PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freanata di emergenza assente ?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Kar64
Peugeottista curioso

Freanata di emergenza assente ?

Messaggio da Kar64 »

Salve a tutti.
Sono un possessore di una 3008 allure del 2023.
Alla vendita mi è stato detto che la macchina possiede il dispositivo di frenata di emergenza (mi hanno spiegato che frena da sola se c'è un ostacolo - non persone - e il guidatore non frena).

Fortunatamente non ho mai avuto bisogno di questo supporto.

L'altro giorno, però, per una mia distrazione non ho frenato (in città). Come al solito sul cruscotto è comparso l'alter "Frenare" e ha suonato.
La macchina non ha frenato e mi sono ritrovato a 10 cm dalla macchina anteriore (fortunatamente ho frenato in tempo).

Che voi sappiate la macchina monta questo dispositivo di sicurezza ?
Secondo me no, ma il concessionario sostiene che invece c'è e che si attiva solo a determinate condizioni (che però non ha saputo spiegarmi).

Tra un anno dovrò cambiarla per scadenza del finanziamento, e vorrei prendere il nuovo modello (sperando che nel frattempo abbiano finito i richiami per i problemi alla nuova cinghia di distribuzione), ma vorrei essere sicuro che queste macchina abbiano questo dispositivo.
Grazie
Peugeot 3008 novembre 2023 Allure Pack 1.2 Puretech 130 cv

pejò2008
Peugeottista novello

Re: Freanata di emergenza assente ?

Messaggio da pejò2008 »

Ciao, la mia in firma (Allure Pack) non ce l'ha. In effetti non ha nemmeno il radar, essenziale per la frenata d'emergenza.
Puoi provare con un cartone, se non frena lo prendi ma non rovini il frontale.
Attuali: Peugeot 3008 10/2023 Allure Pack 1.5 BlueHDI 96kw
Citroen C3 Aircross 08/2024 Max 1.2 Puretech 81kw
Prima: Peugeot 2008 08/2018 Allure 1.5 BlueHDI 75kw

Kar64
Peugeottista curioso

Re: Freanata di emergenza assente ?

Messaggio da Kar64 »

Grazie, in effetti ho cambiato auto nel frattempo (la 1.5 diesel usata é stata una tragedia con i problemi noti del fap e serbatoio urea….). Ora ho quella in firma. Suppongo che anche qui non ci sia ….

Tra meno di un anno dovrò cambiarla (fine pre-finanziamento).
L’idea sarebbe la nuova 3008 sempre benzina ma senza cinghia a bagno d’olio.
Chissà se sarà la scelta giusta ….

Alla fine un po tutti i marchi ormai presentano problemi più o meno vistosi (i forum sono pieni di problemi…), alla fine l’estetica e il confort della 3008 non sono meno a nessuno …
Peugeot 3008 novembre 2023 Allure Pack 1.2 Puretech 130 cv

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”