PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start & Stop Malfunzionamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pigroabbestia
Peugeottista curioso

Messaggio da Pigroabbestia »

Paguro12 ha scritto:La start e stop non funziona se :
- si ha l'aria condizionata accesa ;
- in ogni caso non si allacciano le cinture di sicurezza .
Ciao Paguro12, nella mia 3008 funziona anche col clima acceso. A prescindere da questo, è una funzione che mi sta sulle balle, infatti ho preso l'abitudine di toglierlo appena salgo in auto. Mi sarebbe piaciuto avere un bottone dedicato per la disattivazione, invece di dover entrare tutte le volte nell'apposita schermata del touchscreen. Per il resto... auto perfetta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
3008 Allure Blue HDi 120 EAT6 S&S bianco madreperla, tetto BLACK DIAMOND, barre al tetto, Advanced Grip Control, Visiopark 180, Keyless System. Consegna sabato 10/2/2018 (ci siamo!).

bildo64
Peugeottista fast&furious

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da bildo64 »

Pigroabbestia ha scritto:
Paguro12 ha scritto:La start e stop non funziona se :
- si ha l'aria condizionata accesa ;
- in ogni caso non si allacciano le cinture di sicurezza .
Ciao Paguro12, nella mia 3008 funziona anche col clima acceso. A prescindere da questo, è una funzione che mi sta sulle balle, infatti ho preso l'abitudine di toglierlo appena salgo in auto. Mi sarebbe piaciuto avere un bottone dedicato per la disattivazione, invece di dover entrare tutte le volte nell'apposita schermata del touchscreen. Per il resto... auto perfetta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quest'auto ha pochi bottoni purtroppo.
Hanno privilegiato l'estetica.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

micheleromano
Peugeottista curioso

Messaggio da micheleromano »

ho la nuova 3008 da circa 2 anni
Stesso problema con lo sto e start ( la spia A verde lampeggiava e poi si spegneva e il motore restava acceso)
in concessionaria mi hanno cambiato la batteria in garanzia problema risolto.

IMOLA

Messaggio da IMOLA »

Sulla mia ogni tanto non funziona ...ma non ho ancora capito quanto e perché.

In ogni caso io lo disattivo al primo intervento di Stop dopo il riStart

Al semaforo ritengo che ci sta l’intervento dello S&S....ma nella coda del traffico assolutamente No .
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Frittatina
Peugeottista curioso

Messaggio da Frittatina »

Non so se posso chiedere qui ma non so se sia un problema oppure normalità, a volte il tasto per avviare l'auto sembra non funzionare bene, mi spiego meglio se riesco, quando entro in auto per metterla in moto cosa si dovrebbe fare? Voi mi direte, è lo sai no? Giusto, premo il pedale del freno è subito dopo il tasto per avviarla, bene, a volte parte subito altre invece no, si accende il quadro strumenti ma non il motore, devo ripremere il tasto per far avviare il motore. Potete dirmi se risulta normale oppure sbaglio io qualcosa? Grazie tante ragazzi :)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Puo' darsi che il tasto non sia stato premuto per il tempo sufficiente, oppure il freno a pedale non fosse premuto per bene (azionato il sensore di segnalazione freno premuto).

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Frittatina
Peugeottista curioso

RogerAL ha scritto:Puo' darsi che il tasto non sia stato premuto per il tempo sufficiente, oppure il freno a pedale non fosse premuto per bene (azionato il sensore di segnalazione freno premuto).

Saluti
Quindi devo tenere il pulsante premuto finché non si avvia il motore? No perché io lo premo e basta, ovviamente con il pedale del freno premuto. Le parole in grassetto non le ho capite perdonami. Grazie :)

Orchino

Messaggio da Orchino »

Il S&S è la cosa più schifosa che sia mai stata creata, distrugge motorino d'avviamento e batteria inoltre se la sosta è veramente breve non si risparmia niente di carburante.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

@ Frittatina

In pratica il pulsante di Start va tenuto premuto per 1 secondo circa...e poi rilasciato. Una pressione inferiore potrebbe causare l'accensione del quadro strumenti, ma non lo Start del motore.

Per il sensore....intendo dire che non e' detto che una leggera pressione sul pedale del freno sia sufficiente ad azionare il finecorsa (micro digitale) che da' il segnale alla centralina di pedale freno premuto: magari fai poca forza oppure potrebbe essersi starato. Ma e' solo un'ipotesi di lavoro, nulla piu'.

@ Orchino

Siamo su posizioni diametralmente opposte, io la penso diversamente.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Alemason
Peugeottista veterano

Messaggio da Alemason »

Orchino ha scritto:Il S&S è la cosa più schifosa che sia mai stata creata, distrugge motorino d'avviamento e batteria inoltre se la sosta è veramente breve non si risparmia niente di carburante.
Parole scritte a caso, così, senza una logica e soprattutto senza alcun riscontro

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

bildo64

Messaggio da bildo64 »

Certo che nelle città odierne dove, al posto dei semafori ci sono le rotatorie con continui ferma-parti lo stop&start da solo fastidio.
Serviva, nel vecchio ciclo di omologazione NEDC, per fare credere che consumassero meno (erano previste molte fermate lunghe).

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Alemason
Peugeottista veterano

Messaggio da Alemason »

Continuo a pensare che in realtà non avete un riscontro sui consumi con lo Start&Stop attivo/disattivato.

Io l'ho avuto ed ho notato chiaramente un consumo inferiore di c.ca 2Km/lt con il Sistema attivo.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

cocky
Peugeottista curioso

Messaggio da cocky »

Questa mattina, mentre viaggiavo in autostrada si è accesa la spia gialla dello start & stop, quella con off scritto sotto, ho guardato la temperatura esterna e segnava 1 grado. Mi sono fermato per un caffè ad alla riaccensione del motore la spia era spenta ma dopo poco si è riaccesa, sempre con temperatura esterna di 1 grado. È un comportamento normale per la bassa temperatura esterna?
Peugeot 3008 Gt Line 1.5 BlueHDI EAT8 S&S - Acquistata Agosto 2018

Frittatina
Peugeottista curioso

RogerAL ha scritto:@ Frittatina

In pratica il pulsante di Start va tenuto premuto per 1 secondo circa...e poi rilasciato. Una pressione inferiore potrebbe causare l'accensione del quadro strumenti, ma non lo Start del motore.

Per il sensore....intendo dire che non e' detto che una leggera pressione sul pedale del freno sia sufficiente ad azionare il finecorsa (micro digitale) che da' il segnale alla centralina di pedale freno premuto: magari fai poca forza oppure potrebbe essersi starato. Ma e' solo un'ipotesi di lavoro, nulla piu'.
Ti ringrazio gentilissimo :)

Rosbello
Peugeottista curioso

Messaggio da Rosbello »

anche a me da alcuni giorni, quando mi fermo, la spia dello start & stop lampeggia e l'auto non si spegne.
non credo sia un problema di temperature esterne con 8/9 di minima e 13/14 di massima.
Ad una prima telefonata in concessionaria il tipo dell'assistenza mi ha detto che può capitare ma che non si fa niente. Non sono troppo convinto e al tagliando (Gennaio) chiederò che si facciano carico del problema……

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”