PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consigli acquisto Peugeot 3008!!
Consigli acquisto Peugeot 3008!!
Buongiorno ragazzi, sono Antonio e vorrei acquistare la nuova Peugeot 3008. Sono indeciso e volevo il vostro aiuto. A tal proposito vi faccio alcune domande:
1) Benzina o diesel?! Percorro circa 12-13.000 km l'anno. Inoltre ho sentito dire che dal 2025 anche l'Italia si adeguerà e il diesel verrà quasi eliminato! Quindi la mia domanda è, a prescindere dal mio chilometraggio annuo, conviene ordinare oggi un'autovettura diesel se tra 6-7 anni al massimo uno dovrà sostituirla per causa di forza maggiore?!
2) Un'altra domanda è legata al cambio automatico e cioè ho visto che il nuovo cambio automatico eat 8 è disponibile solo sulla versione diesel, qualcuno sa dirmi se a brevissimo sarà disponibile anche sulla versione a benzina da 130 cv dato che sulla Peugeot 308 berlina è già disponibile?! Ve lo chiedo perché non vorrei magari ordinare la versione a benzina con cambio eat 6 e dopo poco tempo vedere a listino la stessa versione con il nuovo cambio eat 8!
3) Mi piacerebbe aggiungere il tetto panoramico apribile. Me lo consigliate? Qualcuno ha riscontrato qualche problema o difetto? Non vorrei che per un piacere estetico debba ritrovarmi con acqua dentro o con il meccanismo di apertura/chiusura inceppato o quant'altro!
4) ultima domanda, mi hanno fatto un preventivo per una Peugeot 3008 Allure 1.2 130 cv con cambio automatico eat 6, vernice metallizzata e con i seguenti optionals a) tetto panoramico apribile, b) portellone elettrico hands free, c) advanced grip control, d) pack city plus, e) radio dab, f) wireless smartphone charging, g) key + vis, h) cambio automatico eat 6. Il preventivo viene 29.700 euro. È buono come prezzo?!
Grazie di cuore a tutti e a presto, Antonio.
1) Benzina o diesel?! Percorro circa 12-13.000 km l'anno. Inoltre ho sentito dire che dal 2025 anche l'Italia si adeguerà e il diesel verrà quasi eliminato! Quindi la mia domanda è, a prescindere dal mio chilometraggio annuo, conviene ordinare oggi un'autovettura diesel se tra 6-7 anni al massimo uno dovrà sostituirla per causa di forza maggiore?!
2) Un'altra domanda è legata al cambio automatico e cioè ho visto che il nuovo cambio automatico eat 8 è disponibile solo sulla versione diesel, qualcuno sa dirmi se a brevissimo sarà disponibile anche sulla versione a benzina da 130 cv dato che sulla Peugeot 308 berlina è già disponibile?! Ve lo chiedo perché non vorrei magari ordinare la versione a benzina con cambio eat 6 e dopo poco tempo vedere a listino la stessa versione con il nuovo cambio eat 8!
3) Mi piacerebbe aggiungere il tetto panoramico apribile. Me lo consigliate? Qualcuno ha riscontrato qualche problema o difetto? Non vorrei che per un piacere estetico debba ritrovarmi con acqua dentro o con il meccanismo di apertura/chiusura inceppato o quant'altro!
4) ultima domanda, mi hanno fatto un preventivo per una Peugeot 3008 Allure 1.2 130 cv con cambio automatico eat 6, vernice metallizzata e con i seguenti optionals a) tetto panoramico apribile, b) portellone elettrico hands free, c) advanced grip control, d) pack city plus, e) radio dab, f) wireless smartphone charging, g) key + vis, h) cambio automatico eat 6. Il preventivo viene 29.700 euro. È buono come prezzo?!
Grazie di cuore a tutti e a presto, Antonio.
Re: Consigli acquisto Peugeot 3008!!
_La 308 con il 1.2 benzina 130 CV non ha l'EAT8, ma l'EAT6; l'EAT8 c'è sul 130 CV diesel, oltre che sul 180 CV della versione GTadif971 ha scritto:2) Un'altra domanda è legata al cambio automatico e cioè ho visto che il nuovo cambio automatico eat 8 è disponibile solo sulla versione diesel, qualcuno sa dirmi se a brevissimo sarà disponibile anche sulla versione a benzina da 130 cv dato che sulla Peugeot 308 berlina è già disponibile?! Ve lo chiedo perché non vorrei magari ordinare la versione a benzina con cambio eat 6 e dopo poco tempo vedere a listino la stessa versione con il nuovo cambio eat 8!
_Personalmente, invece del tetto panoramico, ti consiglierei senza dubbio i fari Full LED, che sono un accessorio decisamente più utile e inoltre danno al frontale 3008 un look molto più aggressivo e moderno. Secondo me sono un optional da aggiungere senza se e senza ma!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
http://www.motorbox.com/auto/magazine/a ... -e-bluehdi" onclick="window.open(this.href);return false;
Beh, questo articolo parla chiaro ed afferma ciò che io ho su scritto e cioè che il nuovo cambio automatico eat 8 è anche disponibile sul 1.2 puretech da 130 cv!.
Beh, questo articolo parla chiaro ed afferma ciò che io ho su scritto e cioè che il nuovo cambio automatico eat 8 è anche disponibile sul 1.2 puretech da 130 cv!.
Ovviamente riferito alla 308.adif971 ha scritto:http://www.motorbox.com/auto/magazine/a ... -e-bluehdi
Al di là di quello che dicono siti "qualunque", è sempre bene fare più affidamento su quello che dicono i siti e i listini ufficiali della Casa per avere conferma di notizie come questa; attualmente, né l'ultimo aggiornamento del PDF del listino Peugeot (risalente ad inizio febbraio) né il sito ufficiale riportano l'EAT8 in abbinamento al 130 CV benzina della 308, che è presente invece in abbinamento all'EAT6. Ciò non toglie che tale cambio possa essere aggiunto a brevissimo in listino, magari proprio nel prossimo aggiornamento che è previsto come sempre ad inizio di ogni mese 

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
- deide
- Peugeottista fast&furious
Ti rispondo solo per la 1 e la 3
1) Per quei km ti conviene il benzina, lasciando perdere il discorso del diesel
3) Non l'ho comprato perchè io che sono quai 190cm toccavo con la testa, però so che funziona bene, poi dipende anche dal tuo portafoglio
1) Per quei km ti conviene il benzina, lasciando perdere il discorso del diesel
3) Non l'ho comprato perchè io che sono quai 190cm toccavo con la testa, però so che funziona bene, poi dipende anche dal tuo portafoglio
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
ciaoadif971 ha scritto:Buongiorno ragazzi, sono Antonio e vorrei acquistare la nuova Peugeot 3008. Sono indeciso e volevo il vostro aiuto. A tal proposito vi faccio alcune domande:
Il chilometraggio e il resto che hai citato, non può che indirizzarti sul benzina. Il diesel prendilo se hai una preferenza tua personale
è chiaro che potendo scegliere, sarebbe meglio andare sul nuovo eat8. Però considera che l'eat6 va bene ed è super collaudato... che su un cambio automatico è importantissimo!2) Un'altra domanda è legata al cambio automatico e cioè ho visto che il nuovo cambio automatico eat 8 è disponibile solo sulla versione diesel, qualcuno sa dirmi se a brevissimo sarà disponibile anche sulla versione a benzina da 130 cv dato che sulla Peugeot 308 berlina è già disponibile?! Ve lo chiedo perché non vorrei magari ordinare la versione a benzina con cambio eat 6 e dopo poco tempo vedere a listino la stessa versione con il nuovo cambio eat 8!
Un'altra cosa: ok aspetti 6 mesi che forse la trovi con l'eat8. Però magari (dico a caso) tra un anno fanno il restiling, tra un anno e mezzo esce l'ibrido, tra 2 anni il 4x4, ecc... non la comprerai mai sta macchina!!
Non è certo fondamentale, ma te lo consiglio assolutamente, finora nessun problema riscontrato. Se 1000 euro non sono un problema, prendilo!3) Mi piacerebbe aggiungere il tetto panoramico apribile. Me lo consigliate? Qualcuno ha riscontrato qualche problema o difetto? Non vorrei che per un piacere estetico debba ritrovarmi con acqua dentro o con il meccanismo di apertura/chiusura inceppato o quant'altro!
Secondo me non è male. Però come ti è stato già consigliato, metti i fari full led! Per i motivi detti, e anche perché, onestamente, il bianco dei led diurni + il giallo degli anabbaglianti è davvero brutto!4) ultima domanda, mi hanno fatto un preventivo per una Peugeot 3008 Allure 1.2 130 cv con cambio automatico eat 6, vernice metallizzata e con i seguenti optionals a) tetto panoramico apribile, b) portellone elettrico hands free, c) advanced grip control, d) pack city plus, e) radio dab, f) wireless smartphone charging, g) key + vis, h) cambio automatico eat 6. Il preventivo viene 29.700 euro. È buono come prezzo?!
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Su facebook ho letto di due o tre persone che hanno avuto problemi di infiltrazioni (uno di questi anche pesante); penso siano casi sporadiciadif971 ha scritto:3) Mi piacerebbe aggiungere il tetto panoramico apribile. Me lo consigliate? Qualcuno ha riscontrato qualche problema o difetto? Non vorrei che per un piacere estetico debba ritrovarmi con acqua dentro o con il meccanismo di apertura/chiusura inceppato o quant'altro! Grazie di cuore a tutti e a presto, Antonio.
Io faccio circa 17000 km annui e ho scelto il diesel...non so se sia la scelta giusta, faccio circa 10 km quattro volte al giorno più capita almeno una volta ogni due settimane di fare autostrada 80 km circa.. non ho mai avuto auto con fap quindi la mia scelta è un terno al lotto...
SUV 3008 1.6 120 cv allure
-
- Peugeottista fast&furious
Io faccio 10000/12000 km all'anno ed ho scelto il 1.6 EAT 6. Nessunissimo problema con il FAP ma neanche con le altre diesel sempre Peugeot avute in precedenza. Lo stesso dicasi per il tettuccio apribile che è un tocco di stile in più. Dona alla macchina una bellissima luminosità interna di mattina ed un'atmosfera serale unica con quei led nelle guide del tetto. Ad oggi con 34000 Km mai avuto un problema del tetto 

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
buonasera a tutti
io sono sarei interessato ad acquistare la 3008,
ho trovato un ottima offerta su una 1.6 120 eat ma volevo chiedere lumi a riguardo i consumi.
il tragitto che percorro per andare a lavoro varia in 2 alternative:
o 35 km tra andata e ritorno,in pieno centro città quasi sempre trafficato,con alcuni tratti in salita,
o 50 km in tangenziale molto libera.
Leggendo i suggerimenti di molti di voi ,consigliano a chi percorre 10/12.000 km anni il benzina,ma ,parere personale,tra consumi e qualità del motore ,credo ke non sia tanta la differenza con il diesel.
Attualmente ho (da 13 anni) una 307 2.0 136cv berlina e consumo,nei giorni migliori 7.2l/100 km
cosa mi consigliate di fare?
ringrazio anticipatamente tutti voi..
io sono sarei interessato ad acquistare la 3008,
ho trovato un ottima offerta su una 1.6 120 eat ma volevo chiedere lumi a riguardo i consumi.
il tragitto che percorro per andare a lavoro varia in 2 alternative:
o 35 km tra andata e ritorno,in pieno centro città quasi sempre trafficato,con alcuni tratti in salita,
o 50 km in tangenziale molto libera.
Leggendo i suggerimenti di molti di voi ,consigliano a chi percorre 10/12.000 km anni il benzina,ma ,parere personale,tra consumi e qualità del motore ,credo ke non sia tanta la differenza con il diesel.
Attualmente ho (da 13 anni) una 307 2.0 136cv berlina e consumo,nei giorni migliori 7.2l/100 km
cosa mi consigliate di fare?
ringrazio anticipatamente tutti voi..
IL TUO RICORDO OVUNQUE! CIOPPI CON NOI!
Per conoscenza posto questo link da cui si evince chiaramente che il nuovo cambio automatico eat 8 è già immediatamente disponibile sulla 308 anche sulle versioni a benzina ed, in particolare, la versione puretech da 130 cv con cambio automatico eat 8 sarà ordinabile da marzo. Speriamo che lo sarà anche per la 3008 a partire da marzo così mi ordino la 3008 1.2 a benzina con questo ottimo cambio automatico.
Rispondendo a naples81, praticamente tu fai il mio stesso chilometraggio e hai la mia stessa indecisione. Però, oltre al chilometraggio, c'è un altro fattore importante da valutare e cioè che il diesel tra pochi anni, stando a quel che si vocifera attualmente e che già si intuisce vedendo le varie Case che puntano molto sull'ibrido benzina elettrico o full ibrido, verrà debellato. Si parla del 2025 addirittura! Ora, dato che io vorrei acquistare un'auto affinché mi duri almeno 10-15 anni, non so fino a che punto mi conviene acquistare un diesel oggi!!
Difatti secondo me proprio per questo fai benissimo a prenderla benzina.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
-
- Peugeottista novello
Probabilmente per quella data (2025) non ci saranno più diesel in listino, ma non credo che quelli in circolazione diventeranno fuorilegge!! Esiste sempre un mercato dell'usato in nazioni (es. sud america) che non si fanno tanti problemi di inquinamento.
Ad oggi, se uno considera solo il fattore 'bassi consumi' e vista la poca differenza nei listini (+o-), conviene ancora il diesel.
Poi, se uno vuole il modello più performante del 3008, cosa c'e in listino? il diesel 2000 180cv. Sembra quasi che le case costruttici (almeno PSA) non credano più di tanto nella demonizzazione del diesel.
A parer mio, su un veicolo di un certo peso come il 3008, 120cv sono un po' pochini per districarsi agevolmente in certe situazioni, poi.....
Ad oggi, se uno considera solo il fattore 'bassi consumi' e vista la poca differenza nei listini (+o-), conviene ancora il diesel.
Poi, se uno vuole il modello più performante del 3008, cosa c'e in listino? il diesel 2000 180cv. Sembra quasi che le case costruttici (almeno PSA) non credano più di tanto nella demonizzazione del diesel.
A parer mio, su un veicolo di un certo peso come il 3008, 120cv sono un po' pochini per districarsi agevolmente in certe situazioni, poi.....
Ex possessore di 3008GT