.
Soddisfattissimo. Sembra di guidare un gocart. Il volante a differenza delle altre auto non tocca le gambe.
Quando guidi le altre sembra di stare al volante di un camion e non vedi l'ora di tornare all'i-cockpit .
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

stefano3008gt
Peugeottista novello

Messaggio da stefano3008gt »

Comunque, sul piantone un minimo di regolazione in verticale esiste.
La mia (buona) sensazione è di stare al volante di un'auto sportiva con un'ottima precisione e dolcezza di sterzata.
Ex possessore di 3008GT

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

stefano3008gt ha scritto:Comunque, sul piantone un minimo di regolazione in verticale esiste.
La mia (buona) sensazione è di stare al volante di un'auto sportiva con un'ottima precisione e dolcezza di sterzata.
Grazie Stefano, sulla regolazione minima sono d'accordo, solo che è da un punto basso ad una posizione ancora più in giù... del resto se avessero previsto un innalzamento del volante ciò avrebbe vanificato la visione dello schermo
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

vincicoz
Peugeottista curioso

Messaggio da vincicoz »

Salve, anch' io sono alto come te e devo dire che il volante è una delle migliori cose in assoluto della 3008. Mi sono trovato benissimo da subito. La macchina è molto precisa, agile e si manovra meglio della audi A3 Sportback che avevo prima. Vai tranquillo che il piccolo volante della 3008 è davvero un gioeillino.
Ciao

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

Mi associo ai post precedenti. La posizione di guida è perfetta!!!!!!! :D :D :D
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

La posizione di guida è davvero perfetta anche xi diversamente bassi come me 1.90 :-w) :-w) :-w)
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

Alexone ha scritto:La posizione di guida è davvero perfetta anche xi diversamente bassi come me 1.90 :-w) :-w) :-w)
tu non fai testo.... sei di un'altra razza rispetto a me.. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

Io ho cambiato auto per problemi di schiena (da 308CC a 3008) e ora mi trovo benissimo.

Ho già fatto tre viaggi (andata e ritorno di media distanza 400 km a tratta) e non ho avuto problemi sia come seduta che come posizione di guida in generale. Mi trovo proprio bene.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Stessa altezza tua, guida eccezionale tranquillo. Sembra di guidare con un computer per facilità, precisione, i sedili sono confortevoli ed avvolgenti
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

Giorgio1965 ha scritto:
Stessa altezza tua, guida eccezionale tranquillo. Sembra di guidare con un computer per facilità, precisione, i sedili sono confortevoli ed avvolgenti
Grazie Giorgio... :thumbright:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”