PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008 diesel

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Francesco3008GT
Peugeottista curioso

Peugeot 3008 diesel

Messaggio da Francesco3008GT »

Salve a tutti sono un felice possessore da circa 9 mesi della nuova 3008 1.5 hdi gt eat8, ovviamente la macchina è ottima nulla da dire, volevo però chiedere ai più esperti un appunto. Siccome in 9 mesi circa ho percorso poco meno di 5 mila km volevo chiedere se secondo voi la scelta della motorizzazione diesel fosse giusta e in caso se alla lunga questo potesse portare dei problemi perché c'è chi mi dice che con i nuovi motori diesel non è come una volta che bisognava farli per forza camminare tanto, e c'è chi dice il contrario. Prendere il benzina mi spaventava abbastanza per i consumi, poi io trovai una pronta consegna dato che avevo necessità subito con 8 mila euro di sconto e non ci ho pensato due volte però volevo capire se potesse provocare problemi a lungo termine dato che ho intenzione di portare la macchina fino a fine vita.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Peugeot 3008 diesel

Messaggio da bassplayer »

Se nel weekend la usi almeno mezz'oretta per una gita fuori città non avrai mai problemi. Se invece fai solo casa lavoro 2 km alla volta potrebbe dare anomalie e intasamenti

berna1974
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 3008 diesel

Messaggio da berna1974 »

Mi sembra un pò tardi per farsi questa domanda...
Di certo la risposta la sai già, il consiglio generale è di stare su motori benzina al di sotto di 15k km/anno.
Poi se uno fa una scelta diversa non è detto che avrà per forza problemi, i fattori possono essere molti, inclusa la fortuna.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”