PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento riconoscimento vocale imbarazzante.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vigall59
Peugeottista curioso

Re: Funzionamento riconoscimento vocale imbarazzante.

Messaggio da vigall59 »

Funziona poco e male. Peggiora con il tempo, dopo circa due anni ho rinunciato alla funzione di riconoscimento vocale.Altra cosa invece é il riconoscimento vocale utilizzando iPhone collegato ad usb della Peugeot .

vigall59
Peugeottista curioso

Messaggio da vigall59 »

Funziona poco e male. Peggiora con il tempo, dopo circa due anni ho rinunciato alla funzione di riconoscimento vocale.Altra cosa invece é il riconoscimento vocale utilizzando iPhone collegato ad usb della Peugeot .

Gran Giullare
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gran Giullare »

RC971 ha scritto:Grazie Imola,
io però ho provato a spegnere e riaccendere diverse volte ma il problema era sempre lì.
Solo dopo aver fatto il reset il sistema ha ripreso a funzionare correttamente.
È rimasto però un bug: dando il comando "aiuto" il sistema entra nel primo menù degli aiuti, ma poi non è possibile selezionare alcun sottomenù, per lo stesso motivo, perché il sistema risponde sempre con la stessa frase.
Dopo il reset, il menù aiuto funziona un paio di volte e poi idem.
Cambiando la lingua, invece, funziona tutto perfettamente.
Potete provare, anche per stabilire se sia un difetto diffuso o no.
Direi più che diffuso. Speriamo Peugeot ci metta una pezza.
La mia sensazione è che le officine se ne sbattono alla grande quindi la Peugeot non ha feedback su questi difetti.
Bisognerebbe poter segnalare direttamente in casa madre ma non so come fare.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

RC971

Messaggio da RC971 »

Se devo essere sincero, il meccanico della concessionaria ha segnalato il malfunzionamento davanti a me.
Poi non so se scriveva alla Peugeot o al cugino... :D
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

Carminec
Peugeottista novello

Messaggio da Carminec »

A me il riconoscimento vocale ha sempre funzionato molto bene, sia con la navigazione che con la rubrica telefonica, ho un problema da quando ho aggiornato il mio iPhone XS alla versione IOS 13, nel senso che quando chiedo di chiamare "pippo" lui mi risponde "vuoi chiamare pippo?" io dico si e lui mi fa partire la telefonata al numero della rubrica successivo a Pippo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma questa cosa la trovo imbarazzante.

Gran Giullare

Messaggio da Gran Giullare »

Succede anche a me ma da prima del rilascio di iOS 13. Direi da dopo l'ultimo aggiornamento del NAC.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

mauruz
Peugeottista veterano

Messaggio da mauruz »

Come si mette la modalità esperto sul Nac?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

maxsim

Messaggio da maxsim »

Ieri sono passato in concessionaria per il problema "noto" della difficoltà dei comandi vocali. Io ho questo problema, premendo il tasto sul volante non funziona, sullo schermo esce comando vocale non presente, poi primo il tastino sulle frecce e pur rimando sullo schermo comando vocale non presente la voce inizia con la sua tiritera. Il comando vocale però gli esegue basta avere pazienza di dettare come fosse un bambino della prima elementare e a volte come i bambini sbaglia, chiamare Marco, lui chiama Mario. Stessa cosa con il cambio stazione radio, mentre nessun problema con gli indirizzi del navigatore, sempre lentamente e scadendo le parole. Ho notato invece che dicendo il numero da chiamare non fa questi errori Portroppo pur avendo attivato la modalità esperto, premendo due volte velocemente il tastino sulle frecce quando arresto la macchina torna il problema principale. Indovinate cosa ha risposto il meccatrroinico della concessionaria.......mai sucesso è la prima. Comunque mi hanno detto di lasciare la macchina un paio d'ore e faranno l'analisi. Ho preso appuntamento vedremo. Io credo dipenda dalla traduzione elettronica, non so come funzione il sensore che attiva le varie nazioni e lingue ma la mia idea è che senta troppo l'intercalare dialettale, ognuno di noi lo ha, anche se non se ne rende conto, io ho fatto questo pensiero. Fatto salvo che non vi sia l'intervento di un purista o lettore, annunciatore televisivo giornalistico.
Buona giornata.....anche se qui fa freddo piove e sembra ci sia un che un po' di acqua alta.

Carminec
Peugeottista novello

Messaggio da Carminec »

Carminec ha scritto:A me il riconoscimento vocale ha sempre funzionato molto bene, sia con la navigazione che con la rubrica telefonica, ho un problema da quando ho aggiornato il mio iPhone XS alla versione IOS 13, nel senso che quando chiedo di chiamare "pippo" lui mi risponde "vuoi chiamare pippo?" io dico si e lui mi fa partire la telefonata al numero della rubrica successivo a Pippo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma questa cosa la trovo imbarazzante.
ho risolto l'arcano, il problema era nella rubrica del cellulare, avevo un nominativo doppio.

RC971

Messaggio da RC971 »

Succede anche a me, da pochi giorni: qualsiasi numero io chiami, il sistema lo riceve, lo ripete, ma poi chiama un altro numero.
Qualcuno sa da cosa dipenda e come si possa risolvere?
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

A me sta funzionando benissimo, chiedo di chiamare un contatto (o di guidare verso un indirizzo) e al massimo mi chiede di scegliere tra più possibilità.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Andrea Novara

Messaggio da Andrea Novara »

Io sto notando che, chiedendo di chiamare per esempio Maurizio Rossi, giustamente mi chiede "chiamare Maurizio Rossi?", rispondo "si", inizia ad elaborare il tutto e poi parte la chiamata per Maurizio Verdi... :neutral:
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

IMOLA

Messaggio da IMOLA »

A me succede che con il num di mia moglie mi propone di
Selezionare riga 1 o 2 lo stesso nome e numero

Infatti sia che dico 1 o 2 chiama comunque mia moglie ...
Ho controllato sul cell ma è memorizzato un solo nome e numero...

Comunque concordo con il titolo del thread.... è davvero imbarazzante

Oggi ci sono assistenti vocali come Google o Alexa che non sgarrano mai a capire anche se parli velocemente.

Il nostro del Nac mi fa sempre innervosire è spesso lo mando a fare in xulo
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Hypster82
Peugeottista curioso

Messaggio da Hypster82 »

Ho ritirato l'auto da 10 giorni e ieri ho provato a dire:

naviga verso (casa mia)

Mi ha risposto che la funzione non è disponibile per la mia nazione ????
Voi invece parlate di riconoscimento vocale per le vie, ma è possibile che abbia quell'errore?
SUV 3008 Allure 1.3 BlueHDi 130cv EAT8 S&S
Bianco Banchisa - Tetto nero "Black Diamond" - Barre al tetto in alluminio - Proiettori "PEUGEOT" Full LED Tecnology - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone automatico "HANDS FREE" - Visiopark 180°

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Hypster82 ha scritto:Ho ritirato l'auto da 10 giorni e ieri ho provato a dire:

naviga verso (casa mia)

Mi ha risposto che la funzione non è disponibile per la mia nazione ????
Voi invece parlate di riconoscimento vocale per le vie, ma è possibile che abbia quell'errore?
Se ne è parlato molte volte nel forum.
Basta cambiare nel menu del nac la nazione attuale in Italia (di default è settato su Francia).
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”