Grazie ancora molto.

Notizia fantastica. Una grande gomma che monto attualmente sulla Renegade Trailhawk. Ho percorso 75.000 km e sono ormai al minimo di legge. Ottima tenuta e frenata su asciutto, bagnato e valida anche sulla neve pur non essendo un'invernale specialistica.FatherBoard ha scritto:E' arrivato il Michelin CrossClimate per la 3008!
Ciao,i cerchi da 19" hanno canale da 7,5 ed puoi montare sia i 205/55 che i 235/ 50.sono sia Washington che i New York.teospritz ha scritto:GTline 1.6 senza grip, mi era balenata l'idea di usare la misura "sfigata" 205/55R19 che ho a libretto per montarci una gomma invernale dato che, teoricamente, un 205 dovrebbe essere molto meglio dei 225/235.
La gomma si trova perchè michelin ha fatto la gomma apposita per la 3008 e che non costa un'esagerazione.
La questione però è....dove posso trovare dei cerchi da 19 con un canale (da 7,5 credo) atti a montare i 205??
Qualche giorno fa ho chiamato il concessionario per chiedere un preventivo di cerchi originali Washington da 19...con il mio stupore, inserendo il mio telaio, come cerchio acquistabile da solo i NewYork che hanno un canale da 8,5 e che quindi non vanno bene per i 205. Lasciando perdere il prezzo scandaloso (sullo shop online li pagherei molto meno...), vorrebbe dire che se li acquistassi sarebbero costretti ad omologarmi i 235R19 a libretto?
Se hai le m+s vanno bene per la legge. Prendi un paio di catene (potranno servire anche con le invernali) e quando le hai finite decidi se prendere le crossclimate, o doppio trenoel lele ha scritto:ok grazie
quindi non posso circolare con le mie attuali
chiedo un consiglio: solitamente non vado spesso in montagna d'inverno quindi non penso mi serva un treno di gomme specialistiche: con la golf di prima ho sempre fatto tutto con le gomme standard, catene in bagagliaio e via...
Ma ora mi converrebbe optare per delle gomme invernali con un costo relativamente basso, in modo da usarle al max per due/tre inverni alternandole alle gomme che ho originali, e poi passare direttamente ad una 4 stagioni tipo "michelin crossclimate"?
Oppure potrei passare già alle crossclimate alternandole d'estate con le originali'
Mi scoccerebbe "buttare" le originali che hanno poco più di 10k km