non scrivo da tempo ma ora, dopo 10 anni di felice convivenza con la mia 407 in firma, sono di nuovo sul forum contentissimo (e volevo condividere) perchè una ventina di giorni fa ho ordinato il nuovo suv 3008: GT Line, bianco madreperla,1.5 HDI 130cv, cambio manuale. Ho preso come optional le barre al tetto, il keyless, il grip control, visiopark 180°, radio DAB e la ricarica wireless + presa 230V.
In più il concessionario mi regala l'antifurto e le marchiatura dei cristalli, quindi tutto perfetto a parte i lunghi tempi di consegna (non meno di quattro mesi

L'unica mia perplessità, sorta dopo un paio di giorni dall'ordine, riguarda l'impianto radio di serie a cui, nel test drive obiettivamente, non ho fatto molta attenzione preso com'ero da duemila altre cose..
Chiamo allora il concessionario per vedere se era possibile aggiungere l'impianto Focal ma il venditore mi spiega che in questo modo, visto che l'auto era già in preordine, i tempi di consegna si sarebbero allungati di almeno un paio di mesi, considerando poi che c'è agosto di mezzo, l'auto sarebbe stata in consegna tra ottobre/novembre... troppo tempo, così ho preferito lasciare tutto com'è..
Ora chiedo cortesemente a chi di voi ha avuto la possibilità di confrontare i due impianti o chi ne è in possesso se ho fatto male a rinunciare al Focal e ad una insonorizzazione dell'abitacolo migliore, per non aspettare ulteriore tempo per avere la macchina.
Grazie a tutti.