No Loris per freddo intendevo i primi km e poi solo quando entra la 5Loris76z ha scritto: ↑16/03/2022, 19:21igncar ha scritto: ↑16/03/2022, 19:08Confermo, anche la mia Opel Grandland 1.2 benzina nuova con cambio EAT8 stesso rumore dopo qualche secondo da spenta. Sarà qualche valvola pneumatica che si scarica. Approfitto per chiedere a chi ha tale cambio se ha notato, soprattutto a freddo nei primi km, che passando in D5 il cambio è leggermente più rumoroso. Poi dalla 6 in poi nulla. Per il resto cambio fantasticoLoris76z ha scritto: ↑13/03/2022, 19:56Ragazzi sono sceso con mio figlio a fare delle prove. Allora escludo alternatore e puleggia perché le alette interne dell'alternatore si fermano molto prima di sentire il rumore. E su 10 prove per 2 volte il rumore molto simile si è ripresentato per 1 volta molti secondi dopo, circa10, che il motore era fermo. Sembra della pressione che si scarica stridendo, e guardando il motore lo sento in centro destra, e li c'è la scatola del cambio automatico! A sto punto penso alle valvole pneumatiche! Avete fatto caso se anche la vostra fa rumore allo spegnimento come a Goran Veliki, che anche lui ha il cambio automatico, anche se motore diesel!!
Concordo con te che il cambio è fantastico. Io però non ho mai notato che sia più rumoroso a freddo, vero anche che la mia è sempre in garage seminterrato quindi a temperature più miti!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore allo spegnimento.
Re: Rumore allo spegnimento.
Salve ragazzi vi levo ogni dubbio il rumore che sentite è normalissimo,lo fa anche la mia 1.5 diesel eat8,è la pompa del serbatoio adblue per l antinquinamento.ciao cari.
Non penso sai, la mia Opel è a benzina....
Anche la mia è a benzina!
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina