PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensore angolo cieco con pioggia
Esatto anche i miei lo fanno entrambi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.
Re: Sensore angolo cieco con pioggia
Azz non suona, peccato molto utile sulla Mazda che fa bib bib, 2 o 3 volte mi ha schivato il ciocco con motorini e biciclette che si infilano qua e là ad cazzum!
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.
Confermo come scritto tempo fa. Quello della CX5 è molto meglio di questo. Pazienza.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Pensavo fossero tt uguali e nn mi sono posto il prblm.
Dal punto di vista tecnico non sarebbe neppure una gran difficoltà a replicarlo, basterebbe tirar su un bitterello che oltre alla lucina, con freccia attiva, fa fischiare la trombetta

Dal punto di vista tecnico non sarebbe neppure una gran difficoltà a replicarlo, basterebbe tirar su un bitterello che oltre alla lucina, con freccia attiva, fa fischiare la trombetta

etmar
Solo luce finora. Sarà che non ho mai messo la freccia con auto accanto perché sono della vecchia scuola e prima di cambiare corsia giro la testa e guardo dal finestrino posterioreGian80 ha scritto:Sulla 500X suona se si inserisce la freccia proprio mentre si attiva: mi pare un'ottima cosa... qui non funziona così, vero?
La freccia non serve mica a te, serve agli altri per capire la tua intenzione di muoverti... non è che quello che ti sta dietro guarda te che giri la testa e capisce che ti stai per spostare di corsia...Husky1971 ha scritto:Solo luce finora. Sarà che non ho mai messo la freccia con auto accanto perché sono della vecchia scuola e prima di cambiare corsia giro la testa e guardo dal finestrino posterioreGian80 ha scritto:Sulla 500X suona se si inserisce la freccia proprio mentre si attiva: mi pare un'ottima cosa... qui non funziona così, vero?
Diofìà esistono ste frecce, sono pure belline, e usiamole... che non si consumano...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ho riletto il tuo messaggio husky1971, quando ti ho risposto l'avevo interpretato male. Purtroppo in questo forum a quanto pare i messaggi non si possono cancellare, quindi chiedo scusa con quest'altro.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Si , anche a me è capitato un pò di volte con pioggia, il sensore si attiva senza motivo. Guarda caso conosce bene la 500x, confermo che quello funziona meglio ed è anche acustico (anche se per fortuna si può disattivare, diventerebbe molto fastidioso). 

3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017
Succede regolarmente, con i temporali, succedeva con la 308, dove lo stesso manuale istruzioni consigliava di disattivarlo in caso di pioggia o neve.
Per il sistema che adotta la nostra vettura è normale che ciò succeda.
Se ci sono sistemi migliori...pazienza.
Per il sistema che adotta la nostra vettura è normale che ciò succeda.
Se ci sono sistemi migliori...pazienza.

Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
-
- Peugeottista veterano
Credo che tra tutte le diavolerie elettroniche della 3008 sia quella che funziona peggio. Nel mio caso la lucina si accende solo quando ormai il veicolo è visibile anche dallo specchietto (in teoria dovrebbe già accendersi all'inizio dell'angolo cieco) e per quanto riguarda lo specchietto di destra non si accende quasi mai. Spesso mi capita di sorpassare a destra nel traffico altre auto dotate di questo sistema e noto che nel loro caso il mio passaggio viene sempre segnalato. Questo a me non succede quasi mai, pioggia o non pioggia. 

Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
Fai fare un controllo in officina.cantervilleghost1968 ha scritto:Credo che tra tutte le diavolerie elettroniche della 3008 sia quella che funziona peggio. Nel mio caso la lucina si accende solo quando ormai il veicolo è visibile anche dallo specchietto (in teoria dovrebbe già accendersi all'inizio dell'angolo cieco) e per quanto riguarda lo specchietto di destra non si accende quasi mai. Spesso mi capita di sorpassare a destra nel traffico altre auto dotate di questo sistema e noto che nel loro caso il mio passaggio viene sempre segnalato. Questo a me non succede quasi mai, pioggia o non pioggia.
A me il sensore lato guidatore avvisa quando l'auto che viene da dietro sta per sparire nell'angolo cieco e rimane acceso finchè non ti ha quasi sorpassato.
Anche quello lato passeggero funziona molto bene.
Faccio inoltre notare che sotto i 20km/h i sensori laterali cambiano modalità, passando da quella che avvisa delle presenza di autoveicoli a quella che segnala la presenza di ostacoli in parcheggio.
Infatti percorro sempre un tratto di strada dove si deve fare il pelo al guard-rail di destra: se ci passo sopra i 20km/h non succede nulla, appena scendo sotto tale velocità partono i bip-bip dei sensori di parcheggio.
Promosso a pieni voti!
Tranne che nel caso pioggia come segnalato x il resto il suo lavoro lo fa egregiamente... In entrambi i lati.
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.
-
- Peugeottista veterano
Lo farò controllare allora... 

Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
Confermo anche io il problema quando piove, macchina ritirata da 4 gg e ieri sulla TO-MI si accendeva casualmente senza la presenza di alcuna macchina.
-
- Peugeottista novello