Ciao a tutti ,
purtroppo per distrazione e troppi pensieri di un mitigo martedi nero.... ho urtato il posteriore delle mia 3008 contro una colonna
( fontuna secondo me se fosse stato pilastro ....) nel parcheggio della mia azienda...
Il tonfo è stato netto e scendendo mi sarei aspettato un danno ben più elevato .... comunque fortunatamente niente di che meglio
anche se un pò di goffratura del paraurti nero e andata via .. non si nota tanto ma a me da fastidio sono stato dal carrozziere e mi ha detto che è meglio tenerla cosi (ba....) voi che ne pensate posso fare qualcosa ?
Qualcuno ha avuto esperienze con danni simili?
La prima foto è di quando ho pulito il tutto solo con sapone e acqua:
Questa invece e dopo aver passato in modo leggerissimo un po di psta abrasiva poco aggressiva:
Cosa mi potete dire ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Graffio paraurti posteriore
Graffio paraurti posteriore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lucas83
- Peugeottista fast&furious
Re: Graffio paraurti posteriore
Beh, il danno non sembra eccessivo, e non credo che a costo zero si possa fare di meglio, al massimo potresti usare un po' di nero gomme o di lucida cruscotti per provare a mascherare un po'
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
Grazie per la risposta .. si certo il danno praticamente non si vede solo se ti avvicino e chi sa dove si trova lo puo intercettare con gli occhi...
ma questo lo so è un mio limite son oun po maniaco nelle mie cose mi piacerebbe che fosse tutto perfetto...
All'inizio avevo pensato di acquistare una bomboletta spray di quelle per paraurti effetto goffrato e dargli un piccolo colpetto coprendo il tutto e lasciando solo la parte interessata ma ho paura che si noti poi di più ..
Qualcuno ha esperienza con quelle bombolette spray?
ma questo lo so è un mio limite son oun po maniaco nelle mie cose mi piacerebbe che fosse tutto perfetto...
All'inizio avevo pensato di acquistare una bomboletta spray di quelle per paraurti effetto goffrato e dargli un piccolo colpetto coprendo il tutto e lasciando solo la parte interessata ma ho paura che si noti poi di più ..
Qualcuno ha esperienza con quelle bombolette spray?
Io eviterei di spruzzarci prodotti del genere, rischi di peggiorare la situazione.
Puoi fare un tentativo: scaldare la zona (senza esagerare mi raccomando) con un peon da carrozziere o in alternativa con uno per capelli (è meno potente). Scaldare le plastiche è una tecnica per farle tornare lucide, magari la zona abrasa riprendendo lucentezza si nota meno.
Puoi fare un tentativo: scaldare la zona (senza esagerare mi raccomando) con un peon da carrozziere o in alternativa con uno per capelli (è meno potente). Scaldare le plastiche è una tecnica per farle tornare lucide, magari la zona abrasa riprendendo lucentezza si nota meno.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 
Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC
Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure