PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi vari

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Olerico
Peugeottista curioso

Dubbi vari

Messaggio da Olerico »

Buongiorno a tutti,
Da luglio 19 ho superato i 6.000 km e un paio di dubbi mi sono rimasti.
1) sulle strade sconnesse e sulle buche ripetute si innesca un fastidiosissimo rollio che ti shakera fin le budella: nessuna delle macchine avute ha avuto questa caratteristica. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Si può ovviare in qualche modo? Torino non possiede delle strade degne di questo nome e il problema si fa sentire .
2)L'indicatore di consumo istantaneo fa fatica ad avviarsi e non appena decelero, scompare quasi immediatamente.E' giusto così o il mio ha dei problemi?
3) L'i-Cockpit ogni tanto impazzisce: cambia arbitrariamente la modalità visualizzata ( una volta sola per fortuna), segnala svariati allarmi ( frenata di emergenza in anomalia),oggi che piove alla partenza non dava le spie tergi automatico e fari automatici, poi si sono accese.
3) Questa è solo una curiosità : ma a che cavolo serve sapere ia durata di intervento dell'autostop tra un'accensione e l'altra?
Spero di non aver messo troppa carne al fuoco.....un saluto a tutti!
SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S| Grigio Amazonite - Metallizzato| AGC | Keyless system| Visiopark 180°| Barre al tetto | Portellone hands free |

bibino74
Peugeottista appassionato

Re: Dubbi vari

Messaggio da bibino74 »

Direi che hai qualche problemino al tuo 3008, ti consiglio di passare in concessionaria a farla vedere, perchè le cose che scrivi non sono assolutamente normali.
ciao
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ti rispondo alla 2 e alla 4
2 è normale che quando deceleri compaiano i trattini se hai impostasto l'indicatore su litri/100km, se impostassi i km/l ti direbbe 999. In quel momento infatti l'auto “non consuma”
4 è per farti capire alla fine del viaggio quanto tempo è stato spento il motore e quindi quanto hai risparmiato... es. a fine viaggio ti dice che è stato spento un minuti, ti rendi conto che hai risparmiato un minuto di motore acceso inutilmente a consumare carburante ;-)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Olerico
Peugeottista curioso

Messaggio da Olerico »

Grazie delle risposte. Bibino74 seguirò il tuo consiglio: visita al concessionario
SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S| Grigio Amazonite - Metallizzato| AGC | Keyless system| Visiopark 180°| Barre al tetto | Portellone hands free |

Olerico
Peugeottista curioso

Messaggio da Olerico »

Giusto per correttezza e concludere l'argomento, portata lunedì al concessionario. Responso: tutto ok.
Va bene così . Saluti a tutti e forza e coraggio

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

Ondeggia molto e se prendi un rallentatore in curva (mi capita in uscita da un ipermercato) il ponte posteriore salta letteralmente e scarta verso l'esterno. Fastidiosissimo.

Predy
Peugeottista novello

Messaggio da Predy »

L'auto indubbiamente è un pò rigidella.
Ma venendo da Mito con assetto sportivo (La versione superbike per capirci) vi dico che è assolutamente tollerabile.

Domenica scorsa ho fatto una strada per un agriturismo e fossi stato sulla vecchia auto sarei saltato fuori dal finestrino... con la 3008 qualche ondeggiata e via..

Carlo59
Peugeottista appassionato

Messaggio da Carlo59 »

[quote="Olerico"]Buongiorno a tutti,
1) sulle strade sconnesse e sulle buche ripetute si innesca un fastidiosissimo rollio che ti shakera fin le budella: nessuna delle macchine avute ha avuto questa caratteristica. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Si può ovviare in qualche modo? Torino non possiede delle strade degne di questo nome e il problema si fa sentire .
—————————————————————————————————————————————————————————————————
Buongiorno a te,
mi limito a dire la mia su 1).
Il ponte torcente al posteriore si avverte, con i limiti di comportamento che bene evidenzi, sulle irregolarità sempre più tipiche anche delle nostre strade asfaltate.
Non credo comporti problemi di tenuta o stabilità, dal punto di vista tecnico, ma il fastidio e la sensazione in generale sgradevole sono abbastanza evidenti, in alcune circostanze.
Tant’è che sulle varianti ibride hanno pensato bene di installare un opportuno multilink.
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Sarabanda
Peugeottista curioso

Messaggio da Sarabanda »

Olerico ha scritto:Buongiorno a tutti,
2)L'indicatore di consumo istantaneo fa fatica ad avviarsi e non appena decelero, scompare quasi immediatamente.E' giusto così o il mio ha dei problemi?
3) L'i-Cockpit ogni tanto impazzisce: cambia arbitrariamente la modalità visualizzata ( una volta sola per fortuna), segnala svariati allarmi ( frenata di emergenza in anomalia),oggi che piove alla partenza non dava le spie tergi automatico e fari automatici, poi si sono accese.
3) Questa è solo una curiosità : ma a che cavolo serve sapere ia durata di intervento dell'autostop tra un'accensione e l'altra?
Spero di non aver messo troppa carne al fuoco.....un saluto a tutti!
sicuro di non aver comprato una Fiat 500?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Sarabanda ha scritto:....sicuro di non aver comprato una Fiat 500?
No, ha preso una Peugeot e magari e' stato particolarmente sfortunato....càpita ;)

Mio nipote ha una 500 1.2 da 69hp del 2008 con circa 156k km e non ha, per adesso, o avuto grossi problemi, se non tagliandi regolari, freni e pneumatici....e quindi?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Alex22 ha scritto:Ti rispondo alla 2 e alla 4
2 è normale che quando deceleri compaiano i trattini se hai impostasto l'indicatore su litri/100km, se impostassi i km/l ti direbbe 999. In quel momento infatti l'auto “non consuma”
Anche sotto i 30/32 km/h non visualizza niente,almeno nella mia è così #-o
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”