stanotte mi è balenato un pensiero nella mente e voglio condividerlo con voi per sapere un po cosa ne pensate. Posseggo l'auto in firma presa usata con un anno di vita che fortunatamente va benissimo. Mi è balenata l'idea di darla in permuta al Concessionario Peugeot della mia zona per prendere la nuova con stesso allestimento e optional della mia ma con il nuovo motore 1.5 (130 CV). Secondo voi conviene? O andrei a perderci troppo? Scatenate le vostre opinioni e grazie a tutti
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Permuta 1.6 (120 CV) per 1.5 (130 CV)
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RobyFede8293
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 680
- Iscritto il: 03/09/2017, 12:27
Permuta 1.6 (120 CV) per 1.5 (130 CV)
Buon giorno a tutti boys,
stanotte mi è balenato un pensiero nella mente e voglio condividerlo con voi per sapere un po cosa ne pensate. Posseggo l'auto in firma presa usata con un anno di vita che fortunatamente va benissimo. Mi è balenata l'idea di darla in permuta al Concessionario Peugeot della mia zona per prendere la nuova con stesso allestimento e optional della mia ma con il nuovo motore 1.5 (130 CV). Secondo voi conviene? O andrei a perderci troppo? Scatenate le vostre opinioni e grazie a tutti
stanotte mi è balenato un pensiero nella mente e voglio condividerlo con voi per sapere un po cosa ne pensate. Posseggo l'auto in firma presa usata con un anno di vita che fortunatamente va benissimo. Mi è balenata l'idea di darla in permuta al Concessionario Peugeot della mia zona per prendere la nuova con stesso allestimento e optional della mia ma con il nuovo motore 1.5 (130 CV). Secondo voi conviene? O andrei a perderci troppo? Scatenate le vostre opinioni e grazie a tutti
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Re: Permuta 1.6 (120 CV) per 1.5 (130 CV)
Topic spostato in sezione consona.
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
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Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
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Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Permuta 1.6 (120 CV) per 1.5 (130 CV)
Dipende quanto ti costa in cambio... Sonderei... Ma svalutazione di un anno più maggior costo del nuovo causa aumento di listino... Secondo me meno di 3/4 mila euro non te la cavi
Felice possessore di 3008 GT
Re: Permuta 1.6 (120 CV) per 1.5 (130 CV)
Butteresti non meno di 6000 € per la stessa vettura. Ok del cambio migliore , ma una cosa cosi la puoi pensare se non ti bastasse il 1.6 e vorresti il 2.0 ma non per il 1.5. Parere personale si intende
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
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Re: Permuta 1.6 (120 CV) per 1.5 (130 CV)
Quali sono i vantaggi che ti può dare il 1,5 rispetto al 1,6? Oltretutto se sai che la tua va bene. Io non rischierei. A te la scelta.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Re: Permuta 1.6 (120 CV) per 1.5 (130 CV)
Non so dal punto di vista del cambio perché di automatici non ci capisco nulla, ma a livello prestazionale secondo me la perdita monetaria non è giustificata.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
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Re: Permuta 1.6 (120 CV) per 1.5 (130 CV)
inoltre aggiungiamo il fatto che il 1.5 è un motore fresco, magari rispetto al 1.6 potrebbe avere qualche problema di gioventù..
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Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
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RobyFede8293
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Re: Permuta 1.6 (120 CV) per 1.5 (130 CV)
Grazie a tutti boys e buona domenica 
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Permuta 1.6 (120 CV) per 1.5 (130 CV)
Senza polemica, ma a me questo fatto del nuovo motore e del cambio a 8 marce sembra una pippa mentale.
Quando ad agosto dello scorso anno andai a provare su strada la 3008 con l’EAT 6 ebbi solo sensazioni positive, silenziosa, morbida e fluida.
Venerdì prossimo la vado a prendere e penso di godermela così come la scelsi, tanto ci sarà sempre un modello successivo “migliore”, ma così facendo non si acquisterebbe mai nulla.
Quando acquistai la mia Ford Cmax nel lontano 2007 scelsi volutamente la vecchia motorizzazione 1.8 anziché il nuovo e meno rodato 1.6 FAP... e l’ho utilizzata senza problema alcuno per 11 anni
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Quando ad agosto dello scorso anno andai a provare su strada la 3008 con l’EAT 6 ebbi solo sensazioni positive, silenziosa, morbida e fluida.
Venerdì prossimo la vado a prendere e penso di godermela così come la scelsi, tanto ci sarà sempre un modello successivo “migliore”, ma così facendo non si acquisterebbe mai nulla.
Quando acquistai la mia Ford Cmax nel lontano 2007 scelsi volutamente la vecchia motorizzazione 1.8 anziché il nuovo e meno rodato 1.6 FAP... e l’ho utilizzata senza problema alcuno per 11 anni
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Re: Permuta 1.6 (120 CV) per 1.5 (130 CV)
QuotoBullitt ha scritto:Senza polemica, ma a me questo fatto del nuovo motore e del cambio a 8 marce sembra una pippa mentale.
Quando ad agosto dello scorso anno andai a provare su strada la 3008 con l’EAT 6 ebbi solo sensazioni positive, silenziosa, morbida e fluida.
Venerdì prossimo la vado a prendere e penso di godermela così come la scelsi, tanto ci sarà sempre un modello successivo “migliore”, ma così facendo non si acquisterebbe mai nulla.
Quando acquistai la mia Ford Cmax nel lontano 2007 scelsi volutamente la vecchia motorizzazione 1.8 anziché il nuovo e meno rodato 1.6 FAP... e l’ho utilizzata senza problema alcuno per 11 anni
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Anche a me dovrebbe arrivare l'auto nei prossimi giorni 1.6 120 cv,
Non credo di aver preso un'auto con un motore "vecchio", il fatto che vada fuori produzione non vuol dire che non vada bene ...
Attualmente sto guidando un'A3 del 2001 con un TDI 110 CV pur essendo un motore di 17 anni fa devo dire che fa ancora egregiamente il suo lavoro.
Di sicuro 10 CV in più del 1.5 non guastavano, ma non mi pento affatto del motore della 3008 che sta per arrivare xché x adesso l'entusiasmo per il cambio d'auto è travolgente, in 17 anni x il mondo dei motori ci sono un sacco di cose che sono cambiate....
Ho già perso la testa x la macchina e deve ancora arrivare
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Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
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Re: Permuta 1.6 (120 CV) per 1.5 (130 CV)
anche per me è un bel passo in avanti, venendo da una Cmax del 2007...Oscar82 ha scritto:QuotoBullitt ha scritto:Senza polemica, ma a me questo fatto del nuovo motore e del cambio a 8 marce sembra una pippa mentale.
Quando ad agosto dello scorso anno andai a provare su strada la 3008 con l’EAT 6 ebbi solo sensazioni positive, silenziosa, morbida e fluida.
Venerdì prossimo la vado a prendere e penso di godermela così come la scelsi, tanto ci sarà sempre un modello successivo “migliore”, ma così facendo non si acquisterebbe mai nulla.
Quando acquistai la mia Ford Cmax nel lontano 2007 scelsi volutamente la vecchia motorizzazione 1.8 anziché il nuovo e meno rodato 1.6 FAP... e l’ho utilizzata senza problema alcuno per 11 anni
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Anche a me dovrebbe arrivare l'auto nei prossimi giorni 1.6 120 cv,
Non credo di aver preso un'auto con un motore "vecchio", il fatto che vada fuori produzione non vuol dire che non vada bene ...
Attualmente sto guidando un'A3 del 2001 con un TDI 110 CV pur essendo un motore di 17 anni fa devo dire che fa ancora egregiamente il suo lavoro.
Di sicuro 10 CV in più del 1.5 non guastavano, ma non mi pento affatto del motore della 3008 che sta per arrivare xché x adesso l'entusiasmo per il cambio d'auto è travolgente, in 17 anni x il mondo dei motori ci sono un sacco di cose che sono cambiate....
Ho già perso la testa x la macchina e deve ancora arrivare
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tra un'ora la vado a vedere, sono in ansia
Re: Permuta 1.6 (120 CV) per 1.5 (130 CV)
Ciao,anch'io aspetto il 1.6 120cv ordinato a fine novembre 2017
più o meno verso Marzo dovrebbe arrivare.
Oggi ho fatto una visita in concessionaria per parlare dell'ipotesi di cambiare ordine,e andare verso il 1.5 130cv.automatico.
Dopo una lunga chiaccherata con il venditore che è anche mio amico,secondo me non ne vale la pena,in quanto il 1.6 è un gran motore affidabile,ed è stato testato bene,ed è ancora in uso in Ford,il cambio automatico 6 marce è un giusto compromesso per salite e autostrada.e gira bene anche ai bassi regimi avendo 300nm di coppia massima a 1750 giri.
Il 1.5 non ha ancora un curriculum tale da definirsi "gran motore".forse lo sarà tra un'anno.ok le 16v ed i 10 cv in più.e se non ho capito male il peso totale della macchina è aumentato di 100kg.(spero di sbagliarmi)e il cambio a 8 marce è godibile fino alla 6 marcia,poi o si fa spesso autostrada oppure la settima e l'ottava non si usano mai.
Cambiare ordine,tempi di attesa già biblici e auto avrebbe un senso solo nel caso passassi al 2.0.
Per quanto riguarda la svalutazione del 1.6 non essendo più ordinabile,per me che tengo la macchina 8/10 anni non importa.e comunque è sempre vendibile in quanto affidabile,e troooppo bella.
La differenza sul consumo di gasolio tra il 1.6 e il 1.5 è favorevole al 1.5 di un 5/ 7%.che riguarda però il cambio manuale,in quanto per il nuovo cambio automatico 8 marce non ci sono ancora dati sicuri in rete Peugeot.
spero di avervi confuso ancora di più le idee come le ho io
io mi tengo e mi godo il 1.6
poi magari in un domani se il 1.5 si rivelerà affidabile.....chissà [-o<
Oggi ho fatto una visita in concessionaria per parlare dell'ipotesi di cambiare ordine,e andare verso il 1.5 130cv.automatico.
Dopo una lunga chiaccherata con il venditore che è anche mio amico,secondo me non ne vale la pena,in quanto il 1.6 è un gran motore affidabile,ed è stato testato bene,ed è ancora in uso in Ford,il cambio automatico 6 marce è un giusto compromesso per salite e autostrada.e gira bene anche ai bassi regimi avendo 300nm di coppia massima a 1750 giri.
Il 1.5 non ha ancora un curriculum tale da definirsi "gran motore".forse lo sarà tra un'anno.ok le 16v ed i 10 cv in più.e se non ho capito male il peso totale della macchina è aumentato di 100kg.(spero di sbagliarmi)e il cambio a 8 marce è godibile fino alla 6 marcia,poi o si fa spesso autostrada oppure la settima e l'ottava non si usano mai.
Cambiare ordine,tempi di attesa già biblici e auto avrebbe un senso solo nel caso passassi al 2.0.
Per quanto riguarda la svalutazione del 1.6 non essendo più ordinabile,per me che tengo la macchina 8/10 anni non importa.e comunque è sempre vendibile in quanto affidabile,e troooppo bella.
La differenza sul consumo di gasolio tra il 1.6 e il 1.5 è favorevole al 1.5 di un 5/ 7%.che riguarda però il cambio manuale,in quanto per il nuovo cambio automatico 8 marce non ci sono ancora dati sicuri in rete Peugeot.
spero di avervi confuso ancora di più le idee come le ho io
io mi tengo e mi godo il 1.6
SUV 3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6 S&S
Bianco Madreperla -- Tessuto/ Tep "Imila" -- Visiopark 180' -- Keyless System --Radio DAB.
Cerchi 19 "Washington" gomme 205/55/19 termiche. Pirelli Sottozzero 3
Cerchi 19 Mak Nurburg Black Mirror 8j con gomme 235/45/19
ORDINATA 29 NOVEMBRE 2017
CONSEGNATA 21 MARZO 2018.
Bianco Madreperla -- Tessuto/ Tep "Imila" -- Visiopark 180' -- Keyless System --Radio DAB.
Cerchi 19 "Washington" gomme 205/55/19 termiche. Pirelli Sottozzero 3
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Re: Permuta 1.6 (120 CV) per 1.5 (130 CV)
Io però non ho ancora capito una cosa, dado è saltano fuori i 10 cv in più, perché se metto a confronto le schede tecniche dei 2 motori la coppia è praticamente la stessa, cioè 300nma 1750 giri,
Forse il cambio più performante?
Forse il cambio più performante?
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Re: Permuta 1.6 (120 CV) per 1.5 (130 CV)
Coppia e potenza sono solo lontanamente correlate.Oscar82 ha scritto:Io però non ho ancora capito una cosa, dado è saltano fuori i 10 cv in più, perché se metto a confronto le schede tecniche dei 2 motori la coppia è praticamente la stessa, cioè 300nma 1750 giri,
Forse il cambio più performante?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.