Buongiorno! ho notato un comportamento strano della mia 3008. Premetto che ho il cambio automatico a 8 rapporti. Quando part, ai 40 km/h precisi si sente un click dall'accelleratore. Lo "sento" sia come rumore che con il piede. Se poi scendo sotto i 40 e poi li risupero, non lo avverto più.
L'idea che ho è che sia qualche dispositivo che si attiva, o comunque di una cosa elettrica, non meccanica. Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"Click" acceleratore a 40 km/h
3008 1.2 Puretech GT Line EAT8 bianco perla, advanced grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system. Ottobre 2018.
-
- Peugeottista novello
Guarda, su forum di altra marca (non ricordo se Kia o Audi) c'era domanda identica alla tua e la risposta è stata che era l'attivazione di un sistema elettronico. Purtroppo non riesco a ritrovare la discussione, però fossi in te non mi preoccuperei...
Re:
giuse_traveller ha scritto:Guarda, su forum di altra marca (non ricordo se Kia o Audi) c'era domanda identica alla tua e la risposta è stata che era l'attivazione di un sistema elettronico. Purtroppo non riesco a ritrovare la discussione, però fossi in te non mi preoccuperei...
Grazie! Forse ho letto quella discussione e si diceva che il sistema si attivava solo dopo aver usato il freno a mano elettrico,cosa che credo sia vera anche nel mio caso. Non mi preoccupa la cosa, vorrei solo capire cos'è per pura curiosità

Grazie per la tua risposta!
3008 1.2 Puretech GT Line EAT8 bianco perla, advanced grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system. Ottobre 2018.
Re: "Click" acceleratore a 40 km/h
Anche sulla mia avverto la stessa cosa, ed ho cambio manuale. Avevo letto da qualche parte sul forum, che potrebbe essere l'attivazione del sistema di frenata d'emergenza.
Peugeot 3008 Allure 1.6 120 cv - bianco banchisa, tetto balck diamond, barre al tetto, Advance grip controll, Visiopark 180°, Keyless System - GIUGNO 2018
Re: "Click" acceleratore a 40 km/h
Kelevra21 ha scritto:Anche sulla mia avverto la stessa cosa, ed ho cambio manuale. Avevo letto da qualche parte sul forum, che potrebbe essere l'attivazione del sistema di frenata d'emergenza.
In questi giorni ho fatto attenzione e credo si attivi solo dopo che l'auto è rimasta ferma con il freno a mano elettrico inserito. Propendo anche io per qualche diavoleria elettronica che si attiva!
La stessa cosa succede anche a me....sono quasi tentato ad andare in concessionaria per farglielo sentire e per capire se è normale o no!! Voi avete avuto modo di sentire il concessionario o l’officina?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine sono andato al concessionario ....il clak che si sente a 40 km è il sistema di controllo dei sistemi di sicurezza che ha effettuato il check-up di tutti i sistemi e se ci fosse qualche anomalia sarebbe rilevata e comunicata!! Per ciò tutto ok!!