PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema navigatore indica centri assistenza.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
armagnac7
Peugeottista curioso

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da armagnac7 »

Buonasera

Mi sono accorto che la spia angolo cieco si è accesa per qualche secondo senza la presenza di veicolo vicini (strada completamente libera e lontano da possibili ostacoli immobili).
Dopo un minuto è arrivato il segnale chiave inglese ed il solito messaggio nel navigatore.
Direi che è assodato che l'anomalia incriminata è quella.
Mi chiedevo se fosse un problema legato alla condizioni meteo invernali. Se non erro le prime avvisaglie le abbiamo avute a fine novembre. Anche il manuale in parte prevede possibili anomalie
"In presenza di brutto tempo o in
inverno, accertarsi che i sensori non
siano ricoperti da fango, brina o neve PAG 262"
Ovviamente questo non modifica il fastidio per questa situazione.
Attendo le vostre considerazioni al riguardo
grazie
p.
p.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6

malvegtline
Peugeottista novello

Messaggio da malvegtline »

Sicuramente gli scenari proposti a pag 262 del manuale istruzioni possono influire, personalmente ho riscontrato il problema anche con giornate soleggiate ed auto pulita... a me è capitato di notare l’anomalia durante una frenata ma senza ostacoli nei paraggi... comunque il 27 ho appuntamento con l’officina, vediamo cosa vien fuori...
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

Verrà fuori che fino a che non arriva un aggiornamento da Casa madre non faranno nulla... e per adesso credo che abbiano altre gatte da pelare con il blocco consegne.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

malvegtline
Peugeottista novello

Sicuramente di problemi ne hanno molti... proprio per questo mi hanno dato l’appunto dopo 10 giorni :shock:
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

Crow
Peugeottista appassionato

Messaggio da Crow »

Ripresentato questa mattina dopo circa un mesetto che non lo faceva
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

klinp

Messaggio da klinp »

Crow ha scritto:Ripresentato questa mattina dopo circa un mesetto che non lo faceva
Hai notato qualche condizione particolare? (Freddo, pioggia, ecc.?)
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

panda80
Peugeottista curioso

Messaggio da panda80 »

Anche a me oggi è risuccesso no pioggia ma freddo si comunque c è qualcosa nella centralina dei sensori angoli ciechi che non va si accendono quando non dovrebbero ed ho notato che soprattutto quello destro spesso non rileva la macchina in arrivo.
Non so se essere ancora fiducioso in un problema software o altro
Peugeot 3008 GT line 1.6 hdi eat6 nero perla-grip control - Cruise control adattivo - Portellone hands free - pack city plus - keyless System - radio Dab -wireless charging +230v-monopattino elettrico
Ordinata 22/10/2017
Ritirata 24/11/2017

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Credo sia dovuto alla formazione di brina perché ultimamente mi è successo anche a me, ma in tutti i mesi precedenti non avevo mai notato questo problema.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

stewie31

Messaggio da stewie31 »

Salve, oggi mi è successa una cosa simile... il navigatore improvvisamente mi segnalava i centri assistenza più vicini ma nessuna spia anomalia si è mai accesa...tanto meno quella "chiave inglese".
A voi succede così o si accende anche qualche spia?
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

malvegtline
Peugeottista novello

E’ possibile che ti sia perso l’accensione momentanea della spia chiave inglese in quanto si accende spesso per non più di 2/3secondi per poi spengnersi e non lasciare traccia di anomalie... sempre che sia stato il problema riscontrato degli angoli ciechi

stewie31

Messaggio da stewie31 »

Non so, ho visto com'è la spia "chiave inglese" quando si dà il primo contatto di accensione...e mi sembra abbastanza visibile...credo che se si fosse accesa l'avrei notata...certo che se dura un secondo... potrebbe anche essermi sfuggita. Comunque non è stata accompagnata da nessun messaggio di errore sul display
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.

Crow

Messaggio da Crow »

klinp ha scritto:
Crow ha scritto:Ripresentato questa mattina dopo circa un mesetto che non lo faceva
Hai notato qualche condizione particolare? (Freddo, pioggia, ecc.?)
Si piuttosto freddo la mattina appena partito
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

stewie31

Messaggio da stewie31 »

Buongiorno, stamattina anche a me si è presentato il problema di nuovo per un istante.
Questa volta l'ho visto in pieno(per puro caso), si è accesa la chiave inglese gialla per mezzo secondo e allo stesso momento ha lampeggiato un attimo la spia verde di "sorveglianza angoli ciechi".
Un po prima, si era anche disattivata la funzione automatica abbaglianti (di cui si parla in un altro post), credo perché l'auto era ricoperta di umidità!non so se la cosa sia collegata!
Qualcuno ha già avuto qualche riscontro dall'assistenza Peugeot?
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

Crow

Messaggio da Crow »

Anche oggi stessa storia, qualcuno è riuscito a scoprire qualcosa?

malvegtline
Peugeottista novello

Io sono stato in officina e mi hanno detto che non hanno rilevato nesssun errore, dovrebbero aprire una piattaforma con Peugeot e tentare varie soluzioni, solo che questa cosa può durare un giorno come una settimana e smontare chi sa quante cose.... ultimamente non me l’ha fatto ma penso che non tarderà a ricomparire :oops:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”