PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elenco difetti riscontrati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian80 »

Lost Boy ha scritto:Io sinceramente non ho capito il problema del porta bottiglie.
A miami cosi come in usa, le auto sono fatte tutte cosi.
A Miami, così come in USA, possono fare tutto quello che vogliono, ma i portabottiglie sistemati in quella posizione sono un errore di chi progetta gli interni di una vettura; è come prevedere una finestra in una camera da letto in modo tale che se si mette il letto la finestra non si apre.

Partiamo da un presupposto comune, i portabottiglie hanno una funzione unica: portare le bottiglie. Se li pensiamo come portaoggetti generici, allora non ha senso abbiano forma circolare con le alette di contenimento della bottiglia.
Ciò premesso se tu metti una bottiglia nel portabottiglie lato conducente, non manovri la leva del cambio: è impossibile.
Se la metti nel lato passeggero, a inserire la 4a e la 6a ci sbatti: matematico e certo.

Ergo: i portabottiglie non possono portare le bottiglie.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Gian80 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:"Radio fm (e forse anche dab) che ogni tanto ripete 2-3 secondi"

Ocio, questo è un problema di buffer in ricezione, non della 3008.
E' la stessa cosa che vi fa youtube o altra app in streaming se c'è segnale scarso.
Cosa intendi Lost Boy? Solo con 3008 ho questo problema con radio fm, con nessun altra vettura o radio...
Intendo che il DAB funziona come lo streaming di qualunque cosa.

Tu premi su una stazione, attendi metti 3 secondi.
Lui intanto ha scaricato i 3 secondi successivi, mentre ascolti quei 3 secondi, ne scarica altri 3 di successivi.
Se per motivi di segnale, ecc, il buffer si azzera, succederà che tu ascolti 3 secondi, lui non riesce a scaricare i successivi 3 secondi mentre ascolti quei 3 secondi, ti farà risentire i primi 3 secondi finchè non riesce a creare quella memoria cuscinetto..
E' il funzionamento di un buffer in sintesi, uguale a youtube (invece di farti risentire il pezzo bufferato, ti mostra la rotellina di caricamento) o similari.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Lost Boy ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:"Radio fm (e forse anche dab) che ogni tanto ripete 2-3 secondi"

Ocio, questo è un problema di buffer in ricezione, non della 3008.
E' la stessa cosa che vi fa youtube o altra app in streaming se c'è segnale scarso.
Cosa intendi Lost Boy? Solo con 3008 ho questo problema con radio fm, con nessun altra vettura o radio...
Intendo che il DAB funziona come lo streaming di qualunque cosa.

Tu premi su una stazione, attendi metti 3 secondi.
Lui intanto ha scaricato i 3 secondi successivi, mentre ascolti quei 3 secondi, ne scarica altri 3 di successivi.
Se per motivi di segnale, ecc, il buffer si azzera, succederà che tu ascolti 3 secondi, lui non riesce a scaricare i successivi 3 secondi mentre ascolti quei 3 secondi, ti farà risentire i primi 3 secondi finchè non riesce a creare quella memoria cuscinetto..
E' il funzionamento di un buffer in sintesi, uguale a youtube (invece di farti risentire il pezzo bufferato, ti mostra la rotellina di caricamento) o similari.
Ma io ho scritto che lo fa in fm...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Gian80 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Io sinceramente non ho capito il problema del porta bottiglie.
A Miami, così come in USA, possono fare tutto quello che vogliono, ma i portabottiglie sistemati in quella posizione sono un errore di chi progetta gli interni di una vettura; è come prevedere una finestra in una camera da letto in modo tale che se si mette il letto la finestra non si apre.

Partiamo da un presupposto comune, i portabottiglie hanno una funzione unica: portare le bottiglie. Se li pensiamo come portaoggetti generici, allora non ha senso abbiano forma circolare con le alette di contenimento della bottiglia.
Ciò premesso se tu metti una bottiglia nel portabottiglie lato conducente, non manovri la leva del cambio: è impossibile.
Se la metti nel lato passeggero, a inserire la 4a e la 6a ci sbatti: matematico e certo.

:-D si ma in tutto il mondo le auto sono fatte cosi, era per fare un esempio : nessuno mette mai due bottiglie nel portabottiglie, e tutti mettono la bottiglia nel portabottiglie del passeggero, col cambio manuale.
Inoltre di norma li non ci vanno bottiglie ma quei bicchieri medi tipo mcdonald, o roba più bassa, e anche li solo dalla parte del passeggero con cambio manuale, o entrambi (cosa rara) con automatico.

E' logico che dalla parte del guidatore manuale, li ci passa il braccio, sopra al foro di sx, ergo non ci va niente che superi in altezza la linea del foro...è cosi per tutte le auto, dato che non possono metterli al posto del cambio in posizione più avanzata, e se come in alcune auto li mettono tra leva cambio e cruscotto, sono scomodi da gestire senza guardare o staccare mano e tirare su bottiglia tra cambio e cruscotto.

Posto :D che siceramente io le bottigliette le tengo nella tasca della portiera guidatore, cosi non ho interferenze o peggio al centro, tiro su, trinco vodka, rimetto nella portiera e via.

Ovv ho un'auto di segmento superiore come la 206 :D
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Il fatto che tu metta le bottiglie nel portaoggetti laterali o il fatto che "tutte le macchine siano fatte così" non c'entra nulla sul fatto che così è un errore evidente.

Inoltre, ripeto, col manuale non inserisci la 4a e la 6a se metti una bottiglia (o meglio la inserisci, ma sbatti).

Andrea87
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea87 »

Gian80 ha scritto:

Ho un grosso difetto (ne ho tanti, ma questo li batte tutti): il portabottiglie era possibile vederlo prima di acquistare l' auto, giusto?
Se una cosa la vedo prima, poi non mi lamento, è come comprare una maglietta gialla, pagarla, arrivare a casa e dire "ma è gialla"!! per me non ha senso.

Discorso differente per gli altri problemi tipo cofano che vibra, li si poteva vedere solo provando la macchina in autostrada...
Dico anche che non è mai un difetto di progettazione perchè se va bene a me prima del cambio, andrà bene a te dopo il cambio, quindi, se ne io ne te siamo progettisti di auto, chi ha ragione? nessuno dei 2...
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Si ma il tunnel è sovrastato dal braccio dx, nella metà di sx, del guidatore.
Nel tunnel ci devono stare cambio, pozzetto, e portabottiglie, disposti in linea verticale.
ERGO, per forza di cose se si ha un manuale, il portabottiglie si può riempire senza fastidi di cambio marcia, dalla parte del guidatore, solo fino all'orlo.

E' cosi per tutte le auto, ed è una questione di logica degli spazi. L'unica cosa sarebbe mettere il cambio immediatamente attaccato al bracciolo, ma diventa scomodo da azionare, a meno di non fratturarsi apposta il braccio e lasciarlo spezzato-angolato corto.

Chiaramente il miglior utilizzo del portabottiglie è come fa Vix, cioè riempirlo di pop-corn croccanti :roll: :D :D ma fino all'orlo
OPTIONAL

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Andrea87 ha scritto: Ho un grosso difetto (ne ho tanti, ma questo li batte tutti): il portabottiglie era possibile vederlo prima di acquistare l' auto, giusto?
Se una cosa la vedo prima, poi non mi lamento, è come comprare una maglietta gialla, pagarla, arrivare a casa e dire "ma è gialla"!! per me non ha senso.

Discorso differente per gli altri problemi tipo cofano che vibra, li si poteva vedere solo provando la macchina in autostrada...
Dico anche che non è mai un difetto di progettazione perchè se va bene a me prima del cambio, andrà bene a te dopo il cambio, quindi, se ne io ne te siamo progettisti di auto, chi ha ragione? nessuno dei 2...
Evidentemente mi spiego male io.
Nessuno ha detto che i portabottiglie erano invisibili: non capisco questa osservazione.

Siccome si parla di difetti della vettura, a mio avviso il posizionamento dei portabottiglie lì è un difetto di progettazione perchè non è possibile inserire le bottiglie: punto, non asserisco che erano invisibili o altro.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

OCIO che per la questione di sbattimento marcia, come detto, quelli NON sono portabottiglie come li intendiamo noi, ma genericamente porta 250ml, quelle robe del mcdonald per intendersi. No le bottiglie da mezzo litro o da un litro, come altezza.
OPTIONAL

Andrea87
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea87 »

Lost Boy ha scritto:Si ma il tunnel è sovrastato dal braccio dx, nella metà di sx, del guidatore.
Nel tunnel ci devono stare cambio, pozzetto, e portabottiglie, disposti in linea verticale.
ERGO, per forza di cose se si ha un manuale, il portabottiglie si può riempire senza fastidi di cambio marcia, dalla parte del guidatore, solo fino all'orlo.

E' cosi per tutte le auto, ed è una questione di logica degli spazi. L'unica cosa sarebbe mettere il cambio immediatamente attaccato al bracciolo, ma diventa scomodo da azionare, a meno di non fratturarsi apposta il braccio e lasciarlo spezzato-angolato corto.

Chiaramente il miglior utilizzo del portabottiglie è come fa Vix, cioè riempirlo di pop-corn croccanti :roll: :D :D ma fino all'orlo
Aggiungo che se i pop-corn sono molto salati, 2 bottiglie non bastano, metto la terza nel cassetto refrigerato... :lol:
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Lost Boy ha scritto:Si ma il tunnel è sovrastato dal braccio dx, nella metà di sx, del guidatore.

Vabbè lasciamo stare: un portabottiglie che non può portare le bottiglie non è un errore di progettazione... ecco, così siamo tutti felici!

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Lost Boy ha scritto:OCIO che per la questione di sbattimento marcia, come detto, quelli NON sono portabottiglie come li intendiamo noi, ma genericamente porta 250ml, quelle robe del mcdonald per intendersi. No le bottiglie da mezzo litro o da un litro, come altezza.
Ma l'hai guidata tu col manuale? Ripeto: la 4a e la 6a non le inserisci se metti una bottiglia (da 500 ml intendo, questo lo davo per scontato).

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Lost Boy ha scritto:OCIO che per la questione di sbattimento marcia, come detto, quelli NON sono portabottiglie come li intendiamo noi, ma genericamente porta 250ml, quelle robe del mcdonald per intendersi. No le bottiglie da mezzo litro o da un litro, come altezza.
Scusami, non avevo letto correttamente: ah se sono pensati per portare 250 ml allora mi taccio.

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Gian80 dove li avresti collocati tu i portabottiglie?
L'unica cosa scomoda come ergonomia è la posizione del tasto sport. Io l'avrei messo sotto la razza destra del volante tipo tasto Start Ferrari

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Gian80 ha scritto:
Ma l'hai guidata tu col manuale? Ripeto: la 4a e la 6a non le inserisci se metti una bottiglia (da 500 ml intendo, questo lo davo per scontato).
Yes, provata manuale, e mi sono portato per scrupolo una lattina (mentre giro in viaggi lunghi, certe volte mi capita di dover prendere una cosa bevibile (medicinale, droga, ecc) delle dimensioni di una lattina).

I portabottiglie in realtà sono più portalattine sulle auto, per bottiglie grandi o medie magari meglio le tasche laterali, come intralcio al tunnel centrale..
OPTIONAL

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”