Qualche giorno fa ho ricevuto una raccomandata con ricevuta di ritorno da parte di Peugeot inerente ad un richiamo in merito all'applicazione di un rivestimento sui tubi del carburante sottoscocca.
Essendo la seconda comunicazione ho chiamato il servizio clienti per capire perché non mi fosse arrivata la prima ed ho scoperto che c'erano cinque richiami da fare, compreso questo, per la mia vettura.
Premetto che a gennaio l'auto ha fatto il tagliando previsto in officina autorizzata e mi chiedo cosa abbiano visto a terminale.
Non voglio pensare che questi cinque richiami siano usciti nel giro di due/tre mesi.
Andato in officina per chiedere delucidazioni in merito, mi hanno detto che devono ordinare il materiale, ma se succede qualcosa nel frattempo? Non ho neanche una ricevuta.
Quello che mi sembra strano... possibile che Peugeot abbia aggiornato l'app per informare i clienti riguardo gli aggiornamenti cartografici e del NAC e poi non attiva notifiche sempre tramite app di eventuali richiami che sono fondamentali per la sicurezza dell'auto e ovviamente del cliente.... Bah
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Richiami
Re: Richiami
scusami... ma da sito peugeot non si possono visualizzare eventuali richiami inserendo magari i lnumero di telaio?
-
- Peugeottista fast&furious
Io ho ricevuto prima una lettera e poi una raccomandata, anche se avevo già fatto l'intervento, ma probabilmente non risultava proprio perché il service non aveva chiuso la pratica visto che dei 5 richiami, di cui 4 evidentemente meno importanti almeno secondo Peugeot, visto nessuno pare abbia ricevuto notifiche in merito, ne avevano fatti due e per gli altri ho dovuto attendere l'arrivo del materiale per fissare un successivo appuntamento. Dei 5 uno riguardava un aggiornamento del software che solo loro potevano fare. 

In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Purtroppo no ed era questa la mia lamentela.Mike82 ha scritto:scusami... ma da sito peugeot non si possono visualizzare eventuali richiami inserendo magari i lnumero di telaio?
Sono bravi a notificato altre cose ma i richiami sembra che non siano altrettanto importanti anche se dovrebbe essere l'esatto opposto.
Esattamente il primo che ho ricevuto era in merito alla sostituzione del cofano motore che poi non hanno sostituito valutando che non andava fatto ma facendomi perdere solo tempo e permessi lavorativi.Giorgio1965 ha scritto:Io ho ricevuto prima una lettera e poi una raccomandata, anche se avevo già fatto l'intervento, ma probabilmente non risultava proprio perché il service non aveva chiuso la pratica visto che dei 5 richiami, di cui 4 evidentemente meno importanti almeno secondo Peugeot, visto nessuno pare abbia ricevuto notifiche in merito, ne avevano fatti due e per gli altri ho dovuto attendere l'arrivo del materiale per fissare un successivo appuntamento. Dei 5 uno riguardava un aggiornamento del software che solo loro potevano fare.
Ora questi aggiornamenti preludono anche un aggiornamento NAC che loro sanno che li faccio periodicamente appena escono.
Allora stiamo a prenderci in giro? E come dicevo, dopo un tagliando fatto due mesi fa, non se ne sono accorti che c'erano questi richiami? Sono usciti tutti in due mesi?
Richiami
Aggiornamenti del caso. In attesa da inizio aprile dei pezzi di ricambio per i richiami, dopo 20 giorni se non li contattaci io neanche richiamano. Le facciamo sapere.. e se non richiamo neanche mi fanno sapere.
Sei richiami e da inizio aprile mi appuntamentano a metà maggio prevedendo un fermo di circa quattro giorni.
Bah neanche se la dovessero fare da capo quest'auto.
Ma poi se succede qualcosa nel frattempo chi ne risponde.
Ora mi chiedo... non dovrebbero garantire una cortesy car???
Se perseverano avverto il servizio clienti.
Sei richiami e da inizio aprile mi appuntamentano a metà maggio prevedendo un fermo di circa quattro giorni.
Bah neanche se la dovessero fare da capo quest'auto.
Ma poi se succede qualcosa nel frattempo chi ne risponde.
Ora mi chiedo... non dovrebbero garantire una cortesy car???
Se perseverano avverto il servizio clienti.