PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci diurne sempre accese
Re: Luci diurne sempre accese
Anche io concordo con chi dice che sono davvero utili... e non consumano nulla. Ricordo (a proposito di moto) ancora le prove di nico cereghini su grand prix che chiudeva con il classico “casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza sempre!”
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Re:
Chiariamo subito una cosa:Lucas83 ha scritto in maniera più gentile ciò che avevo scritto io. Cassi me e non lui ? Ripeto che sono nate per evitare gli incidenti e se qualcuno non lo sa adesso lo ha capito. Non ho bisogno di contare fino a dieci perché non ho offeso nessuno, chiaro ?3008user ha scritto:Non era riferito a te il messaggio, ma al commento di "pegiottone" al quale consiglio di contare fino a dieci prima di scrivere certe cattiverieSpinoza ha scritto:se può cambiare qualcosa, ti chiedo scusa.3008user ha scritto:Come spesso accade in questo forum, quando si fa una domanda tranquilla e con educazione, ti viene spesso risposto in maniera sgarbata e provocatoria.Dallas1984 ha scritto:Sulla 2008 é uno dei parametri sul touch (Smeg plus).... strano che sulla 3008 non lo abbiano messo...
Io penso che quando si è in centro urbano o nel traffico è assolutamente inutile che stiano accesi i led diurni, servono solo a dare più assorbimento alla batteria ed a consumare più carburante.
Poi non riesco a capire davvero le scelte di peugeot, perchè sulla 2008 si può disattivare e sulla 3008 no ?
-
- Peugeottista D.O.C.
Rimaniamo in argomento, per favore...
Eventuali valutazioni lasciatele da parte...ed a noi

Eventuali valutazioni lasciatele da parte...ed a noi

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
invece di chiedere scusa, insisti ancora ? ma certo che sei un bel tipo !pegiottone ha scritto: Chiariamo subito una cosa:Lucas83 ha scritto in maniera più gentile ciò che avevo scritto io. Cassi me e non lui ? Ripeto che sono nate per evitare gli incidenti e se qualcuno non lo sa adesso lo ha capito. Non ho bisogno di contare fino a dieci perché non ho offeso nessuno, chiaro ?
auguri la morte alla gente senza alcun motivo plausibile ... non chiedi scusa ... e te ne esci pure col due .... PAZZESCO !
Allora ragazzi, qui nessuno sta dicendo che le luci diurne siano inutili, ma ci sono situazioni come ad esempio quando c'è piena illuminazione o siamo nel traffico (per me l'80% del viaggio) in cui non servono a nulla se non a consumare più energia, più carburante e quindi inquinare di più. (si ok sono led, ma anche quelli hanno un consumo ... ridotto, ma sempre un consumo)
A parte che in altri modelli peugeot è possibile spegnerli, ma oltre a questo ... con tutta la tecnologia che ha quest'auto, potevano fare in modo che si spegnessero sotto una certa velocità o in condizioni di illuminazione buone e ottime.
Discorso completamente diverso per le moto ......
https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/0 ... rno/49511/" onclick="window.open(this.href);return false;
A parte che in altri modelli peugeot è possibile spegnerli, ma oltre a questo ... con tutta la tecnologia che ha quest'auto, potevano fare in modo che si spegnessero sotto una certa velocità o in condizioni di illuminazione buone e ottime.
Discorso completamente diverso per le moto ......
https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/0 ... rno/49511/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma non è che è più basso il consumo dei led... è proprio irrisorio. E anche in piena luce puoi passare sotto un cavalcavia o essere controluce e risultare quasi invisibile agli altri, ed è qui che i led diurni (a differenza delle vecchie alogene che di giorno quasi sparivano) ti rendono sempre ben visibile. La scelta della casa sta probabilmente proprio nel fatto di “costringerci” ad utilizzarli sempre, visto che sono importanti.
Io al massimo avrei una critica diversa, ossia che di notte i moderni led posteriori sono troppo “forti”, quando becco traffico in autostrada sono una coltellata nell'occhio... forse andrebbero un po’ “dimmerati” a notte fonda, un po’ come fanno quelli anteriori quando si accendono anche i fari
Io al massimo avrei una critica diversa, ossia che di notte i moderni led posteriori sono troppo “forti”, quando becco traffico in autostrada sono una coltellata nell'occhio... forse andrebbero un po’ “dimmerati” a notte fonda, un po’ come fanno quelli anteriori quando si accendono anche i fari
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Ps: nel link postato si parla chiaramente dei fari e non dei led diurni.
-
Chiedere scusa per aver detto la verità? Ma sei fuori ? Scrivere , ad esempio, che lasciare un'arma incostodita può causare la morte di qualcuno sarebbe come sperare che accada ? Pazzesca è la gente come te che vuole infiocchettare le cose sgradevoli. Ribadisco che sono nate per evitare gli incidenti frontali ( dove solitamente si MUORE ). Non ho mai augurato la morte a nessuno, ho scritto che , senza le luci diurne, ci sarebbe una fortissima probabilità di essere coinvolti in un incidene. Mai parlato di morte. Piantala di fare l'avvocato difensore! Se si fosse offeso mi avrebbe risposto.3008user ha scritto:invece di chiedere scusa, insisti ancora ? ma certo che sei un bel tipo !pegiottone ha scritto: Chiariamo subito una cosa:Lucas83 ha scritto in maniera più gentile ciò che avevo scritto io. Cassi me e non lui ? Ripeto che sono nate per evitare gli incidenti e se qualcuno non lo sa adesso lo ha capito. Non ho bisogno di contare fino a dieci perché non ho offeso nessuno, chiaro ?
auguri la mortesare senza alcun motivo plausibile ... non chiedi scusa ... e te ne escti pure col due .... PAZZESCO !
- lucas83
Le luci accese sono obbligatorie da anni per le moto su qualsiasi strada, ma un motociclista che dà un'occhiata allo specchietto per una sola frazione di secondo (e magari lo specchietto ha anche delle vibrazioni maggiori) non riesce a mettere a fuoco la presenza di un'auto, magari grigia, coi fari spenti, mentre se ha gli anabbaglianti o le diurne accese lo vede subito.
Io anni fa ebbi un incidente in moto, per fortuna senza gravi conseguenze alla persona, proprio a causa della scarsa visibilità di un'auto (non di giorno, era sera e pioveva, ma l'auto che si stava immettendo da una strada laterale era una vecchia 126 che pur avendo le luci accese era pressoché invisibile in quelle condizioni, se fosse stata un'auto moderna con fari più potenti probabilmente l'avrei vista in tempo e non l'avrei centrata in pieno).
Per questo è importante che non solo le moto, ma anche le auto, siano sempre ben visibili.
Poi ognuno pensa come vuole, ma se le forze dell'ordine stessero più attente anche a questo tipo di infrazioni io sarei contento
Io anni fa ebbi un incidente in moto, per fortuna senza gravi conseguenze alla persona, proprio a causa della scarsa visibilità di un'auto (non di giorno, era sera e pioveva, ma l'auto che si stava immettendo da una strada laterale era una vecchia 126 che pur avendo le luci accese era pressoché invisibile in quelle condizioni, se fosse stata un'auto moderna con fari più potenti probabilmente l'avrei vista in tempo e non l'avrei centrata in pieno).
Per questo è importante che non solo le moto, ma anche le auto, siano sempre ben visibili.
Poi ognuno pensa come vuole, ma se le forze dell'ordine stessero più attente anche a questo tipo di infrazioni io sarei contento
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
lucas83 ha scritto:Le luci accese sono obbligatorie da anni per le moto su qualsiasi strada, ma un motociclista che dà un'occhiata allo specchietto per una sola frazione di secondo (e magari lo specchietto ha anche delle vibrazioni maggiori) non riesce a mettere a fuoco la presenza di un'auto, magari grigia, coi fari spenti, mentre se ha gli anabbaglianti o le diurne accese lo vede subito.

3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts
-
- Peugeottista curioso
con le luci diurne accese sulla mia 3008 si accendono anche le luci posteriori rosse (non le luci targa). E' normale? E' così su tutte oppure ho un problema?
Normalissimo, anche su altre auto di altre marche di "recente" introduzione!
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.
Milano
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.
Milano
-
Idem la mia 

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Non entro nella discussione, peraltro concordo che le luci diurne servono, da ex motociclista Yamaha 900 dimension 87000Km giro mezza Europa e capo horn estate inverno, mi hanno fatto notare più di una volta prima che mi vedessero anche se io giravo come l'omino Michelin di giallo vestito. Detto questo la riflessione è la seguente:- per chi parla di consumo e di inquinamento perché non tenete spento il climatizzatore? In fondo non ha nessuna implicazione bella brutta per il CDS e se facciamo i conti tra luci diurne e clima beh, mi sa che il consumo di quest'ultimo è perlomeno 10 volte i led.Non vorrei trovarmi davanti alla solita sterile discussione NO antenne con lo smartphone in mano e whatzapp a tutti.
Chiedo scusa per l'intromissione
Buona giornata
Chiedo scusa per l'intromissione
Buona giornata
Le diurne sono obbligatorie in Italia e in alcuni paesi europei, mentre non lo sono in Francia, spagna, portogallo Germania etcc. etcc .Detto questo, bando alle ciance e ai moralizzatori del forum dico la mia .Ma perchè non posso avere la facoltà di spegnerle a piacimento come su tante altre auto ?
EH ? EH ?