I tedeschi han sempre fatti impianti clima ottimi e la tua ex golf ne era solo un esempio.giogardalake78 ha scritto:Non vorrei essere insistente ma secondo me non dipende dai sensori esposti o meno al sole ma da come lo SMEG interpreta quei numerini. Il mio timore è che venga fatto un algoritmo tra la temperatura esterna e quella interna per determinare se far uscire aria calda, tiepida o fredda. Altrimenti non si spiegherebbe come mai a 22 esce fredda e a 22,5 esce calda. Quest'ultima situazione sarebbe giustificata solo se uno dei sensori rilevasse 22 gradi! Allora a quel punto sarebbe corretto commutare da freddo a caldo il clima. La mia precedente Golf aveva un clima talmente efficiente che dovevo tenerlo a 25 gradi l'estate per non congelare...poi raggiunto i 25 calava il flusso di aria mantenendo la temperatura. Ora mettero' un termometro in auto per capire quando metto a 22 quanti gradi effettivamente ci sono in auto ma la sensazione è che siano molti di piu'.
Per esempio quello della mia ogni anno lo devo ricaricare e nonostante sia stato caricato più volte con il tracciante e sottoposto a diverse verifiche non si è mai capito da dove perda il gas
L'unica spiegazione è la gomma dei tubi che abbia micropori.
L'impianto non l'ho trovato alla stessa altezza del resto dell'auto.