PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

klinp ha scritto:Pardon... volevo dire tubi carburante.

Giusto per la statistica la mia ha telaio VF3MCBHxxx e quindi pur essendo fuori dal range della lettera famosa è risultata NON conforme.
Questo è preoccupante...perché allora Peugeot non ha individuato precisamente il range delle auto problematiche!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

stewie31 ha scritto:
klinp ha scritto:Pardon... volevo dire tubi carburante.

Giusto per la statistica la mia ha telaio VF3MCBHxxx e quindi pur essendo fuori dal range della lettera famosa è risultata NON conforme.
Questo è preoccupante...perché allora Peugeot non ha individuato precisamente il range delle auto problematiche!!
O potrebbe essere che stanno per arrivare altre lettere con range di telai diversi.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Cb77 ha scritto:Quindi ci sono più richiami ? Chiedo scusa ma mi son letto tutto il tred ieri sera e ho un po' di confusione..
Se è così ,siamo a posto
Si, a parte quello famoso del motore c'è quello per il rivestimento dei tubi carburante.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

shaft7
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/05/2017, 21:33

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da shaft7 »

La mi recita solo del problema tubi del carburante eventualmente da sostituire...
Felice possessore 3008 GT LINE 1.6 hdi EAT6 ; BIANCO MADREPERLA; Hands free; visio park; barre al tetto; ricarica wirless; adaptative cruis c. 'possessore di astra H GTC OPC.

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Cb77 »

Mi verrebbe voglia di andare ad annullare tutto visto che la devono immatricolare ancora

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

Cb77 ha scritto:Mi verrebbe voglia di andare ad annullare tutto visto che la devono immatricolare ancora
Mi pare un po' affrettata come decisione!!fossi in te aspetterei almeno l'esito delle prove d'officina...poi penso che potrai decidere il da farsi...
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Cb77 ha scritto:Mi verrebbe voglia di andare ad annullare tutto visto che la devono immatricolare ancora
Tuo stesso istinto ma oggi quando l'ho vista, nonostante ancora con le protezioni e la scritta NON CONFORME sul parabrezza, mi ha suscitato emozione. Per me al momento è il SUV esteticamente più accattivante su questa fascia di prezzo, non ci sono alternative per i miei gusti (nonostante mi sia guardato intorno fino a stamattina).
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da RobyFede8293 »

Buongiorno a tutti boys e buon anno :D Ho ricevuto proprio stamattina una lettera da Peugeot la quale mi informa che è in atto una campagna di richiamo HVY per la mia leonessa. Il richiamo consiste, da come cita la lettera, "nel controllare una protezione supplementare sui tubi del carburante situati sotto la scocca e, se necessario, provvederemo alla loro sostituzione." In cosa consiste più nel dettaglio? Qualcuno ha già fatto effettuare l'intervento ci cui sopra? E se si, quanto tempo richiede tale intervento? Grazie a tutti buona serata ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da RobyFede8293 »

Scusate volevo dire BUONASERA :D
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28291
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Squalo »

ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Aggiungo che mettendo il mio numero di telaio sul link postato qualche giorno fa, non risultano campagne di richiamo... di fatto la macchina però non è risultata conforme :neutral:
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Cb77 »

Quindi ora cosa ti aspetta? Cosa dice il concessionario?

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Cb77 ha scritto:Quindi ora cosa ti aspetta? Cosa dice il concessionario?
Devo decidere se rifare l'ordine (altri 4 mesi) o attendere che venga effettuata la sostituzione e valutare il lavoro svolto (chiaramente non essendo un meccanico posso solo verificare l'assemblaggio esterno, carrozzeria, ecc.), diciamo una cosa quasi inutile, a meno che non siano così maldestri da fare danni evidenti.
Ho molta indecisione.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Nacot
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4642
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Nacot »

klinp ha scritto:
Cb77 ha scritto:Quindi ora cosa ti aspetta? Cosa dice il concessionario?
Devo decidere se rifare l'ordine (altri 4 mesi) o attendere che venga effettuata la sostituzione e valutare il lavoro svolto (chiaramente non essendo un meccanico posso solo verificare l'assemblaggio esterno, carrozzeria, ecc.), diciamo una cosa quasi inutile, a meno che non siano così maldestri da fare danni evidenti.
Ho molta indecisione.
Tranne tu voglia riordinarla con versione/motorizzazione/optional differenti, ti conviene secondo me tenere quella già arrivata, il lavoro di sostituzione motore non presente nessuna criticità per cui temere successivi guai, ed inoltre credo queste auto "sfortunate" avranno un occhio di maggior riguardo durante il periodo di garanzia da parte di Peugeot

Avatar utente
agitazione
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/12/2017, 15:19

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da agitazione »

A proposito di garanzia, mio sono registrato su MyPeugot ed ho scoperto una estensione di garanzia aggiuntiva della quale non ne ero al corrente e nemmeno la concessionaria mi aveva informato. Premetto che io l'auto non l'ho ancora, ma già immatricolata il 13/12. Sapevo solo dei 2 anni di garanzia. In più avevo esteso col finanziamento altri 2 anni di garanzia o 40.000 km. Avendo poi la concessionaria chiuso il finanziamento per mancata consegna auto, credevo di avere solo 2 anni al momento. Invece nel portale mi trovo in più una sottoscrizione del pacchetto Security B2C (ossia estensione per altri 5 anni o 70.000 km).
Qualcuno di voi ha notato/verificato questa estensione gratuita della garanzia? Forse é un'estensione legata alla sostituzione del motore?

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”