PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dpe
Peugeottista curioso

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da dpe »

klinp ha scritto:A me l'unica cosa amichevole che la concessionaria mi ha detto è che mi restituiscono la caparra se non voglio la sostituzione del motore... tanto loro in 2 secondi la rivendono (parole loro). E così farò nel caso più sfigato.
Scusa ma perchè ti agiti tanto...capisco se il concessionario ad un certo punto ti ha risposto così, diciamo, sgarbatamente.
Vedo dalla firma che la tua è prevista in consegna a febbraio, il problema riguarda un lotto di vetture prodotte entro fine novembre.
Cerchiamo di scrivere sul forum informazioni utili e non tante parole inutili.

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

dpe ha scritto:
klinp ha scritto:A me l'unica cosa amichevole che la concessionaria mi ha detto è che mi restituiscono la caparra se non voglio la sostituzione del motore... tanto loro in 2 secondi la rivendono (parole loro). E così farò nel caso più sfigato.
Cerchiamo di scrivere sul forum informazioni utili e non tante parole inutili.
Tanto inutile quanto questo tuo intervento visto che leggi solo gli ultimi post, prima di sparare a zero verso qualcuno fatti un riassunto delle puntate precedenti... ;-)
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Pregherei tutti i partecipanti alla discussione a mantenersi su toni civili senza innescare flame. Inoltre non posso che quotare quanto scritto da Nacot: criticare va bene ma in maniera costruttiva; restare in un forum semplicemente per parlare male della materia trattata è un comportamento scorretto e come tale verrà sanzionato, se perseguito oltre. Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Quello che penso io è che un venditore, che rappresenta un concessionario e sopratutto un casa automobilistica non dovrebbe tenere un simile comportamento e lo dico perché a me é capitato di essere trattato in modo sgarbato in fase di preventivo, ovvio che potendo ancora scegliere l'ho salutato..........per sempre e se posso gli faccio e gli farò la pubblicità che merita anche perché ho inviato una mail all'attenzione ai titolari e non si sono sentiti in dovere neanche di scusarsi. Tra parentesi l'ho acquistata in altro posto ad un prezzo inferiore.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

dpe
Peugeottista curioso

Messaggio da dpe »

Ragazzi, non intendevo offendere nessuno... ma...ripeto...lasciamo spazio a chi deve affrontare questo problema serio. Chi invece, come anche io, è in attesa di una macchina ancora da produrre eviti di preoccuparsi e di stressare concessionari e assistenza Peugeot. Finisco qui l' ot.

klinp

Messaggio da klinp »

dpe ha scritto: Chi invece, come anche io, è in attesa di una macchina ancora da produrre eviti di preoccuparsi e di stressare concessionari e assistenza Peugeot. Finisco qui l' ot.
Non è il mio caso visto che la mia è in viaggio da metà dicembre e rientra tra i telai da controllare...finisco ot pure io.
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

oliver82
Peugeottista curioso

Messaggio da oliver82 »

Ciao,
io ho appena portato oggi la 3008 dal concessionario e sono in attesa di sapere l'esito della "visita". Anche a me hanno parlato di problema al motore; olio che potrebbe entrare nella turbina (non sono un meccanico quindi perdonate se ho scritto una fregnaccia). Ad ogni modo mi diceva che se non passa il controllo viene tassativamente bloccata finchè non arrivano determinati ricambi ed eseguito il lavoro.
Ora leggendo qua e la sono un pò preoccupato visto che l'auto l'ho immatricolata il 01/12/17. Quello che è sicuro è che se dovessero esserci dei problemi sicuramente torno dal concessionario a farmi sentire (tenete presente che ho aspettato l'auto 6 mesi).
Vi tengo aggiornati.
Ciao

klinp

Messaggio da klinp »

oliver82 ha scritto:Ciao,
io ho appena portato oggi la 3008 dal concessionario e sono in attesa di sapere l'esito della "visita". Anche a me hanno parlato di problema al motore; olio che potrebbe entrare nella turbina (non sono un meccanico quindi perdonate se ho scritto una fregnaccia). Ad ogni modo mi diceva che se non passa il controllo viene tassativamente bloccata finchè non arrivano determinati ricambi ed eseguito il lavoro.
Ora leggendo qua e la sono un pò preoccupato visto che l'auto l'ho immatricolata il 01/12/17. Quello che è sicuro è che se dovessero esserci dei problemi sicuramente torno dal concessionario a farmi sentire (tenete presente che ho aspettato l'auto 6 mesi).
Vi tengo aggiornati.
Ciao
I "determinati ricambi" dovrebbe essere l'intero blocco motore. Ma ti hanno contattato loro per portarla in officina?

pumitto88
Peugeottista curioso

Messaggio da pumitto88 »

Oggi ho risentito l'officina, ancora non si è mosso nulla, speriamo che con le feste ormai terminate, arrivi questo benedetto motore.

oliver82
Peugeottista curioso

Messaggio da oliver82 »

klinp ha scritto:
oliver82 ha scritto:Ciao,
Vi tengo aggiornati.
Ciao
I "determinati ricambi" dovrebbe essere l'intero blocco motore. Ma ti hanno contattato loro per portarla in officina?
Alloria fortunatamente la mia é esente dal problema, ha passato il test. \:D/
Mi aveva contattato direttamente la concessionaria e l’ho portata in un’officina autorizzata. Il meccanico comunque mi ha detto che le 3008 afflitte dal problema sono il 25% delle auto in circolazione. Ha confermato che il problema é piuttosto grave quindi si, suppongo che sia il blocco motore.... :shock:

klinp

Messaggio da klinp »

oliver82 ha scritto:Il meccanico comunque mi ha detto che le 3008 afflitte dal problema sono il 25% delle auto in circolazione. Ha confermato che il problema é piuttosto grave quindi si, suppongo che sia il blocco motore.... :shock:
Spero che intendesse il 25% del lotto sospetto...se no sarebbe un cataclisma :?
Menomale per la tua :thumbleft:

blk
Peugeottista curioso

Messaggio da blk »

Anche la mia dicono che ha passato i test e stanno per immatricolar la. Voglio vedere se e’ stata solo una escamotage per evitare che la si lasciasse a loro. Troppe stanno passando questo test.

agitazione
Peugeottista novello

Messaggio da agitazione »

come gia detto qualche post precedente, la mia 3008 immatricolata il 13/12 e mai consegnata.....oggi vengo contattato da Peugeot Italia la quale mi prolunga l'auto datami a noleggio fino al 11/01....pertanto state sereni che i tempi sono lunghi...resta il fatto che è una grande baraonda e confusione x nascondere una figura di m.... verso la clientela che ha già pagato.

klinp

Messaggio da klinp »

blk ha scritto:Anche la mia dicono che ha passato i test e stanno per immatricolar la. Voglio vedere se e’ stata solo una escamotage per evitare che la si lasciasse a loro. Troppe stanno passando questo test.
Più che altro speriamo che li stiano eseguendo correttamente sti test... non penso che rischino di essere superficiali (o peggio in malafede) con la pelle delle persone :frown:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”