Ciao a tutti,
anche io ho un suggerimento da chiedere a voi esperti

Ho ordinato la 3008 a giungno e la consegna era prevista per dicembre. Avevo quindi chiesto che montasse le gomme invernali, ma il concessionario in fase di ordine mi aveva assicurato (a voce) che sarebbero state montate gomme 4 stagioni.
Da ignorante (ignorantissimo) quando la macchina è stata consegnata ad inizio novembre (in anticipo rispetto alle previsioni) non ho controllato che pneumatici montasse, o meglio, sono montati dei Michelin Primacy 4 e, nella mia ignoranza totale, visto quello che mi era stato promesso, credevo che il 4 significasse "4 stagioni". Ieri mi è stato fatto notare che non erano stampigliati i loghi (e le sigle) relativi alla presenza delle caratteristiche richieste alle gomme invernali, per cui ho controllato e mi sono accorto che le gomme sono ESTIVE...
Devo chiamare in concessionaria per risolvere, anche perchè non mi ero nemmeno posto il problema, per cui sto circolando "fuori legge" e nel week end sono andato in autostrada passibile di prendere una bella multa...
Secondo voi mi conviene farmi sostituire le gomme (ho fatto solo 2500km) con delle 4 stagioni o cercare di farmi dare un treno di invernali?
Grazie mille,
saluti a tutti,
Andrea