[quote="Pietro93"][quote="Andrea Novara"]Il sistema è esattamente lo stesso della 308, te lo confermo perchè anche io ho fatto il salto da 308 a 3008.
Detto questo, tu dici che su 308 funziona bene...ma ti dirò, in alcune condizioni, per esempio autostrada, se qualcuno sopraggiunge in corsia di sorpasso ad una velocità ben superiore alla tua, noterai che il sensore non rileva nulla e rimane spento.
Mi è capitato diverse volte su 308 e mi è già successo in questo mese con la 3008, purtroppo il sistema ha dei limiti, ma come dici tu meglio averlo che no...[/quote]
Ti dirò, se la differenza di velocità fra le due auto è grande, l'auto nell'angolo cieco ci sta pochi millisecondi, quindi non ha senso che si accenda, o meglio proprio per la tipologia di sensore, che ha un campo di utilizzo di 20 m e non 70 come su Mercedes o altre case che usano i radar (pure Skoda per dire), ci sta che non ti si accenda. Il manuale per la mia 308 pre-restyling mi da come range di funzionamento 12-140 km/h, se supero un veicolo con scarto di velocità inferiore a 10 km/h se sono sorpassato da un veicolo con una differenza di velocità massima di 25 km/h.

[/quote]
In linea di massima, comunque, tra il funzionamento e la questione estetica, preferisco di gran lunga quello presente su Volvo, ma essendo diverso (sistema radar) ovviamente ha un costo maggiore, il tutto quindi è più che giustificato...