PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore in scalata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
framello
Peugeottista curioso

Re: Strano rumore in scalata

Messaggio da framello »

Purtroppo non belle notizie. L'ultima telefonata di oggi mi riporta che ci sarà da aspettare un paio di mesi prima che arrivi il cambio nuovo.

Avevo letto che, in caso di difetto di fabbrica riscontrato subito, avrei diritto a una riduzione del prezzo o una risoluzione del contratto entro 60 giorni dall'acquisto. Non so se è vero, stasera dopo il lavoro vado a parlare con il mio avvocato, sono sinceramente amareggiato da questa cosa.
Peugeot 3008 1.2 PureTech Hybrid 48v

Bianco perla con elementi a contrasto neri

ema00
Peugeottista curioso

Messaggio da ema00 »

ciao, anche io ho lo stesso problema, appena supero i 40/50 km lo fa di continuo, addirittura anche a salire di marcia oltre che il solito rumore dalla terza alla seconda. Anzi, qualche volta sembra proprio perdere potenza mentre si va. Davvero senza parole, macchina nuova e dopo 1000 km inizia già ad avere problemi. La nostra è da una settimana e mezza in officina ma non sanno ancora come comportarsi. la prima volta che l'ho portata, circa 1 mese e mezzo fa, non sapevano minimamente cosa potesse essere...

NelloPicozzi
Peugeottista curioso

Messaggio da NelloPicozzi »

Ciao a tutti e grazie per aver riportato il problema. La settimana scorsa è successo anche alla mia 3008. Il problema si presenta dopo molte ore di guida mentre scala a alta velocità, mentre passa da elettrico a benzina sia mentre il cambio scala a basse velocità. Lunedì la porto in assistenza. L'auto ha 6000 km. Speravo di avere qualche aggiornamento da voi. I problemi sono stati risolti? Saluti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao framello
Hai sostituito il cambio ?
Come va quello nuovo ?
Grato se vorrai tornare ad aggiornare.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

NelloPicozzi
Peugeottista curioso

Messaggio da NelloPicozzi »

Ciao a tutti. Rieccomi. Ho portato l'auto in officina per il mio problema di rumore ("grattata cambio"). Nel mio caso era successo solo un paio di volte dopo circa 400km senza sosta. Hanno trattenuto la macchina per fare delle verifiche su eventuali segnalazioni/richiami. Il giorno dopo mi hanno hanno detto che c'era una campagna di richiamo per il mio veicolo. Ho chiesto spiegazioni al ritiro e mi hanno detto che hanno effettuato un aggiornamento software di gestione del cambio. A breve farò un altro viaggio lungo sperando che non succeda nuovamente. Nel caso di problemi, vi terrò aggiornati. Grazie

framello
Peugeottista curioso

Messaggio da framello »

Gian ha scritto:
05/09/2024, 10:00
Ciao framello
Hai sostituito il cambio ?
Come va quello nuovo ?
Grato se vorrai tornare ad aggiornare.
Gian
Salve a tutti. Purtroppo ad oggi, dopo 8 mesi di attesa, sono ancora senza auto. Le pratiche legali sono ancora in corso, sia con la concessionaria che con la finanziaria perché da contratto è previsto l'annullamento e conseguente restituzione delle rate (che sto continuando a pagare). Non vedo la luce in fondo al tunnel, anzi credo di aver preso una bastonata di proporzioni cosmiche.

Il famoso pezzo del cambio non arriva, non è disponibile, non è in produzione, mi hanno detto versioni diverse che portano tutte alla situazione attuale. La mia auto è parcheggiata in officina, con uno strato di polvere, ferma da 8 mesi e onestamente mi è ormai "caduta dal cuore" come si dice dalle mie parti.

Chissà, forse un domani risponderò a questo topic con una buona notizia, per il momento è un saluto.
Peugeot 3008 1.2 PureTech Hybrid 48v

Bianco perla con elementi a contrasto neri

Marco76palermo
Peugeottista curioso

Messaggio da Marco76palermo »

Buonasera a tutti Ho ritirato da una settimana il mio Peugeot 3008 modello Hybrid 136 cavalli cambio automatico ritirato il giovedì Premetto che è di un anno con 12.000 km ritirato giovedì venerdì mattina mi sono accorto che è in scalata dai 30 ai 20-25 km/h fa uno strano rumore, una vibrazione, portata lunedì in concessionaria oggi ritirata dicendomi che quel rumore è riconosciuto da peugeot e che hanno un file audio del rumore e se rientra in questi parametri non si può fare niente non c'è nulla da sostituire. A qualcuno di voi è capitato lo stesso?? O è meglio cambiare concessionaria e sentire un'altra campana

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”