PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
- agitazione
- Peugeottista novello
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Nessuno ha copia della circolare inerente al problema? quando me la consegnano me ne faccio dare una copia
Io ho chiesto al venditore, ha confermato che c'è una campagna di richiamo ma non ha saputo dirmi nulla di specifico rimandando la discussione a quando arriverà la macchina, se dovesse rientrare tra quelle da verificare.
Probabilmente è anche vero che queste circolari vengono trasmesse solo in officina, quindi bisognerebbe chiedere a qualche capo meccanico.
Probabilmente è anche vero che queste circolari vengono trasmesse solo in officina, quindi bisognerebbe chiedere a qualche capo meccanico.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Ciao A TUTTI .
Oggi ho avuto la conferma da officina PEUGEOT. Ultima campagna di richiamo PEUGEOT su 3008 chiamata (credo) HNX si tratta di intervento su motore (non so di quale parte) di taluni telai di produzione 3008 e non mi ha detto quali ma la mia so che è stata prodotta in Ottobre '17 ( l'ho visto da alcuni dettagli dell'auto quando è arrivata in conce) . Si tratta di una campagna di richiamo tale che PEUGEOT ha imposto ad ogni CONCE la NON IMMATRICOLAZIONE dellle NUOVE 3008 , se non viene eseguito tale intervento di richiamo perchè comprometterebbe la sicurezza delle persone
Mi è stato riferito che le conce si stanno attrezzando e devono reperire parti della componentistica che sta arrivando a singhiozzo in questi giorni .
A questo punto mi chiedo : dato che l'ho pagata tutta , posso avanzare qualche pretesa contrattualmente , posto che l'auto è arrivata da oltre 20 gg ed è stata interamente pagata ?

Oggi ho avuto la conferma da officina PEUGEOT. Ultima campagna di richiamo PEUGEOT su 3008 chiamata (credo) HNX si tratta di intervento su motore (non so di quale parte) di taluni telai di produzione 3008 e non mi ha detto quali ma la mia so che è stata prodotta in Ottobre '17 ( l'ho visto da alcuni dettagli dell'auto quando è arrivata in conce) . Si tratta di una campagna di richiamo tale che PEUGEOT ha imposto ad ogni CONCE la NON IMMATRICOLAZIONE dellle NUOVE 3008 , se non viene eseguito tale intervento di richiamo perchè comprometterebbe la sicurezza delle persone

Mi è stato riferito che le conce si stanno attrezzando e devono reperire parti della componentistica che sta arrivando a singhiozzo in questi giorni .

A questo punto mi chiedo : dato che l'ho pagata tutta , posso avanzare qualche pretesa contrattualmente , posto che l'auto è arrivata da oltre 20 gg ed è stata interamente pagata ?

Peugeot 3008 1.6 HDI EAT 6 Allure. Bianco Madreperla Tetto Nero GRIP Telec.180 Keyless Antifurto. Ordinata a Novembre '17. Consegnata entro natale '17. Campagna richiamo su FAP TUTTO OK
L'ho chiesta anche io , ma non me l'hanno rilasciata poichè ad uso esclusivo interno e non divulgabile. Però ho visto con i miei occhi la mail grazie alla gentilezza dell'impiegata della CONCEagitazione ha scritto:Nessuno ha copia della circolare inerente al problema? quando me la consegnano me ne faccio dare una copia

Peugeot 3008 1.6 HDI EAT 6 Allure. Bianco Madreperla Tetto Nero GRIP Telec.180 Keyless Antifurto. Ordinata a Novembre '17. Consegnata entro natale '17. Campagna richiamo su FAP TUTTO OK
A me questa cosa capitò con la 308, dopo 4 mesi d'attesa, auto bloccata per richiamo al servosterzo, 25 giorni, per ritirarla, con sostituzione di tutto il gruppo servo.ecc. Visto che sono in attesa pure io della 3008, da circa un mese e mezzo, vedo che molte sono 1.6 coinvolte in questo richiamo, confermate o ci son anche altre motorizzazioni coinvolte? Grazie mille!!!!!
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Beh, detta così anche la mancanza di un bullone potrebbe compromettere la sicurezza. Mi spaventa se invece è qualcosa di più complesso, qualcuno parlava di problemi alla pressione/depressione dell'olio.Umbi1969 ha scritto:Ciao A TUTTI .
Oggi ho avuto la conferma da officina PEUGEOT. Ultima campagna di richiamo PEUGEOT su 3008 chiamata (credo) HNX si tratta di intervento su motore (non so di quale parte) di taluni telai di produzione 3008 e non mi ha detto quali ma la mia so che è stata prodotta in Ottobre '17 ( l'ho visto da alcuni dettagli dell'auto quando è arrivata in conce) . Si tratta di una campagna di richiamo tale che PEUGEOT ha imposto ad ogni CONCE la NON IMMATRICOLAZIONE dellle NUOVE 3008 , se non viene eseguito tale intervento di richiamo perchè comprometterebbe la sicurezza delle persone![]()
![]()
Mi è stato riferito che le conce si stanno attrezzando e devono reperire parti della componentistica che sta arrivando a singhiozzo in questi giorni .![]()
![]()
![]()
![]()
A questo punto mi chiedo : dato che l'ho pagata tutta , posso avanzare qualche pretesa contrattualmente , posto che l'auto è arrivata da oltre 20 gg ed è stata interamente pagata ?![]()
![]()
Siamo completamente nelle loro mani, possiamo fare poco... che la fortuna ci assista

Umbi1969, se non l'hai fatto scassa i marroni al centro clienti, devono venirti incontro per forza, digli che sei a piedi e stai sostenendo spese non previste (oltre al fatto che sapendolo prima potevi pure decidere di immatricolare a gennaio).
Qui i cugini francesi discutono di diversi richiami, ma parlano di cardini delle portiere come richiamo urgente per alcune auto prodotte a ottobre/novembre... addirittura dicono che a qualcuno è caduta la portiera 
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... _407_8.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... _407_8.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
A leggere quel thread pare che in Francia abbiano avuto già più di un richiamo con tanto di lettera a casa per diverse problematiche, una di queste è relativa ad un'usura precoce dei tubi benzina. Non mi sembra di avere letto nulla del genere qui sul forum, come mai queste differenze? 

Si può radiare una macchina già immatricolata e che non vorro più se realmente il problema è questo? Tenendo conto che la consegna era prevista per il 30/10...Umbi1969 ha scritto:Ciao A TUTTI .
Oggi ho avuto la conferma da officina PEUGEOT. Ultima campagna di richiamo PEUGEOT su 3008 chiamata (credo) HNX si tratta di intervento su motore (non so di quale parte) di taluni telai di produzione 3008 e non mi ha detto quali ma la mia so che è stata prodotta in Ottobre '17 ( l'ho visto da alcuni dettagli dell'auto quando è arrivata in conce) . Si tratta di una campagna di richiamo tale che PEUGEOT ha imposto ad ogni CONCE la NON IMMATRICOLAZIONE dellle NUOVE 3008 , se non viene eseguito tale intervento di richiamo perchè comprometterebbe la sicurezza delle persone![]()
![]()
Mi è stato riferito che le conce si stanno attrezzando e devono reperire parti della componentistica che sta arrivando a singhiozzo in questi giorni .![]()
![]()
![]()
![]()
A questo punto mi chiedo : dato che l'ho pagata tutta , posso avanzare qualche pretesa contrattualmente , posto che l'auto è arrivata da oltre 20 gg ed è stata interamente pagata ?![]()
![]()
Beh non dice molto sull'effettivo problema. Potrebbe essere di tutto, anche dei "banali"fissaggi mancanti...gioov86 ha scritto:Si può radiare una macchina già immatricolata e che non vorro più se realmente il problema è questo? Tenendo conto che la consegna era prevista per il 30/10...Umbi1969 ha scritto:Ciao A TUTTI .
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Piuttosto chi si trova nella tua situazione dovrebbe pretendere chiarezza assoluta e una forma di risarcimento per il danno che stanno arrecando.
Ciao KLIMP! ho provato a chiamare più volte il numero verde assistenza clienti PEUGEOT ma fanno sempre cadere la linea. Ho intenzione di fare un reclamo a mezzo mail PEC per risarcimento ma neanche una mail si trova x ufficio clienti!!klinp ha scritto:Umbi1969, se non l'hai fatto scassa i marroni al centro clienti, devono venirti incontro per forza, digli che sei a piedi e stai sostenendo spese non previste (oltre al fatto che sapendolo prima potevi pure decidere di immatricolare a gennaio).
Salve, io finalmente ieri vado a visionare allure 1.6 120 e il conce mi dice che non puo' immatricolare a causa di un richiamo peugeot relativo all'impianto di emissione. Pare che ci sia una parte difettosa che fa emettere alla macchina piu' inquinanti di cio ' che prevede la norma euro6. Stanno aspettando lae parti da peugeot ( lui ha circa 40 veicoli impattati ) e dice che me la dannoentro gennaio. Mi chiedo: sara' vero? Bloccare le immatricolazioni per dei gas di scarico mi sembra eccessivo.
Beh, visto gli ultimi scandali non ci sarebbe da meravigliarsi, stanno sul chi vive... io sinceramente mi augurerei che sia effettivamente questo e non problematiche ai motori (vedi chi parlava di pressione olio, ecc.) ma qui sembra che ogni giorno esca una motivazione diversa.blk ha scritto:Salve, io finalmente ieri vado a visionare allure 1.6 120 e il conce mi dice che non puo' immatricolare a causa di un richiamo peugeot relativo all'impianto di emissione. Pare che ci sia una parte difettosa che fa emettere alla macchina piu' inquinanti di cio ' che prevede la norma euro6. Stanno aspettando lae parti da peugeot ( lui ha circa 40 veicoli impattati ) e dice che me la dannoentro gennaio. Mi chiedo: sara' vero? Bloccare le immatricolazioni per dei gas di scarico mi sembra eccessivo.
Cortesemente, mi potete dire se è per vari motori o solo per il 1.6? Grazie!!!!!!!
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Radio DAB