PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Latenza sistema Visio Park 180
Re: Latenza sistema Visio Park 180
Ho letto con interesse i vostri post, poichè non avevo un'autovettura con la telecamera posteriore ne i sensori perimetrali questa è stata la mia prima esperienza. Devo dire ottima, non ho rilevato ritardi nell'attivazione se non nei tempi normali di processo. Quello che mi ha spaventato è che entrando in garage la macchina vista dall'alto si è praticamente colorata di rosso ed ha iniziato a suonare tutto. Vero il mio garage è particolare e posso entrare ed uscire solo io, garage in discesa 20% di pendenza leggera curva a destra con portone largo 2,06 mt altezza 1.85 specchietti retratti con un paio di centrimetri parte parte di spazio se entrare è facile uscire è un'arte. Tantè che tutti hanno l'abbonamento strisce blu. Ma se trovi gli architetti laureati per corrispondenza questi sono i risultati. Con le altre macchine peugeot 406 e citroen C5 i sensori erano dei bip solo sul posteriore, non servivano quasi a nulla in questo caso. Con la telecamera che segue il volante sono molto agevolato. Finalmente.
Le altre auto di pari categoria hanno la ricostuzione panoramica del terreno circostante con vista dall'alto?Geppo32 ha scritto:La mia vecchia (2012) freemont aveva una telecamera di qualità superiorepako ha scritto:A me sarà successo solo 2-3 volte che non è apparsa subito la sagoma della macchina, tutte le altre volte è apparsa istantaneamente.
Quanto alla risoluzione cosa vorreste vedere? i fiorellini del prato? L'immagine ricostruita al volo in panning ad alta risoluzione produrrebbe un file da svariati megabytes e richiederebbe risorse hardware molto più performanti.
E poi, siamo sicuri che una immagine super-dettagliata aiuterebbe maggiormente nella manovra?
Fatti un giro su qualche altra auto pari categoria e poi ne riparliamo
Sono salito su alcune di categoria superiore e non ce l'avevano...

3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
Vabbe ma il mercedes 200 dell' 88 nn vale
Spero che non si sia qua a difendere a tutti i costi il nostro mezzo, se ce da criticare si critica
E la telecamera...
Spero che non si sia qua a difendere a tutti i costi il nostro mezzo, se ce da criticare si critica
E la telecamera...
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Credo che più che difendere si tratta di valutare pro e contro... avrà la risoluzione bassa ma ha la ricostruzione dall'alto che confermo non essere presente su molte concorrenti o addirittura superiori. Magari qualcuno preferisce vedere in full hd dalla retrocamera e se ne frega della vista dall'alto, un altro può trovare molto più d'aiuto quest'ultima visuale piuttosto che una visione nitida.
Per dirne un altra, a me più volte è stata utile la visuale a 180 gradi per uscire da alcuni parcheggi a spina, altra cosa che diverse rivali non hanno.
Per dirne un altra, a me più volte è stata utile la visuale a 180 gradi per uscire da alcuni parcheggi a spina, altra cosa che diverse rivali non hanno.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Molto bene, ma questo non toglie che la qualità non è soggettiva: o è buona o non lo èAlex22 ha scritto:Credo che più che difendere si tratta di valutare pro e contro... avrà la risoluzione bassa ma ha la ricostruzione dall'alto che confermo non essere presente su molte concorrenti o addirittura superiori. Magari qualcuno preferisce vedere in full hd dalla retrocamera e se ne frega della vista dall'alto, un altro può trovare molto più d'aiuto quest'ultima visuale piuttosto che una visione nitida.
E la qualità della telecamera montata sulla nostra 3008 NON E' di buona qualità
Detto questo, il sistema montato sulla Xtrail, ad esempio, è infinitamente migliore (ogg) e più utile (sogg)
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Edit
Non cito ovviamente il sistema montato sulla Bmw di un amico, i soli optional montati gli sono costati come la mia 3008 e l'auto nel complesso come il mio appartamento

Non cito ovviamente il sistema montato sulla Bmw di un amico, i soli optional montati gli sono costati come la mia 3008 e l'auto nel complesso come il mio appartamento

Che la risoluzione sia ai livelli dei primi telefonini sono d'accordissimo, non sono qui a difendere a spada tratta ciò che non è vero.
La macchina a cui mi riferivo è un XC90 di 4 anni non un mercedes dell'88 !
Ho cercato su youtube vari filmati di retrocamere e come risoluzione sono tutti meglio, ma come usabilità neanche parenti. La vista dall'alto non l'ho trovata finora su altre auto, se voi ne conoscete una fatevi avanti.
Io la trovo molto utile, perchè alla fine della manovra vedo se sono centrato tra le linee e se sono parallelo ad esse, non farei cambio con quella della volvo e anche di molte vw che ho visto nemmeno se fossero 4k !
Questa è la mia opinione e non pretendo assolutamente che sia anche la vostra, ma almeno che sia rispettata e non sfottuta.
La macchina a cui mi riferivo è un XC90 di 4 anni non un mercedes dell'88 !
Ho cercato su youtube vari filmati di retrocamere e come risoluzione sono tutti meglio, ma come usabilità neanche parenti. La vista dall'alto non l'ho trovata finora su altre auto, se voi ne conoscete una fatevi avanti.
Io la trovo molto utile, perchè alla fine della manovra vedo se sono centrato tra le linee e se sono parallelo ad esse, non farei cambio con quella della volvo e anche di molte vw che ho visto nemmeno se fossero 4k !
Questa è la mia opinione e non pretendo assolutamente che sia anche la vostra, ma almeno che sia rispettata e non sfottuta.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
pardon, XC60
La nuova Nissan qashqai,che provai prima di acquistare la 3008,ha la telecamera con vista dall'alto dell'auto come sulla 3008. Come nitidezza dell'immagine siamo li.
Cmq ragazzi anche se leggo con piacere la vs. partecipazione, il focus era sulla latenza del sistema e non sulla risoluzione della cam (peraltro pessima anche se assolve al suo lavoro)
.... grazie della partecipazione ....
.... grazie della partecipazione ....
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)
Devo parzialmente correggere il mio post precedente, è vero ora che inizio ad utilizzare spesso l'auto noto questo ritardo specialemte dalla retromarcia alla prima, il sistema ci mette un po' a tornare nella videata normale radio, o altro. Ho pulito con un panno la parte "lente" della telecamera perchè con la pioggia e gli schizzi era un po' offuscata.
Per me si vede ancora bene poi non avendo esperienza con telecamere non so cosa vuol dire avere più acutanza, in fondo ti serve per avere l'ingombro della macchina e vedere se ci sono ostacoli all'interno della proiezione, qualcuno preferirà avere solo ed unicamente l'ultima ritrovato in relazione all'acutanza anche se secondo il mio parere serve a poco in realzione a ciò che dovrebbe servire, entrare uscire da un parcheggio.
Buona giornata
Per me si vede ancora bene poi non avendo esperienza con telecamere non so cosa vuol dire avere più acutanza, in fondo ti serve per avere l'ingombro della macchina e vedere se ci sono ostacoli all'interno della proiezione, qualcuno preferirà avere solo ed unicamente l'ultima ritrovato in relazione all'acutanza anche se secondo il mio parere serve a poco in realzione a ciò che dovrebbe servire, entrare uscire da un parcheggio.
Buona giornata
Che ci metta un attimo a tornare alla radio o qualsiasi altra schermata del nac . ettendo la prima è normale e previsto, ti permette di completare eventualmente la manovra.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
- lucas83
- Peugeottista fast&furious
Tra l'altro il sistema usato da Nissan è uno dei pochi ad essere davvero a 360°, nel senso che utilizza 4 telecamere (anteriore, posteriore, e 2 sotto gli specchietti esterni), mentre la vista 360° della 3008 è virtuale, cioè ricostruita con le immagini riprese da due sole telecamere durante il movimento.gin ha scritto:La nuova Nissan qashqai,che provai prima di acquistare la 3008,ha la telecamera con vista dall'alto dell'auto come sulla 3008. Come nitidezza dell'immagine siamo li.
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
Il ritardo in uscita della schermata della videocamera è voluto, ed è giusto che ci sia, altrimenti se si fanno delle manovre avanti e indietro si avrebbe un continuo e fastidioso cambio di schermata.
Il ritardo nella visualizzazione dell'immagine che rappresenta l'ingombro dell'auto vista dall' alto nella mia è tendente a zero, solo 2-3 volte su circa 500 (ho la 3008 da quasi 2 anni) mi è successo che l'auto è apparsa dopo quasi 10" ma essendo una cosa sporadica non ci ho neanche fatto caso, come non ho fatto caso anche a quelle 2 volte che mi si è riavviato il nac.
Il ritardo nella visualizzazione dell'immagine che rappresenta l'ingombro dell'auto vista dall' alto nella mia è tendente a zero, solo 2-3 volte su circa 500 (ho la 3008 da quasi 2 anni) mi è successo che l'auto è apparsa dopo quasi 10" ma essendo una cosa sporadica non ci ho neanche fatto caso, come non ho fatto caso anche a quelle 2 volte che mi si è riavviato il nac.
Giusto per portare a fattor comune un aggiornamento
Dopo aver installato l'ultima release del firmware del NAC rilasciata a maggio (mi pare) in concomitanta con le mappe V.14
i problemi di latenza, ad auto avviata, durante i cambi repentini di marcia avanti/indietro (parcheggi in aree ristrette) sono diminuiti e la sagoma della vettura, che prima tardava a comparire, ora resta visibile ed idem le aree di ingombro dei sensori.
Da vettura spenta e quindi sistema che si avvia, in caso di manovra, le latenze ci sono ancora.
Che se ne dica ma le segnalazioni vengono ascoltate.. serve pazienza e vanno inoltrate per tramite dei canali opportuni (ho sempre portato a "casa" qualche benefit .. tagliandi gratis,etc.)

Un saluto Bella gente

Dopo aver installato l'ultima release del firmware del NAC rilasciata a maggio (mi pare) in concomitanta con le mappe V.14
i problemi di latenza, ad auto avviata, durante i cambi repentini di marcia avanti/indietro (parcheggi in aree ristrette) sono diminuiti e la sagoma della vettura, che prima tardava a comparire, ora resta visibile ed idem le aree di ingombro dei sensori.
Da vettura spenta e quindi sistema che si avvia, in caso di manovra, le latenze ci sono ancora.
Che se ne dica ma le segnalazioni vengono ascoltate.. serve pazienza e vanno inoltrate per tramite dei canali opportuni (ho sempre portato a "casa" qualche benefit .. tagliandi gratis,etc.)

Un saluto Bella gente

La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa