PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.5 130 Cv bluhdi prime recensioni
1.5 130 Cv bluhdi prime recensioni
Ciao a tutti, mi sembra che i primi esemplari di 3008 con motore 1.5 bluehdi siano stati consegnati. C'e qualcuno che ha questo motore e vuole condividere le proprie impressioni? Magari se avete provato anche altre motorizzazioni quali differenze riscontrate (esempio con il 1.6 120CV)... Grazie
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018
Re: 1.5 130 Cv bluhdi prime recensioni
Non credo che sia già in circolazione. Per risponderti ti dico che ho ordinato a fine novembre 2017 una 3008 GT Line 1.6 120 cv EAT 6. A inizio anno ho visto che è uscito il nuovo motore 1.5 130 cv EAT 8 ed oggi sono stato in concessionaria per vedere se potevo cambiare il motore ordinato con il 1.5. Mi è stato detto che la cosa era possibile e mi è stato fatto un nuovo preventivo (stesso colore e allestimento del precedente, ma con motore 1.5), ma c'è da pagare una differenza di prezzo di 1000 euro dovuto al fatto che per il nuovo motore non ci sono gli sconti previsti per il 1.6 (sconti per favorire alla Peugeot lo smaltimento dei motori 1.6). In particolare parlando con il personale della concessionaria i pro del 1.5 130 cv sono:
- Leggero aumenta di potenza non tanto per i 10 cv in più, ma più che altro per il fatto che si passi da 8 a 16 valvole;
- cambio EAT 8 al posto dell'EAT 6 (2 rapporti in più migliorano notevolmente la risposta);
- riduzione dei gas inquinanti (il 1.6 è arrivato al limite per la riduzione dei gas di scarico ovvero più di euro 6 non va ed è stato il motivo principale per il quale peugeout ha deciso di costruire il nuovo motore);
I contro sono:
- 1000 euro in più che dovrei pagare;
- motore migliore sulla carta dal punto di vista di potenza, riduzione gas inquinanti e riduzione consumi, ma non ancora conosciuto bene in quanto appena uscito in produzione e che anche se provato da peugeot non è ancora conosciuto dai veri tester ovvero i clienti.
Ho chiesto un consiglio al tizio della concessionaria e mi ha detto che il 1.5 130 cv sarà sicuramente un buon motore (non crede che peugeot abbia sostituito lo storico 1.6 per un motore non funzionante) ma non ancora conosciuto. Mi consiglia di confermare il 1.6 120 cv in quanto è un motore conosciutissimo da peugeot che non ha dato mai problemi.
Voi che cosa mi consigliate? qualcuno ha già provato il 1.5 130cv?
Grazie mille
- Leggero aumenta di potenza non tanto per i 10 cv in più, ma più che altro per il fatto che si passi da 8 a 16 valvole;
- cambio EAT 8 al posto dell'EAT 6 (2 rapporti in più migliorano notevolmente la risposta);
- riduzione dei gas inquinanti (il 1.6 è arrivato al limite per la riduzione dei gas di scarico ovvero più di euro 6 non va ed è stato il motivo principale per il quale peugeout ha deciso di costruire il nuovo motore);
I contro sono:
- 1000 euro in più che dovrei pagare;
- motore migliore sulla carta dal punto di vista di potenza, riduzione gas inquinanti e riduzione consumi, ma non ancora conosciuto bene in quanto appena uscito in produzione e che anche se provato da peugeot non è ancora conosciuto dai veri tester ovvero i clienti.
Ho chiesto un consiglio al tizio della concessionaria e mi ha detto che il 1.5 130 cv sarà sicuramente un buon motore (non crede che peugeot abbia sostituito lo storico 1.6 per un motore non funzionante) ma non ancora conosciuto. Mi consiglia di confermare il 1.6 120 cv in quanto è un motore conosciutissimo da peugeot che non ha dato mai problemi.
Voi che cosa mi consigliate? qualcuno ha già provato il 1.5 130cv?
Grazie mille
Ciao, grazie per la risposta, io ho ordinato 11/11/17 una gtline già con il motore 1.5. Però ad esempio non mi avevano parlato degli sconti sul 1.6, anche se forse avrei comunque preso il 1.5ss non tanto per la classe di inquinamento migliore (da quest'anno ogni tanto da me bloccano anche gli euro5) ma per le prestazioni che da quello che ho letto si avvicinano al 2.0 150cv, poi non avendolo provato non posso esprimere sensazioni personali. Comunque io ho provato il 1.6 e già mi sembrava buono (come paragone ora guido un 1.9 150cv)
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018
Guarda il discorso eelle 16 valvole che aumenta le prestazioni non vale nulla. Il 16 valvole ti da più allungo ma meno bassi che per me nel diesel non serve a nulla. Io personalmente penso sia meglio 8 valvole nel diesel. A parte questo quello che ti può aiutare veramente è l'eat 8 questo si, avere due marce in più aiuta molto. Detto questo sta a te decidere.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Grazie a tutti...spero di decidermi in questa settimana.
io l'ho in arrivo ormai manca un mese o poco più. ordinata il 20/10 ovviamente con il manuale che era l'unico disponibile in quella data.
3008 GTLine BluHDI S&S --- > 1.5 130cv manuale
Platinum + specchietti cromati
A.G.C + radio Dab + vision 180° + Keyless + barre tetto
ordine 20/10, consegna 28/02 ... data in arrivo la prima di Febbraio.
Di già? Io devo aspettare 6 mesi...se ne parla giugno se confermo il 1.6. Ma hai fatto il test drive del 1.5?
Miky85 ha scritto:Di già? Io devo aspettare 6 mesi...se ne parla giugno se confermo il 1.6. Ma hai fatto il test drive del 1.5?
Ciao
Non so se chiedi a me.
Ho provatoil 1.6 ma con cambio automatico perche non avevano il.manuale in conce.
Personalmente preferendo il manuale al momento dell'ordine avevo gia "L'obbligo" di prendere il nuovo 1.5
Ho comunque visto che fra meta dicembre fino ad ora qualche 1.5 è gia stata consegnata. Molti di loro ordinata assieme a me verso meta ottobre e con scadenza a fine febbraio.
X quello che ieri mi sono informato in concessionaria x sapere se anche la mia era in arrivo, anche se non ho fretta. Ma se arriva prima ben venga. A febbraio sarei al limite con il bollo di quella che do dentro.
Penso che i tempi siano brevi forse x una questione di cambio. Mi è parso di capire leggendo in giro che il manuale (ancje il 1.6 quando c'era) pare arrivasse 1mese prima rispetto all'automatico. Poi penso ci sia anche un discorso di concessionaria piu grande è meglio è. Pensiero mio immagino
3008 GTLine BluHDI S&S --- > 1.5 130cv manuale
Ok grazie....sto ancora cercando di risolvere il mio dubbio
Ma c’è qualcuno che ga già provato il nuovo motore hdi 1.5 130 cv con o senza cambio automatico?
Grazie.
Grazie.