PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Touch Screen non si accende

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GTLine75
Peugeottista curioso

Touch Screen non si accende

Messaggio da GTLine75 »

Salve a tutti,
per motivi personali la mia 3008 è stata chiusa in garage per un mese intero, ieri l'ho ripresa per la prima volta e dopo 10 minuti di cammino assolutamente regolare c'è stato un crash improvviso del Touch Screen con comparsa dapprima di uno sfondo celeste con righe bianche e dopo circa 3 secondi lo spegnimento assoluto dello schermo. Attualmente non funziona nulla dei vari sistemi gestiti dal Touch, radio silente, telefono che non si connette, aria condizionata rimasta nella configurazione su cui era impostata, sensori parcheggio nemmeno a parlarne, insomma buona parte dei sistemi sono inutilizzabili. Ho provato a spegnere e riaccendere la macchina più volte ma niente, anche questa mattina schermo completamente nero e nessun errore riscontrato se non l'avaria al sistema di parcheggio assistito che appare ogni tanto, ma null'altro. La batteria è carica ed in perfetta efficienza e non avevo alcuna periferica collegata alla porta usb nel momento in cui ho riscontrato il problema.
A qualcuno è capitato questo tipo di anomalia? :mad:

Saluti.
Giuseppe

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Re: Touch Screen non si accende

Messaggio da Alex22 »

Sembra a tutti gli effetti un guasto. Prova a staccare la batteria per qualche minuto e riattaccarla, altrimenti non ti resta che l'officina...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

GTLine75
Peugeottista curioso

Re: Touch Screen non si accende

Messaggio da GTLine75 »

Ringrazio Alex22 per il messaggio di risposta, non ho provato ad effettuare il distacco della batteria ma, visto come sono andate le cose, sarebbe stato comunque inutile.

Il problema è stato risolto in concessionaria mediante sostituzione di un modulo, ad oggi il sistema funziona regolarmente.

Ho provveduto anche ad effettuare l'aggiornamento del sistema e delle mappe, tutto andato a buon fine.

Un saluto a tutti.
Giuseppe

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”