PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su livello carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Info su livello carburante

Messaggio da Gian80 »

MarcoS85 ha scritto:Io tutte le auto guidatate fin ora, mai avuto bisogno di chiavi per il rifornimento..
Per l'appunto, pure io...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Info su livello carburante

Messaggio da paul91 »

Nel mio caso invece 8 su 10 avevano bisogno della chiave... Quindi non è una norma né l'una né l'altra cosa :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Messaggio da merlino81 »

Sulla mia con keyless non serve la chiave. Il tappo del serbatoio è senza chiave/serratura e lo sportello si apre e si chiude a pressione. Alla chiusura delle portiere, anche lo sportello si chiude automaticamente.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Info su livello carburante

Messaggio da tommy88 »

Gian80 ha scritto:Ormai in ogni topic ci sono discussioni imbarazzanti con botte e risposte degne di un TSO: purtroppo pare che lo staff non riesca a fare molto in tal senso...
Tranquilli,il nostro husky è stato cortesemente mandato in ferie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Re: Info su livello carburante

Messaggio da Tofusolamoto »

tommy88 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Ormai in ogni topic ci sono discussioni imbarazzanti con botte e risposte degne di un TSO: purtroppo pare che lo staff non riesca a fare molto in tal senso...
Tranquilli,il nostro husky è stato cortesemente mandato in ferie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravi finalmente, era diventato illeggibile il forum a causa di certi elementi 😠

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Info su livello carburante

Messaggio da lucas83 »

Io credevo che Peugeot fosse rimasta una delle poche case automobilistiche ad avere la chiave sul tappo della benzina (tuttora presente sulle Peugeot senza il keyless), l'avevo visto solo sulle vecchie Panda e Punto; nella mia esperienza personale di auto avute in famiglia negli 'ultimi' anni, posso citare Opel Vectra dell'89, Opel Vectra del '96,Opel Corsa del 2001, Rover 75 del 2001 (non sono sicuro che fosse centralizzata, forse aveva il comando dall'interno, ma sicuramente non c'era la serratura), Renault Clio del 2006, Alfa 159 del 2007, tutte con sportellino con chiusura centralizzata e senza serratura sul tappo, Mégane del 2008 con sportellino centralizzato senza tappo (sistema easy fuel, presente anche su alcune Ford e su alcune delle ultime Fiat). Trovo che sia molto comodo (so di gente a cui il benzinaio poco delicato ha spezzato chiavi nel tappo del serbatoio), d'altronde in qualsiasi area di servizio ci sono cartelli ben evidenti che dicono di spegnere il motore (indipendentemente dal tipo di carburante) e di non fumare. Se non erro alla 159 c'è anche un blocco di sicurezza che non fa aprire lo sportellino in caso il motore sia acceso
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Re: Info su livello carburante

Messaggio da Tofusolamoto »

lucas83 ha scritto: (so di gente a cui il benzinaio poco delicato ha spezzato chiavi nel tappo del serbatoio),
C'è ancora gente che si fa fare il rifornimento servito?
E in ogni caso, quelle rarissime volte in cui l'ho fatto fare dal benzinaio negli anni 90 sono sempre sceso e ho aperto io il tappo.

pietro 49
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/02/2017, 14:32

Re: Info su livello carburante

Messaggio da pietro 49 »

la domanda di Carmelo 83 è pertinente, mentre le risposte non hanno nessun senso.
La settimana scorsa sulla mia gtline 150cv improvvisamente mentre camminavo la lancetta del serbatoio da sotto metà improvvisamente ha segnato pieno cominciando a scendere come se fosse pieno.
Portata l'auto in concessionaria il tecnico ha collegato il computer analizzando il livello carburante, dopo aver azzerato il tutto la lancetta ha ripreso a funzionare regolarmente.
Siamo rimasti visto che era la prima volta che vedeva una cosa del genere di tenere sotto controllo il consumo di carburante, infatti cammino con un bidone di 5 litri di gasolio in auto per ogni evenienza.
208 gtline 1.6 hdi 120cv rosso + hi fi jbl + kit 208gti( spoiler, minigonne, codolini)+ nav.3d
in attesa di 3008 gtline 2.0 hdi 150cv manuale metallic copper + grip control+visiopark+keyless sistem+wireless chargeing presa 230v+barre tetto

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Quindi parlando in altro topic del livello della riserva, in cui mi veniva spiegato che era del tutto normale e logico che la spia si accadesse non immediatamente dopo aver varcato la zona rossa, personalmente lo trovo del tutto illogico in quanto non so quando si accenderà la spia se avrò abbastanza Km per fare rifornimento dove lo ritengo più opportuno.
Come dire c'è una zona rossa nel contagiri ma non é affidabile... devi sbiellare per capire il limite.
Sarà ma questa indicazione la trovo inaffidabile e poco logica.
Nell'auto aziendale quando sono bella zona rossa mi si accende la spia e so quanti Km posso fare in base alla quantità di riserva ed inoltre la spia mi occorre ogni qualvolta accendo l'auto per mettermi in guardia se dovessi dimenticarmene... punto

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Info su livello carburante

Messaggio da Gian80 »

Fai così: quando arrivi alla zona rossa sai che devi fare il prima possibile rifornimento.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Re:

Messaggio da Tofusolamoto »

Snoopy70 ha scritto:Quindi parlando in altro topic del livello della riserva, in cui mi veniva spiegato che era del tutto normale e logico che la spia si accadesse non immediatamente dopo aver varcato la zona rossa, personalmente lo trovo del tutto illogico in quanto non so quando si accenderà la spia se avrò abbastanza Km per fare rifornimento dove lo ritengo più opportuno.
Come dire c'è una zona rossa nel contagiri ma non é affidabile... devi sbiellare per capire il limite.
Sarà ma questa indicazione la trovo inaffidabile e poco logica.
Nell'auto aziendale quando sono bella zona rossa mi si accende la spia e so quanti Km posso fare in base alla quantità di riserva ed inoltre la spia mi occorre ogni qualvolta accendo l'auto per mettermi in guardia se dovessi dimenticarmene... punto
Per me ti fai solo delle pippe mentali assurde.
Zona rossa = "Ehi amico, tieni poca benza, occhio eh!"
Spia accesa = "Bella zio, tieni X litri (da manuale) di benza, oh regolati per non stare a piedi"

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Info su livello carburante

Messaggio da Spinoza »

min... biiip... a c'è gente che fa rifornimento col motore acceso e si risente se qualcuno glielo fa notare... follia completa, proprio...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”