PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dati servizi internet nuova 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: Dati servizi internet nuova 3008

Messaggio da RogerAL »

L'app Mypeugeot, poco centra con i servizi connessi del veicolo,intesi come funzionalità proprie del soccorso stradale, chiamata d'emergenza, traffico, ecc..... se si esclude che si illumina l'icona delle Applicazioni connesse proprio quando lo smartphone e' acceso, collegato e l'app MyPeugeot e' attiva sullo smart.

Per quanto invece riguarda proprio i servizi connessi, e' la concessionaria che trasmette la richiesta d'attivazione alla Peugeot Italia e dopo circa 3gg lavorativi, i suddetti servizi connessi risultteranno abilitati sul touchscreen.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

axfatec
Peugeottista curioso

Messaggio da axfatec »

Altro dubbio....siccome dopo 3 giorni, ancora non ho ricevuto segnalazioni da Peugeot.
Stavo leggendo sul sito di Peugeot:
https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... nnect.html" onclick="window.open(this.href);return false;
che per il servizio : WIP COM: Funzioni integrate: audio, telefono, multimediale e GPS. SOS, e Assistance
serve inserire una SIM telefonica......!!

Ma non doveva gia` essere integrata??
come riportato qui:
https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... dba018ed80" onclick="window.open(this.href);return false;

CERTO CHE NON SI CAPISCE NIENTE... Scusate!

Qualcuno che ha da poco la 3008 ha provato le funzionalita` di Connect e geolocalizzazione del veicolo ??
GRAZIE
3008 Allure PureTech 130 EAT8 con AGC, visiopark 180, interni TEP+Tessuto
ordinata il 2 Agosto..consegnata il 19 dicembre 2018

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

La mia gtline ha una SIM integrata. Non usa quella del mio telefono.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Messaggio da RobyFede8293 »

Infatti il WIP COM è una cosa diversa dal NAC presente sulla 3008. Il primo lo tenevo sulla 308 cc e si inseriva la sim fisica all'interno. Con il NAC invece è già integrata all'interno del sistema.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

andxxa
Peugeottista curioso

Messaggio da andxxa »

axfatec ha scritto: Qualcuno che ha da poco la 3008 ha provato le funzionalita` di Connect e geolocalizzazione del veicolo ??
GRAZIE
Io ho provato ad avviare le chiamate (sos e service) e sembrano partire, per cui le ho interrotte prima di farmi rispondere, ma mi riservo di fare una prova completa anche per verificare se funziona la localizzazione GPS.
Come ho già segnalato in un altro thread, nel mio caso all'accensione del veicolo si accende per un secondo la spia rossa sul tasto SOS vicino al retrovisore, anziché quella verde come sarebbe previsto dal manuale.
In concessionaria hanno detto che le 3008 che consegnano sono tutte così (mah!) e io non sono ancora riuscito a farmi rispondere dal numero verde per ricevere chiarimenti.
L'utente che mi ha risposto nell'altro thread ha risolto, ma sarebbe molto utile capire se la mia "anomalia" la riscontrano tutti come dicono in concessionaria oppure no.
3008 Allure PureTech turbo 130 S&S | grigio artense | Active Grip Control | full led | pack city plus | keyless system | radio dab

axfatec
Peugeottista curioso

Messaggio da axfatec »

axfatec ha scritto:mi accodo...
oggi ho ritirato l'auto nuova.
ho attivato l'APP (di android) peugeot connect, inserendo il VIN al log in dell'app, ma piu` che dirmi che tra 12 mesi ho il tagliando, altro non mi dice.
Nel menu' app connesse, dell'auto, non compare niente anche se mi collego a internet via wifi o via bluetooth al telefono.
Qualcuno mi sa dire com'e` la procedura corretta per attivare i vari servizi di connessione ?
grazie
AGGIORNAMENTO: oggi (domenica) dopo 4 giorni, si e` attivata da la funzionalita` connect con l'APP di android, senza alcuna comunicazione da Peugeot.
Al momento riesco quoindi ad avere i dati del veicolo, i percorsi fatti, e soprattutto sembra funzionare la localizzazione del veicolo tramite GPS.. anche se credo che in realta` tutti i dati vengano scaricati via bluetooth allo spegnimento del veicolo (cosi` come indicato nella guida) e che quindi la posizione GPS venga registrata come l'ultima prima dello spegnimento e allontanamento del cellulare dal veicolo.
Ovvero, se qualcuno dovesse spostare il veicolo a mia insaputa, il mio cellulare continuerebbe a mostrarmi come posizione GPS l'ultima da ME registrata. Serve giusto per ricordarti dove hai parcheggiato l'auto, e non in caso di furto o in caso di condivisione famialiare, sapere dove e` la macchina in ogni momento.
Confermate ?
Grazie
3008 Allure PureTech 130 EAT8 con AGC, visiopark 180, interni TEP+Tessuto
ordinata il 2 Agosto..consegnata il 19 dicembre 2018

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Si è così. Non è un antifurto.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

Non ricordo da quanto ho questo problema dato che difficilmente uso il navigatore di serie, normalmente mi torna piu' comodo Google Maps con Android Auto. Premento il tasto del navigatore sul pianoforte mi appare fissa a schermata di caricamento modulo, se vado nelle opzioni Connessioni dati e servizi mi dice : Stato Servizi Connessi - Verifica impossibile - nessuna connessione di rete, e piu' sotto Disponibilita' dei servizi Internet - Non disponibile
Cosa e' successo ???? Dalla App MyPeugeot vedo attivo il servizio Peugeot Connect Nav fino al 2021
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Alemason
Peugeottista veterano

Dati servizi internet nuova 3008

Messaggio da Alemason »

Ieri per un'oretta a me il TomTom Traffic non era connesso e visualizzavo, in basso a destra sulla mappa, la sigla TMC.

Non so se la cosa è collegata ma probabilmente ci saranno stati dei problemi di rete

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

Alemason ha scritto:Ieri per un'oretta a me il TomTom Traffic non era connesso e visualizzavo, in basso a destra sulla mappa, la sigla TMC.

Non so se la cosa è collegata ma probabilmente ci saranno stati dei problemi di rete

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Non credo sia il mio caso, il problema c'e' da almeno 10 gg
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”