PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Shoki83
Peugeottista curioso

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Shoki83 »

Ciao a tutti,
anche io purtroppo mi sono trovato la lettera di richiamo per il motore a casa.
Ho la macchina da fine ottobre e ci ho fatto circa 5mila kilometri senza problemi a parte la spia che si accende ogni tanto e il navigatore che propone subito i centri di assistenza. Mi sarà successo 5 volte da quando ho la macchina.
ma non vi è mai capitato che una volta inserita la retro provando a frenare mentre la macchina va si senta un "TOC" che sembra provenire dai freni? Per ora ho prenotato un controllo il 22 gennaio.
Nuova 3008 allure grigio artense - 1.6 120 EAT6. Advance grip controll - adaptive cruise control - portellone hands free - pack city plus - radio Dab - wireless smartphone charging - barre tetto.
Ordine del 24/06/2017

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

agitazione ha scritto:A proposito di garanzia, mio sono registrato su MyPeugot ed ho scoperto una estensione di garanzia aggiuntiva della quale non ne ero al corrente e nemmeno la concessionaria mi aveva informato. Premetto che io l'auto non l'ho ancora, ma già immatricolata il 13/12. Sapevo solo dei 2 anni di garanzia. In più avevo esteso col finanziamento altri 2 anni di garanzia o 40.000 km. Avendo poi la concessionaria chiuso il finanziamento per mancata consegna auto, credevo di avere solo 2 anni al momento. Invece nel portale mi trovo in più una sottoscrizione del pacchetto Security B2C (ossia estensione per altri 5 anni o 70.000 km).
Qualcuno di voi ha notato/verificato questa estensione gratuita della garanzia? Forse é un'estensione legata alla sostituzione del motore?
Ne hai per caso fatto richiesta al tuo concessionario in precedenza?
Certo, mediamente chi prende un diesel ci fa minimo quei 18-20000km quindi sarebbero poco più di 3 anni... è pur sempre qualcosa.
Tuttavia non ho ben capito se questa estensione parte dopo i 2 anni (quindi 2+5) oppure sono 5 anni totali (e quindi se fai per esempio 20k km l'anno, sarebbero 3 anni e mezzo) :scratch:
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

agitazione
Peugeottista novello

Messaggio da agitazione »

klinp ha scritto:
agitazione ha scritto:A proposito di garanzia, mio sono registrato su MyPeugot ed ho scoperto una estensione di garanzia aggiuntiva della quale non ne ero al corrente e nemmeno la concessionaria mi aveva informato. Premetto che io l'auto non l'ho ancora, ma già immatricolata il 13/12. Sapevo solo dei 2 anni di garanzia. In più avevo esteso col finanziamento altri 2 anni di garanzia o 40.000 km. Avendo poi la concessionaria chiuso il finanziamento per mancata consegna auto, credevo di avere solo 2 anni al momento. Invece nel portale mi trovo in più una sottoscrizione del pacchetto Security B2C (ossia estensione per altri 5 anni o 70.000 km).
Qualcuno di voi ha notato/verificato questa estensione gratuita della garanzia? Forse é un'estensione legata alla sostituzione del motore?
Certo, mediamente chi prende un diesel ci fa minimo quei 18-20000km quindi sarebbero poco più di 3 anni... è pur sempre qualcosa.
Tuttavia non ho ben capito se questa estensione parte dopo i 2 anni (quindi 2+5) oppure sono 5 anni totali (e quindi se fai per esempio 20k km l'anno, sarebbero 3 anni e mezzo) :scratch:
No, io ho fatto estensione di garanzia a pagamento 2 anni col finanziamento (quindi 2+2), ma avendo annullato il finanziamento per mancata consegna auto, ora dovrei avere solo 2 anni. Invece nel portale mi ritrovo 2 anni + 5 anno o 70.000 km. Verificate anche voi cosa viene riportato nel vostro mypeugot. Non so se questa estensione sia dovuta alla sostituzione del motore.

klinp

Messaggio da klinp »

agitazione ha scritto:
klinp ha scritto:
No, io ho fatto estensione di garanzia a pagamento 2 anni col finanziamento (quindi 2+2), ma avendo annullato il finanziamento per mancata consegna auto, ora dovrei avere solo 2 anni. Invece nel portale mi ritrovo 2 anni + 5 anno o 70.000 km. Verificate anche voi cosa viene riportato nel vostro mypeugot. Non so se questa estensione sia dovuta alla sostituzione del motore.
Io non ho nulla sul MyPeugeot ma non faccio testo perché la mia non è immatricolata.
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

hertz71
Peugeottista appassionato

Messaggio da hertz71 »

Shoki83 ha scritto:Ciao a tutti,
anche io purtroppo mi sono trovato la lettera di richiamo per il motore a casa.
Ho la macchina da fine ottobre e ci ho fatto circa 5mila kilometri senza problemi a parte la spia che si accende ogni tanto e il navigatore che propone subito i centri di assistenza. Mi sarà successo 5 volte da quando ho la macchina.
ma non vi è mai capitato che una volta inserita la retro provando a frenare mentre la macchina va si senta un "TOC" che sembra provenire dai freni? Per ora ho prenotato un controllo il 22 gennaio.
nulla di preoccupante sono le pinze dei freni che si spostano,avevo lo stesso sul mio 308.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

mil85
Peugeottista curioso

Messaggio da mil85 »

Buongiorno a tutti, anch'io ho ricevuto il richiamo per controllo motore, la lettera mi è arrivata ieri, ma l'officina del mio concessionario mi aveva già contattato telefonicamente a fine dicembre, stamattina avevo appuntamento per controllo, risultato ok.
Ordinata a giugno 2017 e ritirata lo scorso 29 novembre, fatti poco più 1500 km. Comunque il meccanico dove l'ho portata mi ha detto che se il mio motore sarebbe stato fra quelli incriminati sarei rimasto a piedi dopo 100 km......
Speriamo in bene......

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Fateci sapere come viene accolta la specifica relativa al riferimento al nostro Forum da parte degli addetti del numero Verde, grazie.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

agitazione
Peugeottista novello

jupeugeot ha scritto:ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Fateci sapere come viene accolta la specifica relativa al riferimento al nostro Forum da parte degli addetti del numero Verde, grazie.
Ho appena contattato il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 con la specifica relativa al riferimento Forum Passione Peugeot e l'interlocutore che risponde da Malta mi ha esplicitamente risposto che non cambia nulla ai fini dell'inserimento della richiesta. Ho proseguito la telefonata con l'inserimento della pratica di richiesta data certa di consegna dell'auto visto il richiamo al motore comunicando tutti i dati dell'auto. Mi hanno poi comunicato che verrò contattato entro 5 giorni lavorativi da un addetto per la comunicazione consegna auto.

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Sono riuscito ad avere il numero telaio ed a quanto pare pure la mia rientra nel range numerico...più ben che mai .
Mi sento decisamente preso per i fondelli e che il rivenditore non mi venga a dire che non sapeva un ca..o!
Intanto si son portati avanti e mi hanno invitato la fattura dell acconto...
Sta cavolo d influenza mi blocca in casa e non posso andare in concessionaria

stewie31
Peugeottista appassionato

Messaggio da stewie31 »

Cb77 ha scritto:Sono riuscito ad avere il numero telaio ed a quanto pare pure la mia rientra nel range numerico...più ben che mai .
Mi sento decisamente preso per i fondelli e che il rivenditore non mi venga a dire che non sapeva un ca..o!
Intanto si son portati avanti e mi hanno invitato la fattura dell acconto...
Sta cavolo d influenza mi blocca in casa e non posso andare in concessionaria
Comunque non vuol dire che la tua auto non sia "conforme" se rientra in quel range, visto che alcuni vin che non rientrano in quel range specifico sono state dichiarate "non conformi".
L'unico modo per saperlo è che l'officina faccia i controlli...e ti dia il verdetto
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

agitazione
Peugeottista novello

Stasera mi ha contattato la concessionaria, auto pronta per la consegna domani pomeriggio, motore sostituito.
Speriamo bene. Immatricolata il 13/12, é passato quasi 1 mese.

klinp

Messaggio da klinp »

agitazione ha scritto:Stasera mi ha contattato la concessionaria, auto pronta per la consegna domani pomeriggio, motore sostituito.
Speriamo bene. Immatricolata il 13/12, é passato quasi 1 mese.
Mi raccomando prenditi tutto il tempo per controllare minuziosamente l'assemblaggio del paraurti, fari, griglia, ecc. dai magari un'occhiata al motore (per quello che riusciamo a capire noi comuni mortali). Stai attento che non ci siano graffietti o altro, eventualmente fallo presente immediatamente.
Tienici aggiornati con le tue impressioni sul lavoro svolto e su come va, grazie ;-)

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Dai speriamo vada tutto al meglio!

shaft7
Peugeottista curioso

Messaggio da shaft7 »

Ho prenotato stasera l'appuntamento per il richiamo tubi del carburante.. Ha detto che in mezza giornata al max fanno tutto.
Felice possessore 3008 GT LINE 1.6 hdi EAT6 ; BIANCO MADREPERLA; Hands free; visio park; barre al tetto; ricarica wirless; adaptative cruis c. 'possessore di astra H GTC OPC.

Vince79
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince79 »

Buongiorno sono nuovo volevo chiedere a klimp siccome anche il mio numero è come il tuo. Per quale richiamo sei stato contattato a me per il motore già fatto il test tutto ok

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”