PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kiro84
Peugeottista novello

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Kiro84 »

Scusate ragazzi una domanda.
Anche io sono stato nella vostra stessa situazione.. i primi giorni di dicembre auto immatricolata ma non me la consegnavano perché Peugeot aveva bloccato le consegne.. dopo avermi dato l’auto sostitutiva e dopo appena un giorno e mezzo, mi consegnano l’auto e mi dicono che Peugeot ha sbloccato la consegna perché non c’erano problemi di sicurezza e che se ci fosse stato qualche richiamo lo avrei ricevuto a casa..
Ora mi domando, ma secondo voi la mia auto mi è stata consegnata perché fuori pericolo o perché non volevano lasciarmi l’auto sostitutiva così a lungo?
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

Kiro84 ha scritto:Scusate ragazzi una domanda.
Anche io sono stato nella vostra stessa situazione.. i primi giorni di dicembre auto immatricolata ma non me la consegnavano perché Peugeot aveva bloccato le consegne.. dopo avermi dato l’auto sostitutiva e dopo appena un giorno e mezzo, mi consegnano l’auto e mi dicono che Peugeot ha sbloccato la consegna perché non c’erano problemi di sicurezza e che se ci fosse stato qualche richiamo lo avrei ricevuto a casa..
Ora mi domando, ma secondo voi la mia auto mi è stata consegnata perché fuori pericolo o perché non volevano lasciarmi l’auto sostitutiva così a lungo?
Immagino che per sbloccartela effettivamente i test saranno passati. Non voglio credere che al giorno d'oggi con tutto quello che si sente, ci possa essere una concessionaria che si assumerebbe un rischio del genere. Piuttosto mi farei un'altra domanda (che continua a frullarmi in testa): chi ci assicura che magari passa un test di pochi minuti ma in realtà il difetto uscirà fuori dopo qualche chilometro? :(
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

agitazione
Peugeottista novello

Messaggio da agitazione »

ragazzi, se qualcuno ha notizie aggiornate in merito al blocco consegne, le scriva subito qui, cosi poi noi tutti ci regoliamo con le varie concessionarie.

agitazione
Peugeottista novello

agitazione ha scritto:ragazzi, se qualcuno ha notizie aggiornate in merito al blocco consegne, le scriva subito qui, cosi poi noi tutti ci regoliamo con le varie concessionarie.
io giovedì mattino ho appuntamento presso la concessionaria per chiarire tutti questi aspetti, poi vi aggiorno.

Kiro84
Peugeottista novello

Messaggio da Kiro84 »

Il mio venditore mi ha lasciato il numero del capo officina per farmi chiarire la situazione.. anche se lui continua a dire che se hanno sbloccato la consegna, vuol dire che la mia dovrebbe essere sicura.. più tardi chiamo e vediamo cosa dicono in officina
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum

klinp

Messaggio da klinp »

Kiro84 ha scritto:Il mio venditore mi ha lasciato il numero del capo officina per farmi chiarire la situazione.. anche se lui continua a dire che se hanno sbloccato la consegna, vuol dire che la mia dovrebbe essere sicura.. più tardi chiamo e vediamo cosa dicono in officina
Pendiamo dalle tue labbra...
Aggiornaci, grazie.
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

agitazione
Peugeottista novello

Kiro84 ha scritto:Il mio venditore mi ha lasciato il numero del capo officina per farmi chiarire la situazione.. anche se lui continua a dire che se hanno sbloccato la consegna, vuol dire che la mia dovrebbe essere sicura.. più tardi chiamo e vediamo cosa dicono in officina
Vuol dire che il telaio della tua auto non rientra tra quelle bloccate.

klinp

Messaggio da klinp »

agitazione ha scritto:
Vuol dire che il telaio della tua auto non rientra tra quelle bloccate.
Oppure era tra quelle "segnalate" ma è OK.

Kiro84
Peugeottista novello

Messaggio da Kiro84 »

Chiamata effettuata..
Allora il problema nello specifico non viene detto.. si parla di motore in generale.. tutte le auto bloccate erano potenzialmente esposte al rischio.. quindi non bastava un controllo sul numero di telaio, ma ci voleva un controllo effettivo sul veicolo.. il controllo richiede circa 2 ore e (ovviamente) non richiede l’apertura del blocco..
alla Peugeot di varese, ad oggi, tutte le auto bloccate sono risultate conformi..
Diciamo che la chiamata non ha chiarito molto la situazione, ma perlomeno ha chiarito il fatto che se me l’hanno consegnata vuol dire che era conforme.. io spero di potermi fidare..
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum

klinp

Messaggio da klinp »

Kiro84 ha scritto:Chiamata effettuata..
Allora il problema nello specifico non viene detto.. si parla di motore in generale.. tutte le auto bloccate erano potenzialmente esposte al rischio.. quindi non bastava un controllo sul numero di telaio, ma ci voleva un controllo effettivo sul veicolo.. il controllo richiede circa 2 ore e (ovviamente) non richiede l’apertura del blocco..
alla Peugeot di varese, ad oggi, tutte le auto bloccate sono risultate conformi..
Diciamo che la chiamata non ha chiarito molto la situazione, ma perlomeno ha chiarito il fatto che se me l’hanno consegnata vuol dire che era conforme.. io spero di potermi fidare..
Grazie.
Ho notato che c'è la volontà di far trapelare il meno possibile, anche da parte del servizio clienti che gira intorno al problema con i soliti "nei forum scrive chiunque...bisogna analizzare il singolo caso... bla bla bla", addirittura mi hanno chiesto se per caso avevo ricevuto notizie allarmanti da parte della concessionaria (per cazziarli evidentemente).
Ad ogni modo è buona la notizia che la tua insieme a tutte le altre sono risultate conformi, purtroppo non puoi fare altro che fidarti e confidare nella buona sorte.

Oro45
Peugeottista appassionato

Messaggio da Oro45 »

Chiedigli se ti fanno una dichiarazione di conformità riguardo al controllo effettuato e per il quale ti hanno tenuta ferma l'auto.

klinp

Messaggio da klinp »

Oro45 ha scritto:
Chiedigli se ti fanno una dichiarazione di conformità riguardo al controllo effettuato e per il quale ti hanno tenuta ferma l'auto.
Credo che il concessionario è tenuto prima della consegna ad effettuare un controllo QUALITÀ secondo le direttive Peugeot. La conformità la garantisce la Casa, non il venditore (è una mia supposizione).
Probabilmente il fatto che te la stanno consegnando è già di per se una "dichiarazione" che il prodotto è conforme e ha superato i controlli qualitativi.

gioov86
Peugeottista curioso

Messaggio da gioov86 »

Dovremmo mettere in mezzo testate giornalistiche tipo quattroruote per sapere la verità su cosa hanno le nostre macchine. Sicuramente hanno piu mezzi e conoscenze di noi e riescono a trovare la verita...Magari si tratta di un dieselgate 2.

gioov86
Peugeottista curioso

Messaggio da gioov86 »

gioov86 ha scritto:Dovremmo mettere in mezzo testate giornalistiche tipo quattroruote per sapere la verità su cosa hanno le nostre macchine. Sicuramente hanno piu mezzi e conoscenze di noi e riescono a trovare la verita...Magari si tratta di un dieselgate 2.
Bisogna scrivere mail a redazione@quattroruote.it e mettere come oggetto della mail:"alla c.a. dott. Cosimo murianni".

blk
Peugeottista curioso

Messaggio da blk »

Ho scritto ieri a quattroruote mettendo il mio numero di twelefono e nellóggetto chiaramente ho specificato il problema.
A oggi nessun contatto. Magari se siamo in tanti si decideranno a rispondere. Dai scrivete anche voi.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”