PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
agitazione
Peugeottista novello

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da agitazione »

Vi aggiorno sul fatto che io ho già la macchina immatricolata il 13/12 e quindi é partito anche il finanziamento con PSA. Ho appena contattato PSA che richiedere annullamento del finanziamento visto che non mi hanno consegnato l'auto. Mi hanno detto di contattare la concessionaria in quanto loro non posso fare nulla e che la concessionaria deve richiedere l'annullamento della liquidazione. Ora sto attendendo una risposta dalla concessionaria in quanto io al 13/01 dovrò pagare la prima rata del finanziamento e non trovo corretto che io debba pagare non avendo ricevuto l'auto. Vi aggiorno.

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

agitazione ha scritto:Vi aggiorno sul fatto che io ho già la macchina immatricolata il 13/12 e quindi é partito anche il finanziamento con PSA. Ho appena contattato PSA che richiedere annullamento del finanziamento visto che non mi hanno consegnato l'auto. Mi hanno detto di contattare la concessionaria in quanto loro non posso fare nulla e che la concessionaria deve richiedere l'annullamento della liquidazione. Ora sto attendendo una risposta dalla concessionaria in quanto io al 13/01 dovrò pagare la prima rata del finanziamento e non trovo corretto che io debba pagare non avendo ricevuto l'auto. Vi aggiorno.
Della serie oltre al danno la beffa...
Forse dare in mano ad un legale la faccenda, può essere utile.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

klinp

Messaggio da klinp »

stewie31 ha scritto:
klinp ha scritto:
stewie31 ha scritto:Comunque, nel mio caso...se l'auto non avesse passato i test, mi era stato detto che non avrebbero immatricolato e l'auto doveva essere riordinata.....quindi....visto che il problema lo causano loro....dovrebbero ritirare l'auto difettosa (visto che il difetto è confermato da loro) e riordinarti l'auto.
È quello che pretenderei... nonostante il venditore mi accennava al fatto che in caso andava sostituito il motore (ma manco per il... sogno) :frown:

No stewie31, purtroppo la mia è già in viaggio da metà dicembre.
In ogni caso non fasciarti la testa prima di rompertela!! Aspetta che arrivi e poi se passa i test te la fai immatricolare...se no la rifiuti e ne ordini un'altra!
Certo che non capisco come mai non ci sia già un richiamo ufficiale...visto che molte auto evidentemente sono già state consegnate prima che mettessero in campo questi TEST
E' come se la volessero gestire aumma aumma.... e preferiscono chiamarti a casa. Ma al giorno d'oggi è impensabile che le notizie non escano fuori velocemente.
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

stewie31
Peugeottista appassionato

Messaggio da stewie31 »

gazza79 ha scritto:C'è qualche caso di macchine che hanno superato il test e che una volta consegnate hanno avuto problemi?
Visto che questo motore lo montano su altri modelli anche Citroen perchè riguarda sola le 3008?
La mia auto prima di essere immatricolata è stata bloccata ed ha superato i loro Test....quindi mi è stata immatricolata è consegnata!
Ad oggi...dopo 600km circa...nessun problema (toccata dove non batte il sole).
A 2000km dovrò portarla al controllo gratuito in officina...e gli chiederò di essere scrupolosi...!!
Purtroppo...nonostante la mia sia "ok"...non mi sento del tutto tranquillo.....
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

stewie31

Messaggio da stewie31 »

klinp ha scritto:
stewie31 ha scritto:
klinp ha scritto:
stewie31 ha scritto:Comunque, nel mio caso...se l'auto non avesse passato i test, mi era stato detto che non avrebbero immatricolato e l'auto doveva essere riordinata.....quindi....visto che il problema lo causano loro....dovrebbero ritirare l'auto difettosa (visto che il difetto è confermato da loro) e riordinarti l'auto.
È quello che pretenderei... nonostante il venditore mi accennava al fatto che in caso andava sostituito il motore (ma manco per il... sogno) :frown:

No stewie31, purtroppo la mia è già in viaggio da metà dicembre.
In ogni caso non fasciarti la testa prima di rompertela!! Aspetta che arrivi e poi se passa i test te la fai immatricolare...se no la rifiuti e ne ordini un'altra!
Certo che non capisco come mai non ci sia già un richiamo ufficiale...visto che molte auto evidentemente sono già state consegnate prima che mettessero in campo questi TEST
E' come se la volessero gestire aumma aumma.... e preferiscono chiamarti a casa. Ma al giorno d'oggi è impensabile che le notizie non escano fuori velocemente.
È proprio per questo che... soprattutto chi sta avendo il problema....deve diffondere la notizia attraverso i giornali del settore....e rivolgersi ad un avvocato!!
Peugeot non può gestire in questo modo un problema che potrebbe avere conseguenze sulla sicurezza delle persone....che facciano un richiamo ufficiale se vogliono fare le cose alla luce del sole
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.

stewie31

Messaggio da stewie31 »

Purtroppo hanno saputo tappare bene la bocca ai concessionari che non ti possono dire nulla...vista la politica di riservatezza che ci sarà....ma ai clienti è impossibile tappare la bocca
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

manu80
Peugeottista curioso

Messaggio da manu80 »

La mia Gtline con 920km e 40gg. di vita, il test l'ha superato stamattina.
Per fortuna non sono tutte...

klinp

Messaggio da klinp »

manu80 ha scritto:La mia Gtline con 920km e 40gg. di vita, il test l'ha superato stamattina.
Qualche buona notizia arriva pure...
Grazie.

stewie31

Messaggio da stewie31 »

manu80 ha scritto:La mia Gtline con 920km e 40gg. di vita, il test l'ha superato stamattina.
Una domanda, in quanto tempo hanno effettuato il test?tu eri presente?
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

klinp

Messaggio da klinp »

Sai in che periodo ha lasciato la fabbrica?

manu80
Peugeottista curioso

Messaggio da manu80 »

Non ero presente al test, l'ho lasciata una giornata e non so quando è stata prodotta. Immatricolata 16 novembre '17

klinp

Messaggio da klinp »

Cioè ad alcuni fanno 3 giorni di test, ad altri 1 giorno.... :razz: Non si riesce a trovare un filo logico nemmeno su sta cosa.

klinp

Messaggio da klinp »

Ho sbagliato faccina... scusate

manu80
Peugeottista curioso

Messaggio da manu80 »

klinp ha scritto:Cioè ad alcuni fanno 3 giorni di test, ad altri 1 giorno.... .
... magari quella dei tre giorni era sotto test per un altro motivo per un richiamo diverso da quello di cui parliamo adesso.

klinp

Messaggio da klinp »

manu80 ha scritto:
klinp ha scritto:Cioè ad alcuni fanno 3 giorni di test, ad altri 1 giorno.... .
... magari quella dei tre giorni era sotto test per un altro motivo per un richiamo diverso da quello di cui parliamo adesso.
No, a stewie31 l'hanno tenuta 3 giorni in test per il problema di cui parliamo.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”