PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio manuale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: Cambio manuale

Messaggio da AntonioLombardo92 »

Vero Gian, senza considerare il cambio di alcune Suzuki, granitici e davvero tanto robusti negli inserimenti, poco silenziosi, le francesi per il cambio non sono mica da scartare in effetti
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio manuale

Messaggio da Gian »

Assolutamente no le francesi sono meglio almeno quelle che ho avuto io
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: Cambio manuale

Messaggio da AntonioLombardo92 »

Gian sono meglio, molti parlano di cambi gommosi, io sulla 407 mi trovo da dio, il cambio è poco contrastato, quando metto una marcia lo sento però è allo stesso tempo leggerissimo, con due dita passo dalla terza alla quarta senza nessuna fatica ed a me piace cosi, sara' che lavoro tutto il giorno su 190.48 e compagnia bella ma proprio il fuller non mi fa rimpiangere un cambio meno fisico, hai mai provato quello di alcune italiane? Tralasciando le citate nipponiche e con amarezza ricordo il cambio della Suzuki alto di mia zia, un orrore, durissimo e brutto da guidare, soprattutto nel traffico, pareva quasi senz'olio :shock:
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio manuale

Messaggio da Gian »

Complimenti per il turbostar \:D/ :thumbleft:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: Cambio manuale

Messaggio da AntonioLombardo92 »

Grazie Gian! :D \:D/
Il turbostar è un grande mezzo, instancabile animale da tiro che, con i suoi 480 cavalli, carico, lascia al palo molti Scania dei tempi moderni, il cambio però è un crucio, se non impari il carattere del cambio è capace di lasciarti in salita, li dove ti tocca fermarti e ripartire dall' inizio, ammesso che lo spunto del camion ce la faccia a muoverti. Se lo impari, però..Beh la frizione chi la usa? :-w) Non serve a niente, tranne in partenza, macchine così non ne fanno piu', con tanta gloria per i V8 italiani, pensionati si ma mai tramontati, almeno nel cuore di chi ci lavora e li conosce! :applause: :applause:
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

pabloitalia2003
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/03/2018, 12:04

Re: Cambio manuale

Messaggio da pabloitalia2003 »

Gian ha scritto:
pabloitalia2003 ha scritto:Ciao, il meccanico della concessionaria mi ha detto che il "clock" che si sente non è un problema o un difetto, è proprio cosi e nn si può fare niente :mad: :mad: :mad:
Speriamo che col tempo si senta meno [-o< [-o< [-o< [-o<
Ciao
Se ti può confortare, ti aggiungo che la maggior parte dei cambi giapponesi per motori di piccola cilindrata a benzina hanno tutte le marche che si innestano attraverso sonori clack della leva del cambio, quasi a comunicarti che col clack che si sente la marcia è inserita correttamente.
Certamente non ci sono impuntamenti ma solo questo clack ;-)
Grazie del conforto :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: Cambio manuale

Messaggio da AntonioLombardo92 »

Figurati Pablo, siamo qui per questo! ;-) :thumbleft:
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Cambio manuale

Messaggio da Loeb 12 »

AntonioLombardo92 ha scritto:Grazie Gian! :D \:D/
Il turbostar è un grande mezzo, instancabile animale da tiro che, con i suoi 480 cavalli, carico, lascia al palo molti Scania dei tempi moderni, il cambio però è un crucio, se non impari il carattere del cambio è capace di lasciarti in salita, li dove ti tocca fermarti e ripartire dall' inizio, ammesso che lo spunto del camion ce la faccia a muoverti. Se lo impari, però..Beh la frizione chi la usa? :-w) Non serve a niente, tranne in partenza, macchine così non ne fanno piu', con tanta gloria per i V8 italiani, pensionati si ma mai tramontati, almeno nel cuore di chi ci lavora e li conosce! :applause: :applause:
Non parlare di V8, il mio sogno è il 330.35
Il rombo più bello del mondo [-o< [-o< [-o<
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: Cambio manuale

Messaggio da AntonioLombardo92 »

Grande Loeb, mio padre ha avuto il piacere di guidare il 330.35 ed il 190F35 dei quali racconta, per entrambi, di fiammate allo scarico, soprattutto sull' F35, nelle salite della Sila, tra mito e realtà sono grandi motori ed io, ancora oggi, sono uno dei pochi ad avere il piacere di guidare il Turbostar, degno erede della scuola V8 italiana e, nonostante i suoi tanti anni, si fa valere. E' vero, il cambio è quello che è, basta farci amicizia ma quando sei su strada ti da delle soddisfazioni che nessuno 6 cilindri in linea di oggi si sogna neppure di darti :applause: Quando mai rifaranno un motore simile? Purtroppo mai piu'
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

SIGNAROLI
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/11/2017, 21:00

Re: Cambio manuale

Messaggio da SIGNAROLI »

Ciao a tutti
felicissimo possessore di una 3008 allure 1.6 manuale. A nessuno di voi è capitato di sentire rumore sul pomello del cambio. Praticamente si sposta leggermente quando cambio e si sente come un leggero cigolio.
Grazie

Avatar utente
resident03
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/09/2018, 18:39

Re: Cambio manuale

Messaggio da resident03 »

ragazzi pegeout 208 4 mesi di vita 1.2 benzina il cambio oltre ad essere duro gratta tra la passata dalla prima alla seconda
capisco che ha ancora 3000km ma grattare no questo no :mad:

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Cambio manuale

Messaggio da bibino74 »

Confermo, la leva del cambio non è proprio fluida. Il cambio della 307 1.6 hdi era molto ma molto meglio, le marce entravano da sole praticamente. L'altro ieri ho provato una fiat tipo 1.4 turbo benzina che ha acquistato mio cugino e devo dire che il cambio di questa fiat è nettamente migliore come innesti rispetto alla mia 3008 con cui ho percorso 25000 km.
Non capisco perchè abbiano peggiorato gli innesti, prima possedevo anche una citroen c4 e devo dire che pure quella non brillava per fluidità, 307 invece era stupenda come cambio.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”