PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema convergenza - auto tira a destra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
julio79
Peugeottista curioso

Re: Problema convergenza - auto tira a destra

Messaggio da julio79 »

schumy ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
pegiottone ha scritto:Vado a vedere oggi in officina per il volante, oltretutto ho la spia rossa del pulsante SOS vicino allo specchietto interno costantemente accesa. Dal manuale sembra che sia la batteria di emergenza scarica. Per il resto molto soddisfatto specie per i consumi, in autostrada a 120 di tachimetro ( 116 veri) percorre 21 km con 1 litro. Una piccola pecca sono le bocchette che non si regolano molto in altezza e quindi ho la parte alta dell'abitacolo molto calda.
La parte alta dell'abitacolo sarà sempre più calda perchè l'aria fredda è pesante e va in basso. Devi mandare l'aria dalle bocchette del parabrezza
Si ma poi crepi di caldo (credo) :D :D

Cmq sono passato da Peugeot Milano e per la convergenza / problemi di gomme mi hanno rimandato ad un gommista convenzionato. In ogni caso mi hanno detto che gomme e deriva non non sono coperti da garanzia a prescindere che l'auto sia intestata a privato o a noleggio (il mio caso)
Ciao Mik hai risolto? Anche io stesso problema... Auto con 3000 km

julio79
Peugeottista curioso

Messaggio da julio79 »

Ho fatto confusione il messaggio è per schumy 😁

schumy
Peugeottista novello

Messaggio da schumy »

julio79 ha scritto:Ho fatto confusione il messaggio è per schumy 😁
:mrgreen:
Non ho risolto, devo passare da un gommista convenzionato ALD. Dal concessionario mi hanno detto che la deriva non è coperta da garanzia.
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

julio79
Peugeottista curioso

Messaggio da julio79 »

Quindi loro sostengono oppure hanno escluso che si possa trattare di un problema meccanico? Se puoi fammi sapere se hai risolto dal gommista. Grazie✌️

schumy
Peugeottista novello

Messaggio da schumy »

julio79 ha scritto:Quindi loro sostengono oppure hanno escluso che si possa trattare di un problema meccanico? Se puoi fammi sapere se hai risolto dal gommista. Grazie✌️
Non sono ancora riuscito a passare dal gommista, appena riesco ti aggiorno :)

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

Le gomme SONO coperte da garanzia, come tutti i prodotti. Ovvio che non ti rimborsano l'usura.

schumy
Peugeottista novello

Messaggio da schumy »

pegiottone ha scritto:Le gomme SONO coperte da garanzia, come tutti i prodotti. Ovvio che non ti rimborsano l'usura.
Era quello che sapevo anche io. Ma direi che mi hanno rimbalzato in quanto ho un'auto a noleggio. In ogni caso mi ha detto che chi copre la garanzia è il produttore di pneumatici e non Peugeot.

bildo64
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bildo64 »

schumy ha scritto:
pegiottone ha scritto:Le gomme SONO coperte da garanzia, come tutti i prodotti. Ovvio che non ti rimborsano l'usura.
Era quello che sapevo anche io. Ma direi che mi hanno rimbalzato in quanto ho un'auto a noleggio. In ogni caso mi ha detto che chi copre la garanzia è il produttore di pneumatici e non Peugeot.
In realtà, per legge, la garanzia è del venditore. Che poi può rifarsi sul "colpevole ".

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

schumy
Peugeottista novello

Messaggio da schumy »

bildo64 ha scritto:
schumy ha scritto:
In realtà, per legge, la garanzia è del venditore. Che poi può rifarsi sul "colpevole ".

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nel mio caso è il noleggiatore. Cmq venerdì sono passato dal gommista, la ant sx era a 2.6 mentre la ant dx a 2.5. Allineate e un po' è migliorato, ma la convergenza va fatta.

julio79
Peugeottista curioso

Messaggio da julio79 »

Ho fatto fare la convergenza da un gommista specializzato, era tutto ok. Quindi il volante non è centrato, devo passare in Peugeot per risolvere.

Pet
Peugeottista novello

Messaggio da Pet »

ho ritirato la vettura dopo un richiamo al servosterzo, la convergenza mi pare ok ma il volante non è centrato appieno. E meno male che hanno fatto fare il giro al colludatore

julio79
Peugeottista curioso

Messaggio da julio79 »

Il capo officina della concessionaria Peugeot della mia città mi ha appena detto che il volante leggermente inclinato a sx è una cosa "normale". La Panda di mia moglie ha il volante perfettamente centrato, la mia auto precedente aveva il volante perfettamente centrato, quindi qual'è la normalità?

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Magari non c'entra niente ma io sulla 308 ho notato che in autostrada, pur non tirando l'auto da nessuna parte, il volante resta leggermente (credo mezzo grado, massimo 1) girato a sinistra, mentre in città è perfettamente diritto. Mi sono fatto l'idea che in autostrada la velocità dell'auto porti ad “auto correggere” la posizione dello sterzo per far si che l'auto non tiri leggermente a destra, cosa comune sulle autostrade visto che sono fatte leggermente a schiena d'asino.
Magari è una stupidaggine impossibile, chiederò appena passo in peugeot. All'inizio pensavo fosse il cruscottino dietro il volante storto, ma ho visto che non ha possibilità di ruotare (come invece mi era capitato sulla 206)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

julio79
Peugeottista curioso

Messaggio da julio79 »

Alex22 ha scritto:Magari non c'entra niente ma io sulla 308 ho notato che in autostrada, pur non tirando l'auto da nessuna parte, il volante resta leggermente (credo mezzo grado, massimo 1) girato a sinistra, mentre in città è perfettamente diritto. Mi sono fatto l'idea che in autostrada la velocità dell'auto porti ad “auto correggere” la posizione dello sterzo per far si che l'auto non tiri leggermente a destra, cosa comune sulle autostrade visto che sono fatte leggermente a schiena d'asino.
Magari è una stupidaggine impossibile, chiederò appena passo in peugeot. All'inizio pensavo fosse il cruscottino dietro il volante storto, ma ho visto che non ha possibilità di ruotare (come invece mi era capitato sulla 206)
Sarebbe la prima casa automobilistica al mondo ad adottare questo sistema, almeno credo. In ogni caso sta cosa del volante inclinato a sx proprio non la sopporto spero di riuscire a risolvere altrove.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Non dico che è un sistema elettronico o chissà cosa, ma una cosa di assetto. Se fosse un sistema tipo aiuto elettronico sarebbe ben pubblicizzato e continueresti a vedere lo sterzo dritto. Fatto sta che anche io chiederò ma non la ritengo una cosa urgente, davo solo un parere visto che a me risulterebbe strano se peugeot facesse uscire auto con lo sterzo montato male, sia su 3008 che 308 a questo punto
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”