Buogiorno a tutti,
ieri ho ritirato la macchina in firma, stamattina ho "smanettato" un po sul Nac, non ho trovato nel menu funzioni di guida, la voce "Regolazione velocità", non ho il cruise control con funzione stop con il tasto Gap, ma solo i tasto Mem, potrebbe essere che abbia il firmware ritirato e basta che faccio l'aggiornamento, oppure sono io che non ho smanettato bene ....
domanda of topic , per i servizi connessi Tom Tom devo aspettare qualche giorno, stamattina nell'apposita sezione c'era "nessun servizio attivo"
Grazie mille per le risposte.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Memorizzazione velocita
Memorizzazione velocita
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020
Re: Memorizzazione velocita
ho dimenticato di dirvi , che il menu mi serve perchè vorrei imposare io le soglie memorizzate e cambiare quelle di fabbrica.
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020
La memorizzazione delle velocità non si fa attraverso il nec, ma attraverso quella specie di satellite che c'è sotto l'asta frecce il crusise control, li puoi memorizzare tutte le velocità per i diversi percorsi, superstrada autostrada ecc ecc. Una volta che hai impostato la velocità sullo schermo compare menu in giallo lampeggiante in quel momento pigiando il tasto posto sul retro del satellite memorizza la velocità. Comunque è meglio descritto sul libretto uso e manutenzione, questo sconosciuto, da pag 172.
intanto grazie per la risposta, non voglio far polemica maxsim, anche perchè leggendo il forum sei uno dei pochi che nel bene o nel male risponde ai quesiti, ma io il manuale me lo sono letto da capo a fondo, e ti cito quello che c'è scritto nel manuale a pag 172maxsim ha scritto:La memorizzazione delle velocità non si fa attraverso il nec, ma attraverso quella specie di satellite che c'è sotto l'asta frecce il crusise control, li puoi memorizzare tutte le velocità per i diversi percorsi, superstrada autostrada ecc ecc. Una volta che hai impostato la velocità sullo schermo compare menu in giallo lampeggiante in quel momento pigiando il tasto posto sul retro del satellite memorizza la velocità. Comunque è meglio descritto sul libretto uso e manutenzione, questo sconosciuto, da pag 172.
"Memorizzazione delle velocità. La funzione è accessibile dal menu Veicolo/Guida del display touch screen.
Selezionare la scheda "Funzioni di guida".
Selezionare la funzione "Regolazione velocità"
Premere "ON" per attivare la funzione.
Selezionare la velocità programmata da 1 a 5 che si desidera modificare.
Selezionare la velocità programmata che si desidera modificare.
Inserire il nuovo valore mediante la tastiera numerica e confermare.
Per default, alcune soglie di velocità sonogià memorizzate."
scusa ma da quello che capisco io devo usare il touch screen per procedere a ciò che devo fare, che poi io non capisco bene quello che leggo per mia incapacità è un'altro discorso.....
senza polemica , saluti
Ci mancherebbe Fraba, io sono vecchio
e purtroppo quando leggo ho smanettato un po', purtroppo la mia età lo interpreta come ci provo vediamo se riesco. Quello che fa anche mio figlio con lo smarphone il libretto è sempre bello inballato Scusami, comunque per quello che scrivi hai ragione io intendevo la memorizzazione come viene descritto alla pagina. Purtroppo l'ho fatta tempo fa e non ho più utlizzato la funzione. Mi sembrava di aver schiacciato il tasto memoria quando questo lampeggia, nella "paletta" ora vuota dovrebbe venir evidenziato il numero della velocità impostata 1;2;.....Ora però visto la figuraccia
domani appena ho tempo do un occhiata delle velocità che ho impostato 90Km/h e 120Km/h.
Sorry buona serata

Sorry buona serata
tuttoaposto, buona serata anche a te
domani smanetto
ancora un pò (con il manuale in mano) e vediamo se trovo la soluzione
.
naturalmente se la tovo , scrivo come ho fatto, se nel frattempo qualcuno ne è già a conoscenza può indicare la via....
ps. e per i servizi connessi tom tom , si deve attendere qualche giorno per "vederli" attivi ??
saluti
domani smanetto

naturalmente se la tovo , scrivo come ho fatto, se nel frattempo qualcuno ne è già a conoscenza può indicare la via....
ps. e per i servizi connessi tom tom , si deve attendere qualche giorno per "vederli" attivi ??
saluti
Di solito per i servizi tom tom un paio di giorni. Forse ci siamo, tu non hai il cruise control adattivo come optional essendo una allure? L'ighippo è tutto qui, con il cambio automatico sarebbe stato il massimo il control adattivo ed è per questo che non trovi la schermata. Io sono andato in macchina ora perchè mi seccava molto aver scritto cose non corrette. Ho scoperto che quello che ho scritto non è corretto per la seconda volta il tasto memoria prende solo la velocità del segnale stradale di limite di velocità.
Perciò da quello che ho capito la schermata di memorizzazione velocità dovrebbe essere presente solo se hai il cruise adattivo.
Qui però è vero il manuale non riporta nessuna differenza tranne la frase "sibillina a seconda delle versioni".
Per tagliare la testa la toro come si suol dire basta una telefonata al numero verde peugeot, spero loro ti chiariscano meglio del manuale.
Buona serata
Perciò da quello che ho capito la schermata di memorizzazione velocità dovrebbe essere presente solo se hai il cruise adattivo.
Qui però è vero il manuale non riporta nessuna differenza tranne la frase "sibillina a seconda delle versioni".
Per tagliare la testa la toro come si suol dire basta una telefonata al numero verde peugeot, spero loro ti chiariscano meglio del manuale.
Buona serata
ok per i servizi connessi aspetterò qualche giorno.
La macchina era in pronta consegna e sprovvista del control adattivo, non mi pesa più di tanto perchè faccio poca strada a scorrimento veloce, più città e statale. Dicimo che i miei km sono essenzialmente 30%citta/40% statale e 30% autostrada, per questo mi va bene anche solo il cruise control.
Penso mi sia più utile il limitatore visto i tanti autovelox in giro, anche se a dirla tutta basta guardare il tachimetro e restare nei limiti .... un pò di attenzione alla guida non guasta
.
buona serata
La macchina era in pronta consegna e sprovvista del control adattivo, non mi pesa più di tanto perchè faccio poca strada a scorrimento veloce, più città e statale. Dicimo che i miei km sono essenzialmente 30%citta/40% statale e 30% autostrada, per questo mi va bene anche solo il cruise control.
Penso mi sia più utile il limitatore visto i tanti autovelox in giro, anche se a dirla tutta basta guardare il tachimetro e restare nei limiti .... un pò di attenzione alla guida non guasta

buona serata
Anche a me comu que sembra si faccia tutto dal satellite... il manuale te l'hanno dato in officina ed è aggiornato?
Comunque se hai la lettura della segnaletica (penso di si essendo una allure) sia il cruise che il limitatore ti suggeriscono automaticamente la velocità adatta
Comunque se hai la lettura della segnaletica (penso di si essendo una allure) sia il cruise che il limitatore ti suggeriscono automaticamente la velocità adatta

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Grazie per le risposte
Allora il manuale che ho usato l'altro giorno è quello scaricato dal sito peugeot, secondo me non è aggiornato (file name 9999_999_186_it), mentre ieri ho scaricato l'app "scan my Peugeot" che trovo utile per imparare il manuale visto che come tocchi una sezione della macchina si apre la pagina relativa al munuale, alla fine con il manuale e facendo prove direttamente in macchina sono arrivato alla soluzione che se la macchina ha come dite voi il riconoscimento dei limiti di velocità (e la mia ce lìha) il sistema propone il limite in vigore nel tratto di strada e premendo il tasto mem di adegua, è possibile sempre cambiare con i tastini dietro per aumentare o dimunuire, se ci penso rispetto alla pre memorizzazione è una soluzione efficace per il limitatore di velocità , non lo tovo altrettanto efficace per il cruise controll in quanto se il limite è per esempio 110, io potrei andare alla velocita memorizzata di 100, senza intervenire diminuendo manualmente..... questione di lana caprina, va bene anche così
per quanto riguarda i servizi connessi , mi esce ancora la scritta "nessun servizio attivo" aspetterò qualche altro giorno poi chiamero il numero verde.
Saluti
Allora il manuale che ho usato l'altro giorno è quello scaricato dal sito peugeot, secondo me non è aggiornato (file name 9999_999_186_it), mentre ieri ho scaricato l'app "scan my Peugeot" che trovo utile per imparare il manuale visto che come tocchi una sezione della macchina si apre la pagina relativa al munuale, alla fine con il manuale e facendo prove direttamente in macchina sono arrivato alla soluzione che se la macchina ha come dite voi il riconoscimento dei limiti di velocità (e la mia ce lìha) il sistema propone il limite in vigore nel tratto di strada e premendo il tasto mem di adegua, è possibile sempre cambiare con i tastini dietro per aumentare o dimunuire, se ci penso rispetto alla pre memorizzazione è una soluzione efficace per il limitatore di velocità , non lo tovo altrettanto efficace per il cruise controll in quanto se il limite è per esempio 110, io potrei andare alla velocita memorizzata di 100, senza intervenire diminuendo manualmente..... questione di lana caprina, va bene anche così

per quanto riguarda i servizi connessi , mi esce ancora la scritta "nessun servizio attivo" aspetterò qualche altro giorno poi chiamero il numero verde.
Saluti
Intanto fraba, grazie per l'indicazione dell'applicazione della quale io non sapevo l'esistenza. Per quanto riguarda la connessione io ho aspettato tre giorni del pagamento. Di solito arriva l'sms di avvenuto pagamento e poco dopo il collegmamto è attivo. Leggendo dovrebbe esserci scritto che il pagamento quello vero con l'incasso se fatto con carta di credito viene fatto solo al momento dell'attivazione del, dei servizi. L'automobile deve essere in un posto dove si abbia un buon segnale telefonico.
Buona serata.
Buona serata.
Buongiorno,
figurati maxsim, io l'ho scoperta per caso cercando nello store quella mypeugeot, però per chi come me ancora è alle prime fasi di studio è utile , sempre meglio che consultare un pdf intero (anche se c'è la funzione cerca) o il manuale cartaceo (che a me non hanno consegnato in quanto non arrivato ocn la macchina e mi chiamano appena arriva quello che hanno ordinato), io ho solo uno di poche pagine che toi spiega le spie ecc..
per quanto riguarda i servizi connessi forse non mi sono spiegato, io non riesco a connettere quelli che sono gratuiti per i primi tre anni (traffico - meteo - parking - distributori carburanti ), pur seguendo la guida video del sito peugeot, secondo me come ho letto da qualche parte nel forum la concesisonaria non li ha attivati oppure passano un po di giorni dal ritiro della macchina a quanto effettivamente li attivano, provo a sentire loro e casomai chiamo il numero verde peugeot ....
Buona Giornata
figurati maxsim, io l'ho scoperta per caso cercando nello store quella mypeugeot, però per chi come me ancora è alle prime fasi di studio è utile , sempre meglio che consultare un pdf intero (anche se c'è la funzione cerca) o il manuale cartaceo (che a me non hanno consegnato in quanto non arrivato ocn la macchina e mi chiamano appena arriva quello che hanno ordinato), io ho solo uno di poche pagine che toi spiega le spie ecc..
per quanto riguarda i servizi connessi forse non mi sono spiegato, io non riesco a connettere quelli che sono gratuiti per i primi tre anni (traffico - meteo - parking - distributori carburanti ), pur seguendo la guida video del sito peugeot, secondo me come ho letto da qualche parte nel forum la concesisonaria non li ha attivati oppure passano un po di giorni dal ritiro della macchina a quanto effettivamente li attivano, provo a sentire loro e casomai chiamo il numero verde peugeot ....
Buona Giornata