PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pumitto88
Peugeottista curioso

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da pumitto88 »

A me hanno palesemente detto che riguarda il motore il problema, che dovranno cambiarlo. Possibile che a voi non hanno detto nulla?

gioov86
Peugeottista curioso

Messaggio da gioov86 »

klinp ha scritto:
gioov86 ha scritto:
klinp ha scritto:
gioov86 ha scritto:La mia ha sigla di richiamo HYC e ancora non risulta sul portale peugeot la soluzione ufficiale al problema. Stamattina invece hanno pubblicato il dossier su richiamo nxz (o qualcosa di simile) e stavano due pagine di foglio a4 con l'elenco delle componenti da sostituire...
E questo da dove esce fuori? :shock:
Un altro richiamo? E per cosa? Sono coinvolte solo le auto in consegna? :scratch:
Sempre lo stesso argomento da inizio dicembre. Le macchine che non hanno superato i test pre consegna sono ancora ferme e senza un minimo di soluzione al problema. Hanno solo intascato i soldi veri e macchina niet ancora.
Non ho capito, il secondo richiamo di cui parli si applica solo alle auto che non superano i test?
Si...sono le sigle dei due tipi di blocco che hanno avuto le.macchine...

agitazione
Peugeottista novello

Messaggio da agitazione »

pumitto88 ha scritto:A me hanno palesemente detto che riguarda il motore il problema, che dovranno cambiarlo. Possibile che a voi non hanno detto nulla?
si anche a me hanno parlato di sostituzione motore, ma nulla di certo comunque.

agitazione
Peugeottista novello

Messaggio da agitazione »

Buongiorno malcapitati, ho avuto via PEC alcune risposte da parte della concessionaria.
Premetto che ho auto già immatricolata il 13/12.
In soldoni mi hanno comunicato:
1) La data di consegna auto é stimata dal 15/01/18 al 31/01/18;
2) Avendo stipulato un finanziamento con scadenza prima rata il 13/01/18, il finanziamento é stato bloccato
e partirà alla consegna dell'auto;
3) Si accollano il pagamento del bollo auto, alla consegna pagherò il dovuto;
4) A titolo di risarcimento danni viene fornita auto a noleggio (già in mio possesso) ed eventualmente se Peugeot
riconoscerà un ulteriore risarcimento mi verrà comunicato tempestivamente.

Spero di esservi stato utile cosi possiate far valere anche voi tali diritti.

Brocks
Peugeottista curioso

Messaggio da Brocks »

La mia esperienza è un po diversa. Ho acquistato a fine novembre una 3008 GT line hdi 1.6 eat6 che, a detta del venditore, era gia disponibile in pronta consegna. Occasio e fantastica, zero tempi di attesa per l'auto che desideravo. Dopo due giorni mi telefonano dicendo che in realtà l'auto non era in concessionario, ma in arrivo a giorni. Poi la data è stata sempre posticipata finché mi avvisano che è arrivata il 15 gennaio. Comunico quindi che per l'immatricolazione volevo aspettare i primi di gennaio e loro accettano. Ieri chiamo per sapere se la mia 3008 fa parte del lotto con i problemi di sospensione della consegna e il tirolare mi afferma che la mia è esente dal problema, che riguarda un lotto di 3008 prodotte prima della mia, nello specifico un difetto alle fascette, da risolvere unicamente nell officicna della concessionaria e che se la mia avesse avuto il problema non me la avrebbero potuta consegnare.

Brocks
Peugeottista curioso

Messaggio da Brocks »

Brocks ha scritto:La mia esperienza è un po diversa. Ho acquistato a fine novembre una 3008 GT line hdi 1.6 eat6 che, a detta del venditore, era gia disponibile in pronta consegna. Occasio e fantastica, zero tempi di attesa per l'auto che desideravo. Dopo due giorni mi telefonano dicendo che in realtà l'auto non era in concessionario, ma in arrivo a giorni. Poi la data è stata sempre posticipata finché mi avvisano che è arrivata il 15 gennaio. Comunico quindi che per l'immatricolazione volevo aspettare i primi di gennaio e loro accettano. Ieri chiamo per sapere se la mia 3008 fa parte del lotto con i problemi di sospensione della consegna e il tirolare mi afferma che la mia è esente dal problema, che riguarda un lotto di 3008 prodotte prima della mia, nello specifico un difetto alle fascette, da risolvere unicamente nell officicna della concessionaria e che se la mia avesse avuto il problema non me la avrebbero potuta consegnare.
Scusate, l'auto è arrivata in concessionario il 15 dicembre.

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

Brocks ha scritto:La mia esperienza è un po diversa. Ho acquistato a fine novembre una 3008 GT line hdi 1.6 eat6 che, a detta del venditore, era gia disponibile in pronta consegna. Occasio e fantastica, zero tempi di attesa per l'auto che desideravo. Dopo due giorni mi telefonano dicendo che in realtà l'auto non era in concessionario, ma in arrivo a giorni. Poi la data è stata sempre posticipata finché mi avvisano che è arrivata il 15 gennaio. Comunico quindi che per l'immatricolazione volevo aspettare i primi di gennaio e loro accettano. Ieri chiamo per sapere se la mia 3008 fa parte del lotto con i problemi di sospensione della consegna e il tirolare mi afferma che la mia è esente dal problema, che riguarda un lotto di 3008 prodotte prima della mia, nello specifico un difetto alle fascette, da risolvere unicamente nell officicna della concessionaria e che se la mia avesse avuto il problema non me la avrebbero potuta consegnare.
Sai per caso se comunque rientrava nella lista di quelle da verificare? Ed è stata verificata?
Grazie.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Brocks
Peugeottista curioso

Messaggio da Brocks »

Mi hanno solo detto che non rientrava tra quelle con il problema. Ma quelle 3 settimane di attesa tra l'acquisto e l'effettiva disponibilità mi hanno insospettito. Secondo voi ho modo di indagare e sapere se mi è stata detta la verità?

klinp

Messaggio da klinp »

Io ti posso dire che la mia é entrata in Italia il 13 ed ancora non è arrivata in sede (sud). Ora non so se può esserci una corrispondenza ma se così fosse dovrebbe essere stata prodotta qualche giorno dopo la tua. La mia rientra nell'elenco dei telai da verificare prima della consegna, detto dal concessionario. Io indagherei un po'.
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Brocks
Peugeottista curioso

Messaggio da Brocks »

Eh lo so, ma come faccio a indagare? Posso solo fidarmi di ciò che dicono.

Brocks
Peugeottista curioso

Messaggio da Brocks »

Che poi l'importante è che venga superato il test. Significa che l'auto è ok

klinp

Messaggio da klinp »

Non essendoci un richiamo ufficiale, il range dei VIN da controllare lo sanno solo loro quindi più che insistere (magari facendoti vedere la circolare) non puoi fare. Ad ogni modo come dici tu anche se fosse stata sottoposta a test e li ha superati, ci auguriamo tutti che si possa stare sereni.

blk
Peugeottista curioso

Messaggio da blk »

Oggi mi chiama il conce e mi dice di andare a saldate poiche la mia dai test eseguiti e’ risultata ok. Quando gli ho chiedto l estensione di garanzia mi ha detto che non vi sono i presupposti poiche la mi avettyra e’ ok. Allora gli ho chiesto di scrivermi un foglio firmato dove mi diceva che la vettura era stata sottoposta a questi test per questo problema ma si e’ rifiutato dicendo che nei sistemi di peugeot e’ tutto tracciato. Beh, io mi sono tutelato registrando le vecchie conversazioni, in modo che se la vettura avra problemi il mio avvocato avra il materiale su cui agire.

klinp

Messaggio da klinp »

blk ha scritto:Oggi mi chiama il conce e mi dice di andare a saldate poiche la mia dai test eseguiti e’ risultata ok. Quando gli ho chiedto l estensione di garanzia mi ha detto che non vi sono i presupposti poiche la mi avettyra e’ ok. Allora gli ho chiesto di scrivermi un foglio firmato dove mi diceva che la vettura era stata sottoposta a questi test per questo problema ma si e’ rifiutato dicendo che nei sistemi di peugeot e’ tutto tracciato. Beh, io mi sono tutelato registrando le vecchie conversazioni, in modo che se la vettura avra problemi il mio avvocato avra il materiale su cui agire.
Hai fatto benissimo, lo immaginavo che alla richiesta di estensione avrebbero risposto così... lo faranno tutti, non credo sia stato solo il tuo concessionario.
Cmq adesso goditela e non ci pensare ;-)

hertz71
Peugeottista appassionato

Messaggio da hertz71 »

Siamo in ottima compagnia..
http://grandlandxclubitalia.forumattivo ... land-x#897" onclick="window.open(this.href);return false;
Il problema sono i pistoni.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”