PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventilazione dell’aria questa sconosciuta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
It.marcus 3008
Peugeottista curioso

Re: Ventilazione dell’aria questa sconosciuta

Messaggio da It.marcus 3008 »

Anch'io ho notato un po di sprecisione sui flussi dell'aria specialmente in basso ne esce veramente poca.
Sulla precedente auto (307sw)
il climatizzatore mi sembrava più preciso, per esempio in inverno mandava aria calda in basso e leggermente meno e piu fresca alle bocchette centrali...sulla nuova 3008 mi sembra che non sia così....

Kelevra21
Peugeottista novello

Messaggio da Kelevra21 »

Confermo tutto quanto detto da voi! Ho notato e riscontrato queste anomalie:
- Flusso d'aria lieve verso i piedi;
- Notato che il sistema prediligie l'uscita dell'aria sulle bocchetti frontali;
- Notato che con impioanto spento, se si aprono le bocchette frontale entra moltissima aria dall'esterno;
- Se si imposta l'uscita dell'aria in modalità AUTO, l'aria esce esclusivamente dalle bocchette forntali.
Avevo una grande punto con climatizzatore bizona automatico, funzionava dieci volte meglio, e quando si spegnava l'impianto in automatico chiudeva le bocchette...
A mio avviso l'impianto è fatto male, e dispiace soprattutto per un auto di questo segmento.
Peugeot 3008 Allure 1.6 120 cv - bianco banchisa, tetto balck diamond, barre al tetto, Advance grip controll, Visiopark 180°, Keyless System - GIUGNO 2018

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

È vero, ho notato anche io queste imprecisioni. È un po' un peccato su un'auto di questa caratura (e prezzo).
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Geppo32
Peugeottista novello

Messaggio da Geppo32 »

maaaa... le bocchette centrali come si chiuderebbero???

:binky:
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

cicus
Peugeottista appassionato

Messaggio da cicus »

orienti le alette tutte verso destra e poi sentirai il "click" della chiusura :D
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

Per avere il riscaldamento verso i piedi devi chiudere le bocchette sulla plancia manualmente. Anche con il flusso dell'aria tutto verso i piedi esce sempre troppa aria dalle bocchette centrali e ti tieni i piedi freddi. Demenziale.

Gran Giullare
Peugeottista appassionato

Ventilazione dell’aria questa sconosciuta

Messaggio da Gran Giullare »

Mi pare che la determinante sia l’aria verso il parabrezza: quando si attiva quello, automaticamente dalle bocchette frontali non esce più niente se non dei piccoli spifferi.
Se volete confermate.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Kelevra21
Peugeottista novello

Messaggio da Kelevra21 »

pegiottone ha scritto:Per avere il riscaldamento verso i piedi devi chiudere le bocchette sulla plancia manualmente. Anche con il flusso dell'aria tutto verso i piedi esce sempre troppa aria dalle bocchette centrali e ti tieni i piedi freddi. Demenziale.
Concordo, alla fine devi agire manualmente sulle bocchette centrali, ma comunque esce aria lo stesso...Sulla mia Grande Punto funzionava veramente automaticamente...qui a mio avviso funziona in semiautomatico
Peugeot 3008 Allure 1.6 120 cv - bianco banchisa, tetto balck diamond, barre al tetto, Advance grip controll, Visiopark 180°, Keyless System - GIUGNO 2018

Geppo32
Peugeottista novello

Messaggio da Geppo32 »

Adoro quest'auto, esteticamente splendida e piena di tecnologia, poi però si perde via in sciocchezzine davvero imbarazzanti, la mia precedente Fiat Freemont (in versione Park Avenue che era il top del top) a parte avere di serie cose che qua paghi (barre al tetto, pelle ovunque, sedili riscaldabili ecc...), in tanti particolari era più curata.
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Fiat Freemont non era nella stessa categoria, però...

Detto questo, un climatizzatore deve funzionare bene in tutte le categorie
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Geppo32
Peugeottista novello

Messaggio da Geppo32 »

Spinoza ha scritto:Fiat Freemont non era nella stessa categoria, però...

Detto questo, un climatizzatore deve funzionare bene in tutte le categorie
A livello di costi si, la Park Avenue (full optional, equiparabile alla GT) costava meno della mia GTLine a cui qualcosina manca, era in pronta consegna quindi l'ho presa rinunciando alle barre e alla telecamera frontale e a qualche altra cosina (però ha su l'AGC, il cruise con funzione di stop, la ricarica wireless e il portellone hands free)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”