Buonasera a tutti, di solito uso poco i forum, chiedendo spesso su facebook, ma vorrei chiedere parere qui,
Sulla 3008 del 2016 1.6 120cv mi è apparsa la voce anomalia motore, accompagnato alla chiave inglese, senza spie aggiuntive sul cockpit, facendo la diagnosi da un meccanico generico il problema risulta "anomalia additivo carburante".
Secondi voi è il fap e/o la cerina ? Grazie mille
PS. Sempre dalla diagnosi sono usciti altri 88 errori minori , come sensori parcheggio , microfono ecc
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia motore
Re: Anomalia motore
Buonasera,
mi sono appena iscritto e mi aggancio alla discussione perché anche a me ieri è apparsa la spia 'anomalia motore' ma dopo qualche minuto appare anche una spia dell' adblue. In un primo momento pensavo fosse terminato e mi sono fermato su un autogrill dove hanno anche li rifornimento per l'additivo ma il serbatoio era pieno (ce n'è entrato pochissimo). Oggi ho parlato telefonicamente con l'officina e il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un difetto (conosciuto) del serbatoio, ovviamente la devo portare in officina, per verificare meglio il guasto! Sorvolo sul costo, teorico perché è tutto da verificare, ma dalle notizie di altri post su questo forum non sono molto fiducioso!
Gianus
mi sono appena iscritto e mi aggancio alla discussione perché anche a me ieri è apparsa la spia 'anomalia motore' ma dopo qualche minuto appare anche una spia dell' adblue. In un primo momento pensavo fosse terminato e mi sono fermato su un autogrill dove hanno anche li rifornimento per l'additivo ma il serbatoio era pieno (ce n'è entrato pochissimo). Oggi ho parlato telefonicamente con l'officina e il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un difetto (conosciuto) del serbatoio, ovviamente la devo portare in officina, per verificare meglio il guasto! Sorvolo sul costo, teorico perché è tutto da verificare, ma dalle notizie di altri post su questo forum non sono molto fiducioso!
Gianus
auguri!!!
Ciao , sarebbe gradita anche una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell' apposita area.....Gianus
viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

A quanto pare è l'ormai arci-stranoto problema al serbatoio. Il prezzo della sostituzione dovrebbe essere attorno ai 1.000€....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Quanti km e anni ha all'attivo ?
Comunque il costo è più o meno quello per la sostituzione dell'intero serbatoio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Se è il serbatoio dell'additivo adblue, vai in officina Peugeot. Alla mia 3008 anno 2018 - anche se fuori garanzia - è stata riconosciuta una percentuale sul costo da Peugeot. La tua è ancora più datata della mia e la percentuale che riconosce Peugeot diminuisce a seconda degli anni che ha l'auto.Neronapalm ha scritto: ↑08/01/2023, 21:11Buonasera a tutti, di solito uso poco i forum, chiedendo spesso su facebook, ma vorrei chiedere parere qui,
Sulla 3008 del 2016 1.6 120cv mi è apparsa la voce anomalia motore, accompagnato alla chiave inglese, senza spie aggiuntive sul cockpit, facendo la diagnosi da un meccanico generico il problema risulta "anomalia additivo carburante".
Secondi voi è il fap e/o la cerina ? Grazie mille
PS. Sempre dalla diagnosi sono usciti altri 88 errori minori , come sensori parcheggio , microfono ecc