PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità compressore A/C

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PappaR
Peugeottista curioso

Rumorosità compressore A/C

Messaggio da PappaR »

Sono un possessore di una 3008 1.5 HDi GT line cambio automatico, macchina con appena 86.000 Km ed immatricolata a febbraio 2019.
Non riesco a capire come una macchina del genere, pagata un sacco di soldoni, riscontri tantissimi difetti.
Ma la cosa assurda è che la casa madre è a conoscenza delle tante problematiche e risponde (tramite le loro officine autorizzate/meccanici - che secondo me seguono le linee guida suggerita da Peugeot, e non per quello che realmente dovrebbero dirti e fare) .....E' NORMALE - FANNO TUTTE COSI - ......

ma è possibile che accendendo l' A/C dal motore proviene un rombo fastidioso quando la macchina arriva ai giri minimi ???
mi spiego meglio ......con il compressore acceso quando stai in 1^ o 2^ marcia tipo in citta e lascia l'acceleratore e stai per fermarti , si sente un rombo (wooooooooo) che svanisce a macchina ferma.......

Qualcun'altro di voi riscontra lo stesso problema??
L'officina mi risponde che anche le macchine nuove hanno lo stesso problema...
Cose da pazzi......
La soluzione?????

iNge1337
Peugeottista curioso

Re: Rumorosità compressore A/C

Messaggio da iNge1337 »

Pensa che a me lo fa sul plugin 224 gt...si quando ti fermi sparisce, ma appena riparti lo fa e nel mio caso sia in elettrico che in ibrido.
E' molto fastidioso, va avanti fino a che deve "sforzarsi" per abbassare la temperatura, lo faceva anche in autostrada ai 110 in ibrido ed era in b8. un rumore fastidiosissimo come avere una yaris a fianco ai 105 in 2a. Ho provato a spegnere l'aria ed è tornato tutto nei livelli di comfort abituali che sono molto alti.
Non lo faceva il 308 1.6 hdi e lo fa questa che costa il doppio? l'ho presa anche per quanto bene mi ero trovato con la 308...se al cambio senza M che fa quel che vuole lui potrei passare sopra, a una cosa del genere da una macchina da 50k direi anche no... : Andry :

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”