PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Saldo e visione auto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Braschio
Peugeottista curioso

Saldo e visione auto

Messaggio da Braschio »

Ciao a tutti, ho cercato un po' su forum ma quel poco di informazioni che ho trovato sono state al più frammentarie.
Volevo chiedere due cose:
- è "normale" che venga preannunciata l'ipotesi di un anticipo del saldo prima della visione della macchina? Se è pratica usuale (l'idea non mi piace molto...)come è meglio gestire la cosa? Cosa si può richiedere in cambio?
- Ho sentito che ci sono stati alcuni peggioramenti di dotazione(led&co), dove posso trovare una lista completa?

Grazie a tutti :drunken:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv S&S - Bianco Perla- Visiopark 180°- Keyless - Radio DAB - Antifurto volumetrico
Data ordine: 21/02/2019 Data prevista consegna: 15/05/2019 - Arrivata in concessionario 26/04/2019 - Ritirata 30/04/2019

maxsim

Re: Saldo e visione auto

Messaggio da maxsim »

Normalmente viene dato un acconto alla firma del contratto, all'arrivo della macchina vai a vederla e per immatricolarla ti chiedono il saldo. Normalemte l'immatricolazione avviene dopo la ricevuta del bonifico da parte della concessionaria 1max 2 gg. Se la macchina è arrivata ti fai dare il VIN che puoi controllare tu stesso sulla macchina, sul bonifico scrivi saldo per acquisto auto, marca tipo numero di serie VIN...... Io non ho mai fatto due acconti.
La mia allure non ha più le luci sulle portiere dovevano essere dei led sulla parte sottostante i maniglioni, ne quelle dei vani portaoggetti, sono sparite oramai qualche mese fa anche quelle posteriori, così mi dicono. Mentre mantiene quella di accesso ai pedali, l'illuminazione sotto specchi esterna e le luci di cortesia quando scendi per circa un minuto.
Non ho idea dove si possano trovare esattamente le cose che c'erano e non ci sono più. Certamente il forum ti aiuterà

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

@ Braschio

In pratica e' come ti ha correttamente esposto maxsim: difficilmente potrai non saldare prima dell'immatricolazione (anche in presenza di un finanziamento) e l'unica "tutela2 e' appunto il n° di telaio confermato e al limite controfirmato dal concessionario. Tenere presente che invece in caso di ordine (quindi non di un pronta consegna) il veicolo e ordine relativo fanno già fede al cliente finale, anche e soprattutto nei confronti di PSA.
Per le dotazioni, bisogna far sempre fede alle dotazioni elencate nel listino ufficiale, pero' valido al momento dell'ordine . Qui l'ultimo in ordine temporale https://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191" onclick="window.open(this.href);return false;
Vero e' che comunque la Casa si riserva il diritto di modificare tale dotazione presente per motivi vari ed eventuali, anche senza preavviso, ma solo su/con questo listino si puo' in futuro fare leva per sconti e/o recessi.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Braschio
Peugeottista curioso

Messaggio da Braschio »

Scusate, mi sono forse espresso male.
Intendevo saldare mentre la macchina è in viaggio da fabbrica a concessionario senza averla prima visionata.
Dai discorsi fatti dal venditore pare che a volte facciano questa richiesta quando si sta per passare al mese dopo per fargli chiudere il conto nel mese corrente.
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv S&S - Bianco Perla- Visiopark 180°- Keyless - Radio DAB - Antifurto volumetrico
Data ordine: 21/02/2019 Data prevista consegna: 15/05/2019 - Arrivata in concessionario 26/04/2019 - Ritirata 30/04/2019

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Braschio ha scritto:Scusate, mi sono forse espresso male.
Intendevo saldare mentre la macchina è in viaggio da fabbrica a concessionario senza averla prima visionata.
Dai discorsi fatti dal venditore pare che a volte facciano questa richiesta quando si sta per passare al mese dopo per fargli chiudere il conto nel mese corrente.
Ma no, non esiste.
Cavoli loro se non possono chiudere il conto.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

maxsim

Messaggio da maxsim »

Prima i soldi senza vedere cammello? No grazie! Credo che i contratti siano standard, comunque non so cosa hai sottoscritto ma nel mio era scritto, acconto al momento delle firma e saldo prima dell'immatricolazione e così è avvenuto, il concessionario mi ha chiamato dicendomi che la macchina era arrivata e se volevo andaare a vederla . Così ho fatto visto la macchina ho chiesto il numero di serie VIN e ho fatto il versamento quattro giorni dalla data di versamento ho ricevuto copia del libretto via mail per l'assicurazione ed appuntamento per il ritiro.
Come ti hanno suggerito se devono chiudere i loro conti è un problema loro.
Nel link mandato da RogeAl ho notato che vi sono ancora citati i led sulle portiere davanti mentri io nella mia non li vedo (??) metto una foto. La leggenda se non sbaglio è datata il 9 del c.m. Ma io non le vedo qualcuno potrebbe postare la foto di come sono fatte e dove?
Grazie
Buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Braschio
Peugeottista curioso

Messaggio da Braschio »

Infatti non mi sono piaciute come parole buttate lì. Immagino che se davvero dovesse chiedere una roba del genere dovrebbe offrire qualcosa in cambio.
Tuttavia, da paranoico, non so se accetterei :?

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

maxsim ha scritto: Nel link mandato da RogeAl ho notato che vi sono ancora citati i led sulle portiere davanti mentri io nella mia non li vedo (??) metto una foto. La leggenda se non sbaglio è datata il 9 del c.m. Ma io non le vedo qualcuno potrebbe postare la foto di come sono fatte e dove?
Grazie
Buona giornata
Per non andare fuori tema, posta la tua domanda nel topic dedicato ai led portiere. Lo puoi trovare usando la funzione "cerca" ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

maxsim

Messaggio da maxsim »

Ok, grazie

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”