PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gioov86
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/07/2017, 22:00

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da gioov86 »

La mia 3008 è stata immatricolata il giorno 5/12. Al momento della consegna mi viene detto che peugeot casa madre bloccava la stessa x motivi non noti. Alquanto arrabbiato ho chiamato numero verde di peugeot x vederci Chiaro. Ho avuto risposta stamattina dicendomi che mandavano delle certificazioni di conformità del motore. Nel frattempo il capoofficina della concessionaria dove ho acquistato auto mi ha detto che stanno facendo aggiornamento in Teleassistenza con la casa madre ad un calcolatore della centralina motore. Spero che il tutto si risolva al più presero

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Sinceramente non ho capito se il blocco delle consegne sia dovuto alla mancanza di queste certificazioni o ad un aggiornamento da fare sulla centralina motore. Ma poi questa certificazione a chi serve? Viene data al cliente o all'ufficio per l'immatricolazione?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

gazza79
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/06/2017, 20:57

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da gazza79 »

Il blocco avviene anche sulle macchine già immatricolate, penso si tratti di una aggiornamento.
Qualcuno a notizie di cosa si tratta?
In attesa di 3008 allure 120 EAT 6 Grigio Amazonite, Vision 360, keyless, tetto black panoramico

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

gazza79 ha scritto:Il blocco avviene anche sulle macchine già immatricolate, penso si tratti di una aggiornamento.
Qualcuno a notizie di cosa si tratta?
Anche a te l'hanno bloccata?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

gazza79
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/06/2017, 20:57

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da gazza79 »

klinp ha scritto:
gazza79 ha scritto:Il blocco avviene anche sulle macchine già immatricolate, penso si tratti di una aggiornamento.
Qualcuno a notizie di cosa si tratta?
Anche a te l'hanno bloccata?
Non è bloccata devono fare questo controllo e poi la consegnano.
In attesa di 3008 allure 120 EAT 6 Grigio Amazonite, Vision 360, keyless, tetto black panoramico

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Comunque c'è un po' di confusione, possibile che non si riesce a sapere effettivamente cosa devono fare? Quale intervento nello specifico? Anche per sapere cosa può essere accaduto in fase di produzione.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

Anche a me hanno bloccato la consegna, macchina arrivata il 5/12, pagata i 7/12 ed a oggi bloccata in officina senza possibilità d'immatricolazione!!a me hanno detto a causa di procedura d'aggiornamento software. Ma non mi hanno detto di cosa!!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

Ormai sono davvero esasperato!!!! è dal 4 Marzo che aspetto!!!! :mad:
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Scusate ma non dovrebbe essere un nostro diritto sapere cosa esattamente deve essere fatto? A me sta cosa inizia a puzzare, perché mai queste ultime auto devono avere un aggiornamento software così importante? E quindi come mai non viene esteso a tutte? Non per fare allarmismo (la mia è in arrivo), ma non vorrei che stanno cercando di mettere una pezza a qualche problema nato nelle ultime produzioni, mi auguro di no.

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

Speriamo di no!!!!io ho provato a farmi spiegare dal venditore,ma la risposta da copione è sempre la stessa!!!in officina stanno lavorando per aggiornare alcuni software!!! ( Da ormai 4 giorni lavorativi?????) :mad:
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

E intanto si aspetta!!!manco non avessimo aspettato già abbastanza!!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

stewie31 ha scritto:Speriamo di no!!!!io ho provato a farmi spiegare dal venditore,ma la risposta da copione è sempre la stessa!!!in officina stanno lavorando per aggiornare alcuni software!!! ( Da ormai 4 giorni lavorativi?????) :mad:
4 giorni per aggiornare un paio di centraline? :shock:
Sempre più dubbioso, vediamo se riesco a sapere qualcosa dal mio venditore.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

So solo che finché l'officina non dà l'ok, la macchina resta lì e di immatricolazione non se ne parla!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

Arrivata la chiamata!!!!!ok dell'officina e domani si va a ritirare!!!!! :drunken:
All'ennesimo tentativo di sapere cos'hanno fatto.....solita risposta....aggiornamenti software!!!!
Va be'....ormai vedo la luce in fondo al tunnel!!!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

stewie31 ha scritto:Arrivata la chiamata!!!!!ok dell'officina e domani si va a ritirare!!!!! :drunken:
All'ennesimo tentativo di sapere cos'hanno fatto.....solita risposta....aggiornamenti software!!!!
Va be'....ormai vedo la luce in fondo al tunnel!!!!
Ottima notizia, però se puoi cerca di scoprire per quale motivo hanno dovuto aggiornare (e cosa? motore? NAC?), credo che sia nell'interesse di tutti. Conviene parlare con qualcuno in officina, i venditori ne sanno poco o nulla.
Grazie ;-)
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”