PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contatti telefono e iOS 11

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tomsig
Peugeottista novello

Re: Contatti telefono e iOS 11

Messaggio da Tomsig »

Ciao a tutti. Ho la mia bellissima 3008 che presenta questo problemino: quando connetto il mio iPhone 6s con il car play tutto funziona alla meraviglia, sia con Siri che con la selezione delle varie app a video. Quando però connetto il cell via Bluetooth senza cavetto, questo viene riconosciuto, se apro i contatti mi appare la mia rubrica per pochi secondi e poi sparisce, e non riesco a fare nulla! Dove sbaglio?
E soprattutto cosa devo fare?
Grazie

andreaUdine
Peugeottista novello

Messaggio da andreaUdine »

dai una occhiata ai messaggi precedenti e verifica di avere le ultime versioni del sw, sia per l'auto che per il telefono.
però in BT telefoni e basta, No messaggi ne altro.

ZetaR
Peugeottista appassionato

Messaggio da ZetaR »

Tomsig ha scritto: E soprattutto cosa devo fare?
...leggere i messaggi precedenti! :thumbdown:
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

Bullitt
Peugeottista appassionato

Contatti telefono e iOS 11

Messaggio da Bullitt »

Tomsig ha scritto:Ciao a tutti. Ho la mia bellissima 3008 che presenta questo problemino: quando connetto il mio iPhone 6s con il car play tutto funziona alla meraviglia, sia con Siri che con la selezione delle varie app a video. Quando però connetto il cell via Bluetooth senza cavetto, questo viene riconosciuto, se apro i contatti mi appare la mia rubrica per pochi secondi e poi sparisce, e non riesco a fare nulla! Dove sbaglio?
Grazie
Verifica che versione del firmware NAC hai, io ho risolto aggiornando

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Tomsig
Peugeottista novello

Messaggio da Tomsig »

Bullitt ha scritto:
Tomsig ha scritto:Ciao a tutti. Ho la mia bellissima 3008 che presenta questo problemino: quando connetto il mio iPhone 6s con il car play tutto funziona alla meraviglia, sia con Siri che con la selezione delle varie app a video. Quando però connetto il cell via Bluetooth senza cavetto, questo viene riconosciuto, se apro i contatti mi appare la mia rubrica per pochi secondi e poi sparisce, e non riesco a fare nulla! Dove sbaglio?
Grazie
Verifica che versione del firmware NAC hai, io ho risolto aggiornando
Per un profano come il sottoscritto dove verifico la versione del nac?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

andreaUdine
Peugeottista novello

Trovi la versione sul NAC della macchina, guarda nel menu, dovrebbe esserci una voce che più o meno dice info di sistema o similare.

Tomsig
Peugeottista novello

Messaggio da Tomsig »

Ultima versione del nac ma il problema persiste.

Tomsig
Peugeottista novello

Messaggio da Tomsig »

Sono entrato in my Peugeot fr. per scaricare l’aggiornamento del nac ma l’unico aggiornamento disponibile è quello riguardante le mappe. Quindi devo escludere che il mio problema non sia dovuto al firmware nuovo. Cosa mi consigliate di fare?

andreaUdine
Peugeottista novello

Tomsig ha scritto:Sono entrato in my Peugeot fr. per scaricare l’aggiornamento del nac ma l’unico aggiornamento disponibile è quello riguardante le mappe. Quindi devo escludere che il mio problema non sia dovuto al firmware nuovo. Cosa mi consigliate di fare?
segnala il tutto alla assistenza su My Peugeot e contemporaneamente porta tutto in officina.
Non sono problemi ignoti, sanno perfettamente che il tutto nel caso funzioni, funziona a metà.
Spero che tu abbia maggiore fortuna di parte di noi, facci sapere.

andreaUdine
Peugeottista novello

tanto per rimanere aggiornati, condivido con voi la risposta che mi è stata data dall'assistenza Peugeot.
in altre parole: sappiamo che abbiamo fatto una scemata ma non sappiamo come e se riusciremo a rimediare, in altre parole te la tieni così.
la cosa comica è che secondo loro è Apple che deve addattarsi al loro sistema e non il loro sistema che deve addattarsi a Apple.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Kiro84
Peugeottista novello

Messaggio da Kiro84 »

a me l'aggiornamento ha risolto il problema contatti.. ma per quanto riguarda siri?
qualcuno sa come fare a far funzionare siri dal comando volante?
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum

andreaUdine
Peugeottista novello

Kiro84 ha scritto:a me l'aggiornamento ha risolto il problema contatti.. ma per quanto riguarda siri?
leggi la risposta di Peugeot nel mio commento sopra.
non funziona e basta.
Scrivete, rompete le scatole a Peugeot Italia e ai concessionari/officine, chissà se riusciamo ad avere quello che ci hanno garantito.

telman68
Peugeottista novello

Messaggio da telman68 »

Un consiglio spassionato .. dopo un Po' di traversie con il modello 2008 (pneumatici delle balle) alla fine dopo fiumi di telefonate, mail, etc ... non ne venivo mai a capo . Ho iniziato a scrivere alla PEC di Peugeot Italia (valore legale) e la cosa è cambiata .. ho risolto in ogni caso acquistando la nuova 3008 ed il 2008 lasciato come usato MA cmq mi hanno regalato 2 tagliandi per la nuova Leona.
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

andreaUdine ha scritto:
Kiro84 ha scritto:a me l'aggiornamento ha risolto il problema contatti.. ma per quanto riguarda siri?
leggi la risposta di Peugeot nel mio commento sopra.
non funziona e basta.
Scrivete, rompete le scatole a Peugeot Italia e ai concessionari/officine, chissà se riusciamo ad avere quello che ci hanno garantito.

Sinceramente non comprendo, e lo dico da possessore di iPhone 6 Plus.

1 - che senso ha collegare il telefono via Bluetooth, se hai molte meno funzioni di Carplay, è meno comodo da gestire e non potresti (in linea teorica) fare altro che chiamare, leggere sms/mail/whatsapp, cambiare canzone e basta senza supporto visivo? Per chi ha iPhone non ha molto senso, oltretutto bisogna comunque collegarlo alla 12V per caricarlo se fate un viaggio, perchè in 4G con bluetooth collegato, magari gps attivo, la vedo male come batteria.

2 - Siccome in Carplay il telefono si ricarica, supporta visivamente app come Whatsapp, TuneInRadio, Spotify, mappe, messaggi, musica, telefono, podcast, ecc ecc e pure Siri funziona col tasto sulla punta della leva fari oppure sulla razza del volante, che senso ha in Bluetooth?

3 - La musica trasmessa in Bluetooth, anche fosse formato flac di eccellente qualità, non è paragonabile minimamente a quella trasmessa collegando il cavetto, sia con Focal (a maggior ragione) sia con impianto audio standard

4 - I contatti, le copertine album, i brani oltre una certa soglia, vengono caricati molto più velocemente col collegamento via cavo, che via Bluetooth.

Per quanto mi riguarda, non ha nessun senso al momento attuale collegare iPhone alla 3008 via Bluetooth, l'unica ipotesi valida sarebbe in situazioni di emergenza per navigare con altri software (su iOS non jailbreak) e quindi si tiene il classico telefono con ventosa o sulle bocchetta con Gmaps avviato, collegato in bluetooth per chiamate e audio vocale del navigatore (avendo io tomtom + traffico + servizi connect sul 3008, e mappe apple in carplay, la vedo male sbaglino entrambi, in ogni caso si può avviare google maps PRIMA di collegare col cavo carplay, e si avranno le indicazioni vocali dalla 3008, nonostante CArplay non supporti Gmaps)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Premesso quanto sopra, a me Siri in Carplay funziona perfettamente : sms, lettura mail, lettura e risposta wsapp, telefono, cambio canzone/album/artista senza toccare nulla, meteo, traffico, ecc qualunque cosa, solo premendo 3 secondi il pulsante sulla leva fari, al volo.

Se abilitata la funzione Risparmio Energetico di ios 11, non solo fa paura da normale (una volta il cell lo caricavo almeno 3 volte al gg, pure in auto vecchia, ora una volta ogni 2gg, e parliamo del Plus), ma funziona carplay e la corrente dell'auto è necessaria affinchè ve lo ricarichi velocissimo (a casa con risparmio energetico lo ricarica in 1hr e 30, prima circa 3hr!)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”