PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura dentini catena albero a camme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
daniele121070
Peugeottista novello

Re: Rottura dentini catena albero a camme

Messaggio da daniele121070 »

bassplayer ha scritto:
27/01/2022, 15:45
Hai considerato una estensione della garanzia?
Si può fare anche se l'auto è del gennaio 2018?
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Chiedi al venditore, ma ho il timore che possa essere troppo tardi

daniele121070
Peugeottista novello

bassplayer ha scritto:
27/01/2022, 16:37
Chiedi al venditore, ma ho il timore che possa essere troppo tardi
Ok, grazie mille!!! :thumbright:
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Cuneoman »

In Fiat si poteva fare l'estensione opzionale entro la fine della garanzia stessa. Parlo del 2014 mi pare.
Quindi io chiederei.La Peugeot sempre in quel periodo offriva promozioni con l'estensione di garanzia se si pagava a rate.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Daniele
Sicuramente è andata fuori fase e da qui la centralina lo ha spento e mantenuto spento, per evitare che fuori fase subisse danni meccanici importanti.

In merito alle spie, se è un continuo albero di natale giusto per essere chiaro, fossi in te penserei ad una sostituzione dell'auto.
Purtroppo capitano auto nate male e che purtroppo muoiono peggio.

Ti cito brevemente un caso a dir poco curioso, capitato un utente con la sua nuova 308 1.6 HDI, la quale dava sempre anomalia antinquinamento. Dopo numerose visite in alcune officine e aver coinvolto sia direttamente che da parte dell'assistenza Peugeot Italia, gli hanno fornito un'auto sostitutiva, la quale a parità di modello e motorizzazione, sullo stesso tragitto casa lavoro, dove la sua aveva continuamente problemi, quella data in sostituzione andava benissimo.

Poiché la voglia di capire e l'interesse da parte della casa non è mai venuto meno, alcuni tecnici della casa, decisero di eseguire personalmente lo stesso suo percorso casa lavoro, con la diagnosi attiva mentre guidavano la sua 308.
Ebbene nononostante le continue segnalazioni, non riuscirono a venirne a capo, mentre quella data in sostituzione macinava km senza mai manifestare alcun che di problema.

Peccato che poi l'utente non sia più tornato ad aggiornare ma immagino il finale della disavventura.....
A tutt'oggi, non ho più riscontrato un suo ritorno.....chiaro segno che se n'è liberato definitivamente.

A dimostrazione di quanto ho scritto più sopra.
Anche la mia esperienza professionale, nel corso degli anni mi ha portato a tale riscontro.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

daniele121070
Peugeottista novello

Gian ha scritto:
31/01/2022, 17:20
Ciao Daniele
Sicuramente è andata fuori fase e da qui la centralina lo ha spento e mantenuto spento, per evitare che fuori fase subisse danni meccanici importanti.

In merito alle spie, se è un continuo albero di natale giusto per essere chiaro, fossi in te penserei ad una sostituzione dell'auto.
Purtroppo capitano auto nate male e che purtroppo muoiono peggio.

Ti cito brevemente un caso a dir poco curioso, capitato un utente con la sua nuova 308 1.6 HDI, la quale dava sempre anomalia antinquinamento. Dopo numerose visite in alcune officine e aver coinvolto sia direttamente che da parte dell'assistenza Peugeot Italia, gli hanno fornito un'auto sostitutiva, la quale a parità di modello e motorizzazione, sullo stesso tragitto casa lavoro, dove la sua aveva continuamente problemi, quella data in sostituzione andava benissimo.

Poiché la voglia di capire e l'interesse da parte della casa non è mai venuto meno, alcuni tecnici della casa, decisero di eseguire personalmente lo stesso suo percorso casa lavoro, con la diagnosi attiva mentre guidavano la sua 308.
Ebbene nononostante le continue segnalazioni, non riuscirono a venirne a capo, mentre quella data in sostituzione macinava km senza mai manifestare alcun che di problema.

Peccato che poi l'utente non sia più tornato ad aggiornare ma immagino il finale della disavventura.....
A tutt'oggi, non ho più riscontrato un suo ritorno.....chiaro segno che se n'è liberato definitivamente.

A dimostrazione di quanto ho scritto più sopra.
Anche la mia esperienza professionale, nel corso degli anni mi ha portato a tale riscontro.
Ciao Gian,
innanzitutto ti ringrazio per la tua considerazione.
In effetti ho già messo in preventivo una eventuale sostituzione, anche perchè mi sento come il coniuge che riaccoglie a casa il partner dopo una fuitina amorosa con una terza persona... pur amandola profondamente, non riesco più a fidarmi completamente :cry: :cry: :cry:
Il mio timore è, come sottolineato anche in una risposta ricevuta da altro utente, è che in effetti per avere un'altra auto dovrei fare un ulteriore esborso di denaro, perchè chiaramente non riuscirei più a recuperare il danaro investito ad agosto scorso...
A meno che, visto i continui fastidi finora occorsi, esiste un qualche "appiglio" legale che mi permetta di procedere ad una sostituzione dell'auto che non mi faccia "svenare" economicamente... #-o
Dopo una vita di sacrifici avevo finalmente fatto un acquisto che mi piaceva sotto tutti i punti di vista... CHE AMAREZZA [-( [-(

Grazie mille e buona serata

Daniele

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Daniele e grazie per la risposta.

Se tu hai tutte le fatture di tutti gli interventi fatti e tutte le tue segnalazioni (devono essere numerossisime), effettute nel corso di questi 4 anni, potresti sentire prima un preventivo. In base a quanto ti propongono, giochi l'asso nella manica, ossia fai presente che la tua auto non ha mai passato un determinato tempo (e questo lo stabilisci tu in base alle date delle tue segnalazioni e fatture) nel quale non abbia avuto bisogno di assistenza.
es. mediamente ogni 2 mesi, 4 mesi, 3 mesi hai sempre riscontrato malfunzionamenti e noie.

In pratica devi dimostrare che tu sei stato si possessore ma solo in parte, perché buona parte di questo tempo, in moltissime occasioni e quindi giorni, l'auto è sempre stata riceverata in officina e tu non ne eri in possesso. (numerosi disservizi da parte dell'auto).

Nel caso in cui volessi sentire un legare, dovresti riuscire a far passare il vizio di forma che va ben oltre la statistica delle normali anomalie interventi.

In pratica ti serve dimostrare che la tua auto è nata male presentando conclamati vizi di forma che sono iniziati poco dopo la consegna e che si protraggono a tutt'oggi, con continuità, dove tutti gli interventi sin'ora effettuati in officina, nulla o poco hanno risolto.

Questo in buona sostanza ti permette di dimostrare a gran voce che la tua auto è nata male e continua a comportarsi peggio.

Ripeto devono essere tanti interventi e segnalazioni, in gran quantità e tutte ampiamente e dovutamente documentate.
Nel caso inzia a fare anche foto e video delle spie che si accendono poiché anche queste sono oggetto di dimostrazione pratica che le cose non funzionano a dovere e soprattutto che l'auto manca di affidabilità.
Il continuo perdurare di tale situazione, ti ha portato nel corso del tempo a desistere dal compiere regolari viaggi con la famiglia al seguito, preferendo altre soluzioni e ricorrendo ad altra auto.

Insomma la devi mettere giù molto ma molto bene perché ardua è la possibilità di riuscire nell'intento. Tuttavia tutto dev'essere ben documentato, circostanziato ed evidenziato.
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

daniele121070
Peugeottista novello

Ciao Gian,
l'auto l'ho acquistata ad agosto 2021 ed aveva circa 53000 km.
I primi problemi sono iniziati a settembre 2021 (spie antinquinamento e conseguente cambio del serbatoio).
Poi in sequenza ancora spia antinquinamento e reset vari, poi cambio della pompa dell'acqua e in ultimo, il problema della rottura dentini per la quale è ancora ricoverata, problema occorso proprio quando avevo concordato con il concessionario il ricovero per fare altro intervento per l'antinquinamento (probabilmente la sostituzione del fap).
Il problema è che in mano non ho nulla, ma visto che ho comunque firmato i lavori fatti in garanzia, presumo che nel mio "archivio" presso il conce, siano disponibili tutti i documenti a supporto...
Adesso l'auto è ricoverata presso un altro punto peugeot (non quello dove l'ho acquistata) ed ha circa 64000 km.
Ad oggi, a parte qualche telefonata del capo officina dove l'ho comprata (rassicurazioni sul fatto che non dovrò cacciare un euro per questa ennesima riparazione, non ho avuto nessuna telefonata / aggiornamento dal conce dove adesso è ricoverata...
dal punto di vista cliente mi sento davvero abbandonato...
Scusa lo sfogo.

Buona serata
daniele

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Daniele
Con numero di telaio / targa presso l'officina chiedi tutti gli interventi che sono stati effettuati sia in garanzia che non alla tua auto.
Probabile vieni in possesso di un dettagliato resoconto che potrebbe far comprendere anche il motivo per il quale il vecchio proprietario l'abbia sostituita, oltre ovviamente a quanto avevo indicato più sopra.
Nessuno sfogo figurati
È un tuo diritto capire e pretendere che l'auto vada bene.
Del resto i soldi che gli hai dato erano tutti esenti da difetti e sono andati tutti bene.

TONIO77
Peugeottista veterano

Messaggio da TONIO77 »

a sto punto è probabile anche che il vecchio proprietario se ne sia liberato proprio perchè aveva questo problema frequente di spie....
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

TONIO77 ha scritto:
01/02/2022, 8:45
a sto punto è probabile anche che il vecchio proprietario se ne sia liberato proprio perchè aveva questo problema frequente di spie....
Probabile come immagino

TONIO77
Peugeottista veterano

Messaggio da TONIO77 »

La mia è di Maggio 2019, ho su 43000 km e fortunatamente l'officina finora l'ha vista solo per i tagliandi. A Maggio mi scade ovviamente la garanzia e sinceramente ho una paura che questi problemi mi possono uscire dopo...
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Estensione di garanzia e quasi non ci pensi più...oltretutto quasi minimo sindacale, su veicoli di questo genere ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

daniele121070
Peugeottista novello

Ciao a tutti,
finalmente oggi sono stato contattato dal conce dove la mia auto è ricoverata ormai da 2 settimane. Chi mi ha chiamato è un amministrativo e quindi non mi ha dato nessuna informazione tecnica; mi ha solo informato che oggi svilupperanno la mia pratica (se la sono presa comoda...) e poi lunedì mi contatteranno per eventuale ok a procedere da parte mia...
Risultato: secondo me starò senza auto altre 2 settimane... :(
Gian ha scritto:
31/01/2022, 19:39

Con numero di telaio / targa presso l'officina chiedi tutti gli interventi che sono stati effettuati sia in garanzia che non alla tua auto.
Probabile vieni in possesso di un dettagliato resoconto che potrebbe far comprendere anche il motivo per il quale il vecchio proprietario l'abbia sostituita...
per quanto riguarda questa "ricerca" sugli interventi, si può fare solo in officina dove l'ho acquistata o anche in altre officine?
O addirittura esistono delle vie con le quali si può risalire agli interventi, tipo app o cose simili?

saluti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Qualunque officina autorizzata sparse per l'Italia

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”