PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Radio DAB si spegne con inserimento di freccia o retro
Re: Radio DAB si spegne con inserimento di freccia o retro
Hahaha divertente che nella cultura generale di oggi il maniaco è quello che usa le frecce correttamente. ti faccio compagnia /ot
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Ok....ragazzi....vedo un bagliore di luce all'orizzonte.....
In effetti ho sostituito le lampadine ad incandescenza con quelle a led.
Ho sostituito sia le frecce di direzione che quelle della retro.
Devo assolutamente sostituirle con le classiche.
Spero che questo fine settimana riuscirò a farlo e vi aggiorno.
Intanto un grazie a tutti voi, in particolare a Spinoza e Mik per il suggerimento.
A presto!
Inviato dal mio S8 con Tapatalk
In effetti ho sostituito le lampadine ad incandescenza con quelle a led.
Ho sostituito sia le frecce di direzione che quelle della retro.
Devo assolutamente sostituirle con le classiche.
Spero che questo fine settimana riuscirò a farlo e vi aggiorno.
Intanto un grazie a tutti voi, in particolare a Spinoza e Mik per il suggerimento.
A presto!
"tanta strada in discesa a tutti!
"

Buonasera a tutti
Oggi ho sostituito le lampade a led delle frecce della mia 3008 con quelle ad incandescenza e...............suspance.............
Il problema è risolto

In effetti quelle cavolo di lampade a led cinesone emettevano qualche frequenza che con l'antenna della radio DAB incasinavano qualcosa.
Infatti ho lasciato le lampade a led della retro così quando inserisco la retro ho silenzio radio.
Voglio ringraziare questo forum e soprattutto Spinoza e Mik....grazie ragazzi.
Posso dire che questo topic è stato risolto.
Un caro saluto a tutti.
Oggi ho sostituito le lampade a led delle frecce della mia 3008 con quelle ad incandescenza e...............suspance.............
Il problema è risolto
In effetti quelle cavolo di lampade a led cinesone emettevano qualche frequenza che con l'antenna della radio DAB incasinavano qualcosa.
Infatti ho lasciato le lampade a led della retro così quando inserisco la retro ho silenzio radio.
Voglio ringraziare questo forum e soprattutto Spinoza e Mik....grazie ragazzi.
Posso dire che questo topic è stato risolto.
Un caro saluto a tutti.
"

Certo che sentirsi dire da un capofficina "senti cosa ti dicono sul forum" è qualcosa di strepitoso
!!! Ma un controllo sul carico elettrico ed un'analisi della radiofrequenza delle apparecchiature di bordo no??? Niente??? Comunque non è emissione di fequenza, semplicemente qualche centralina non legge il corretto carico all'accensione dei vari indicatori incriminati (il led ha un assorbimento di corrente di molto inferiore ad un filamento) e succede che ricevendo input sbagliato restituisce un output alterato. Se proprio ti piacciono i led puoi simulare il carico inserendo una resistenza (opportunamente calcolata) in serie alla lampada, di modo da far leggere il corretto carico al sistema e quindi evitando i problemi da te già sperimentati
.

3008 Gt Line 1.5 EAT8 - ordine del 28/05/2018 arrivo previsto 28/08/2018.
Oppure una lampada led canbus?
Dovrebbe già avere la resistenza, giusto?
Quelle che ho preso non so se sono canbus
"

Si esatto, ma rivolgiti ad un prodotto di buona qualità tipo XENOVISION o Diamond Star Korea (che adoperano ottime circuiterie con microcondensatori) altrimenti in alcuni momenti si presenteranno inevitabilmente dei problemi legati a variazione di tensione, di carico e di mille altre variabili che non sto a dirti. Brevemente, sarà proprio il Protocollo CanBus a darti questi problemi appunto perchè è esso che gestisce l'elettricità di bordo attraverso una centralina che effettua continuamente controlli sulla rete di bordo quindi, se adopererai delle lampade low cost (e low quality) il CanBus leggerà troppe volte un sottocarico e nella migliore delle ipotesi ti segnalerà una "lampada fulminata" pur essendo il led acceso, nella peggiore si arriverà al crash del bus che di conseguenza creerà problemi un pò a tutta l'elettronica di bordo con rallentamenti e condizioni di "protezione" varie.tothus ha scritto:Oppure una lampada led canbus?
3008 Gt Line 1.5 EAT8 - ordine del 28/05/2018 arrivo previsto 28/08/2018.
Ciao a tutti.__Mik__ ha scritto:Io ho le frecce a led, luce targa led e retro led: nessun problema
Mik potresti dirmi che led hai messo e dove li hai presi? Vorrei sostituire le lampadine alogene alla mia leonessa ma ho paura di spendere soldi e avere problemi con la radio DAB

Grazie

3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°