Ciao a tutti, 2250 km percorsi e auto che mi piace un sacco. Ho notato alcune cose che non ho visto nei vari topic delle quali vorrei un feedback da parte vostra.
- Non so se dipenda dal portellone handsfree ma ho notato che quando mi siedo e chiudo la porta del guidatore (con finestrini chiusi) sento un leggero colpo nella parte posteriore dell'auto, penso dipenda dallo spostamento d'aria ma con le auto precedenti non ho mai notato questa cosa
- Luce vano portaoggetti, per capirci dove c'è la ricarica wireless. Rimane anche a voi sempre accesa?
- Fari anabbaglianti-abbaglianti automatici. Non so perchè ma alcune volte non mi compare sul cruscotto la spia del cambio fari automatico e nel NAC trovo la voce su OFF. Poi senza fare niente, magari dopo alcune ore con l'auto ferma e spenta, tutto torna in automatico.
- Apertura keyless - Molto comoda, soprattutto il portellone handsfree (che non volevo ma ho trovato nell'auto pronta consegna e adesso uso spesso). Ho notato però che con la pioggia quando metto la mano nella maniglia per aprire la porta questa non si apre, devo provare diverse volte prima che la porta mi si apra.
Essendo poi la prima auto con il cambio automatico che possiedo, chiedo pareri sul suo uso al momento di spegnere l'auto. Io la spengo sempre in D (drive) ma non so se questo possa alla lunga presentare dei problemi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primi 2000 km
-
- Peugeottista novello
Primi 2000 km
Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta
Re: Primi 2000 km
Non l'ho mai notato, ma non ho hands free, anche se non capisco cosa c'entri.sognatore761 ha scritto:Ciao a tutti, 2250 km percorsi e auto che mi piace un sacco. Ho notato alcune cose che non ho visto nei vari topic delle quali vorrei un feedback da parte vostra.
- Non so se dipenda dal portellone handsfree ma ho notato che quando mi siedo e chiudo la porta del guidatore (con finestrini chiusi) sento un leggero colpo nella parte posteriore dell'auto, penso dipenda dallo spostamento d'aria ma con le auto precedenti non ho mai notato questa cosa
Sì ma penso tu la possa spegnere insieme alle "luci d'ambiente" nel menu del NAC.- Luce vano portaoggetti, per capirci dove c'è la ricarica wireless. Rimane anche a voi sempre accesa?
Mai successo.- Fari anabbaglianti-abbaglianti automatici. Non so perchè ma alcune volte non mi compare sul cruscotto la spia del cambio fari automatico e nel NAC trovo la voce su OFF. Poi senza fare niente, magari dopo alcune ore con l'auto ferma e spenta, tutto torna in automatico.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Ciao, per quanto riguarda il momento di spegnere l'auto, il cambio si posiziona automaticamente in P, a meno che tu non fossi nella posizione N (in quel caso la P si inserisce automaticamente dopo 5 sec).
Invece per il discorso degli abbaglianti automatici, sotto certe velocità si disattivano automaticamente, ma alle alte velocità se non va, è perche si crea un po' di condensa nella zona alta del parabrezza dove c'è la telecamera (che gestisce questa funzione), quindi appena la condensa svanisce riprende automaticamente ad andare, in alternativa aziona lo sbrinamento rapido del parabrezza, che con l'aria condizionata disappanna in breve tempo.
Invece per il discorso degli abbaglianti automatici, sotto certe velocità si disattivano automaticamente, ma alle alte velocità se non va, è perche si crea un po' di condensa nella zona alta del parabrezza dove c'è la telecamera (che gestisce questa funzione), quindi appena la condensa svanisce riprende automaticamente ad andare, in alternativa aziona lo sbrinamento rapido del parabrezza, che con l'aria condizionata disappanna in breve tempo.

Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta
-
- Peugeottista novello
Grazie x i feedback.
Per quanto riguarda gli abbaglianti automatici mi ero fatto la stessa idea, infatti il problema mi è capitato nei giorni di forte umidità.
Per quanto riguarda gli abbaglianti automatici mi ero fatto la stessa idea, infatti il problema mi è capitato nei giorni di forte umidità.
Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta
Non mi è mai capitato. E' vero che non l'ho mai aperta sotto un diluvio, perché se posso la posteggio sempre al coperto, ma non mi risulta. Se addirittura devi provare "diverse volte", potrebbe essere un difetto da sistemare.sognatore761 ha scritto:- Apertura keyless - Molto comoda, soprattutto il portellone handsfree (che non volevo ma ho trovato nell'auto pronta consegna e adesso uso spesso). Ho notato però che con la pioggia quando metto la mano nella maniglia per aprire la porta questa non si apre, devo provare diverse volte prima che la porta mi si apra.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
-
- Peugeottista novello
E' per questo che chiedevo... normalmente non perde un colpo, anzi appena avvicino la mano sblocca le porte. Quando piove invece fa fatica. L'altro giorno ho dovuto aprirla con il telecomando perchè non ne voleva sapere...gioloi ha scritto:Non mi è mai capitato. E' vero che non l'ho mai aperta sotto un diluvio, perché se posso la posteggio sempre al coperto, ma non mi risulta. Se addirittura devi provare "diverse volte", potrebbe essere un difetto da sistemare.sognatore761 ha scritto:- Apertura keyless - Molto comoda, soprattutto il portellone handsfree (che non volevo ma ho trovato nell'auto pronta consegna e adesso uso spesso). Ho notato però che con la pioggia quando metto la mano nella maniglia per aprire la porta questa non si apre, devo provare diverse volte prima che la porta mi si apra.
Avendo il tetto apribile viaggio abitualmente con la tendina del tettuccio aperta. Ebbene mi è capitato 3 volte in questi 2 mesi che quando fa fatica ad aprirsi, una volta aperta l'auto in automatico mi chiuda la tendina...

- Fari anabbaglianti-abbaglianti automatici. Non so perchè ma alcune volte non mi compare sul cruscotto la spia del cambio fari automatico e nel NAC trovo la voce su OFF. Poi senza fare niente, magari dopo alcune ore con l'auto ferma e spenta, tutto torna in automatico.
Anche a me è capitato qualche volta che sparisce la spia dal cruscotto e mi è capitato anche questa estate senza che ci fosse umidità onestamente..
Anche a me è capitato qualche volta che sparisce la spia dal cruscotto e mi è capitato anche questa estate senza che ci fosse umidità onestamente..
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)
Martina Franca (TA)
-
- Peugeottista curioso
sei sicuro che il colpo che senti non sia dovuto alla sicura automatica che entra in funzione quando l'auto va in marcia?sognatore761 ha scritto: - Non so se dipenda dal portellone handsfree ma ho notato che quando mi siedo e chiudo la porta del guidatore (con finestrini chiusi) sento un leggero colpo nella parte posteriore dell'auto, penso dipenda dallo spostamento d'aria ma con le auto precedenti non ho mai notato questa cosa
-
- Peugeottista novello
Si si, anche perchè lo sento quando chiudo la porta e la macchina è ferma. Forse sono io troppo sensibile ma sono quasi sicuro derivi dallo spostamento d'aria...ricordo che la mitica opel Tigra aveva un ingegnoso sistema che in automatico apriva leggermente un finestrino proprio per dare sfogo all'aria che veniva spostata chiudendo porte e bagagliaio e poi lo richiudeva automaticamente.Pippo67s404lr ha scritto:sei sicuro che il colpo che senti non sia dovuto alla sicura automatica che entra in funzione quando l'auto va in marcia?sognatore761 ha scritto: - Non so se dipenda dal portellone handsfree ma ho notato che quando mi siedo e chiudo la porta del guidatore (con finestrini chiusi) sento un leggero colpo nella parte posteriore dell'auto, penso dipenda dallo spostamento d'aria ma con le auto precedenti non ho mai notato questa cosa
Ciao posso dirvi che anch'io sento ,quando chiudo la portiera, questo rumore nel bagagliaio e posso dirvi che e' lo spostamento d'aria che e' nella tasca posta ai lati del bagagliaio . Vi dico questo perche' avevo inserito delle borse della spesa per comodita' e con la chiusura sono letteralmente volate via!!
Ciao

Ciao
3008 GtLine 1.6 hdi 120 cv EAT6, colore Rosso Ultimate, barre al tetto, grip control, visiopack 180°, Keyless, portellone Hands Free, carica automatico con prese 220v.