Buongiorno a tutti,
Da luglio 19 ho superato i 6.000 km e un paio di dubbi mi sono rimasti.
1) sulle strade sconnesse e sulle buche ripetute si innesca un fastidiosissimo rollio che ti shakera fin le budella: nessuna delle macchine avute ha avuto questa caratteristica. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Si può ovviare in qualche modo? Torino non possiede delle strade degne di questo nome e il problema si fa sentire .
2)L'indicatore di consumo istantaneo fa fatica ad avviarsi e non appena decelero, scompare quasi immediatamente.E' giusto così o il mio ha dei problemi?
3) L'i-Cockpit ogni tanto impazzisce: cambia arbitrariamente la modalità visualizzata ( una volta sola per fortuna), segnala svariati allarmi ( frenata di emergenza in anomalia),oggi che piove alla partenza non dava le spie tergi automatico e fari automatici, poi si sono accese.
3) Questa è solo una curiosità : ma a che cavolo serve sapere ia durata di intervento dell'autostop tra un'accensione e l'altra?
Spero di non aver messo troppa carne al fuoco.....un saluto a tutti!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dubbi vari
Dubbi vari
SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S| Grigio Amazonite - Metallizzato| AGC | Keyless system| Visiopark 180°| Barre al tetto | Portellone hands free |
Re: Dubbi vari
Direi che hai qualche problemino al tuo 3008, ti consiglio di passare in concessionaria a farla vedere, perchè le cose che scrivi non sono assolutamente normali.
ciao
ciao
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE
Ti rispondo alla 2 e alla 4
2 è normale che quando deceleri compaiano i trattini se hai impostasto l'indicatore su litri/100km, se impostassi i km/l ti direbbe 999. In quel momento infatti l'auto “non consuma”
4 è per farti capire alla fine del viaggio quanto tempo è stato spento il motore e quindi quanto hai risparmiato... es. a fine viaggio ti dice che è stato spento un minuti, ti rendi conto che hai risparmiato un minuto di motore acceso inutilmente a consumare carburante
2 è normale che quando deceleri compaiano i trattini se hai impostasto l'indicatore su litri/100km, se impostassi i km/l ti direbbe 999. In quel momento infatti l'auto “non consuma”
4 è per farti capire alla fine del viaggio quanto tempo è stato spento il motore e quindi quanto hai risparmiato... es. a fine viaggio ti dice che è stato spento un minuti, ti rendi conto che hai risparmiato un minuto di motore acceso inutilmente a consumare carburante

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Grazie delle risposte. Bibino74 seguirò il tuo consiglio: visita al concessionario
SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S| Grigio Amazonite - Metallizzato| AGC | Keyless system| Visiopark 180°| Barre al tetto | Portellone hands free |
Giusto per correttezza e concludere l'argomento, portata lunedì al concessionario. Responso: tutto ok.
Va bene così . Saluti a tutti e forza e coraggio
Va bene così . Saluti a tutti e forza e coraggio
-
- Peugeottista fast&furious
Ondeggia molto e se prendi un rallentatore in curva (mi capita in uscita da un ipermercato) il ponte posteriore salta letteralmente e scarta verso l'esterno. Fastidiosissimo.
L'auto indubbiamente è un pò rigidella.
Ma venendo da Mito con assetto sportivo (La versione superbike per capirci) vi dico che è assolutamente tollerabile.
Domenica scorsa ho fatto una strada per un agriturismo e fossi stato sulla vecchia auto sarei saltato fuori dal finestrino... con la 3008 qualche ondeggiata e via..
Ma venendo da Mito con assetto sportivo (La versione superbike per capirci) vi dico che è assolutamente tollerabile.
Domenica scorsa ho fatto una strada per un agriturismo e fossi stato sulla vecchia auto sarei saltato fuori dal finestrino... con la 3008 qualche ondeggiata e via..
[quote="Olerico"]Buongiorno a tutti,
1) sulle strade sconnesse e sulle buche ripetute si innesca un fastidiosissimo rollio che ti shakera fin le budella: nessuna delle macchine avute ha avuto questa caratteristica. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Si può ovviare in qualche modo? Torino non possiede delle strade degne di questo nome e il problema si fa sentire .
—————————————————————————————————————————————————————————————————
Buongiorno a te,
mi limito a dire la mia su 1).
Il ponte torcente al posteriore si avverte, con i limiti di comportamento che bene evidenzi, sulle irregolarità sempre più tipiche anche delle nostre strade asfaltate.
Non credo comporti problemi di tenuta o stabilità, dal punto di vista tecnico, ma il fastidio e la sensazione in generale sgradevole sono abbastanza evidenti, in alcune circostanze.
Tant’è che sulle varianti ibride hanno pensato bene di installare un opportuno multilink.
—————————————————————————————————————————————————————————————————
Buongiorno a te,
mi limito a dire la mia su 1).
Il ponte torcente al posteriore si avverte, con i limiti di comportamento che bene evidenzi, sulle irregolarità sempre più tipiche anche delle nostre strade asfaltate.
Non credo comporti problemi di tenuta o stabilità, dal punto di vista tecnico, ma il fastidio e la sensazione in generale sgradevole sono abbastanza evidenti, in alcune circostanze.
Tant’è che sulle varianti ibride hanno pensato bene di installare un opportuno multilink.
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
sicuro di non aver comprato una Fiat 500?Olerico ha scritto:Buongiorno a tutti,
2)L'indicatore di consumo istantaneo fa fatica ad avviarsi e non appena decelero, scompare quasi immediatamente.E' giusto così o il mio ha dei problemi?
3) L'i-Cockpit ogni tanto impazzisce: cambia arbitrariamente la modalità visualizzata ( una volta sola per fortuna), segnala svariati allarmi ( frenata di emergenza in anomalia),oggi che piove alla partenza non dava le spie tergi automatico e fari automatici, poi si sono accese.
3) Questa è solo una curiosità : ma a che cavolo serve sapere ia durata di intervento dell'autostop tra un'accensione e l'altra?
Spero di non aver messo troppa carne al fuoco.....un saluto a tutti!
No, ha preso una Peugeot e magari e' stato particolarmente sfortunato....càpitaSarabanda ha scritto:....sicuro di non aver comprato una Fiat 500?

Mio nipote ha una 500 1.2 da 69hp del 2008 con circa 156k km e non ha, per adesso, o avuto grossi problemi, se non tagliandi regolari, freni e pneumatici....e quindi?
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Anche sotto i 30/32 km/h non visualizza niente,almeno nella mia è cosìAlex22 ha scritto:Ti rispondo alla 2 e alla 4

Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-