PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
klinp
Peugeottista fast&furious

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Vince79 ha scritto:Buongiorno sono nuovo volevo chiedere a klimp siccome anche il mio numero è come il tuo. Per quale richiamo sei stato contattato a me per il motore già fatto il test tutto ok
Motore... non conforme.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Vince79
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince79 »

Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi a avuto problemi del motore con macchina già consegnata e con un Po di chilometri perché quando sono andato a fare il test per conformità del motore in officina mi anno detto che un motore così non avrebbe fatto neanche 500 chilometri o si sarebbe accesa la spia del olio grazie del info

stewie31
Peugeottista appassionato

Messaggio da stewie31 »

Vince79 ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi a avuto problemi del motore con macchina già consegnata e con un Po di chilometri perché quando sono andato a fare il test per conformità del motore in officina mi anno detto che un motore così non avrebbe fatto neanche 500 chilometri o si sarebbe accesa la spia del olio grazie del info
Questa cosa è interessante da sapere!visto che alcuni sono stati richiamati dopo un bel po' che avevano l'auto!la mia ha sui 1700km, risultata conforme prima di essere immatricolata...ed effettivamente per ora il motore è ok
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Vince79
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince79 »

E solo per capire se il problema ce l'anno solo le macchine in consegna oppure anche quelle che sono già in giro anche perché secondo loro non faresti più di 500 chilometri

klinp

Messaggio da klinp »

Vince79 ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi a avuto problemi del motore con macchina già consegnata e con un Po di chilometri perché quando sono andato a fare il test per conformità del motore in officina mi anno detto che un motore così non avrebbe fatto neanche 500 chilometri o si sarebbe accesa la spia del olio grazie del info
Sinceramente non ti so dire se il problema sarebbe venuto fuori a 500 o 5000 km, ad ogni modo se la tua ha passato i test starei tranquillo. Dall'idea che mi sono fatto il test passa o non passa, non credo ci siano margini di errore. Ancora non abbiamo letto di utenti con motore non conforme a chilometraggio "avanzato".
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Vince79
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince79 »

A me la lettere mi e arrivata il 4 gennaio test superato ma io la macchina celo dal 14 novembre adesso ciò 5000 km

klinp

Messaggio da klinp »

Vince79 ha scritto:A me la lettere mi e arrivata il 4 gennaio test superato ma io la macchina celo dal 14 novembre adesso ciò 5000 km
Io starei abbastanza tranquillo... e poi c'è la garanzia ;-)

pumitto88
Peugeottista curioso

Messaggio da pumitto88 »

Mi dispiace ma è una cavolata, nel senso che hanno detto la stessa cosa anche a me. Quando l'ho portata il 21 Dicembre con 1300km mi hanno detto che sicuramente avrebbe superato il test, invece non è stato così

klinp

Messaggio da klinp »

pumitto88 ha scritto:
Mi dispiace ma è una cavolata, nel senso che hanno detto la stessa cosa anche a me. Quando l'ho portata il 21 Dicembre con 1300km mi hanno detto che sicuramente avrebbe superato il test, invece non è stato così
Sei ancora in attesa che arrivi il motore in concessionaria?

stewie31

Messaggio da stewie31 »

pumitto88 ha scritto:
E naturalmente non aveva mai dato segni strani il motore?!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.

Vince79
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince79 »

Ma ti sei mica accorto se ti aveva consumato del olio perché il problema sono le fasce quindi doveva mangiar tantissimo olio

Vince79
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince79 »

Mi puoi dire quando lai immatricolata

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Poco tempo fa mi ha scritto il rivenditore dicendomi che la mia auto non rientra tra quelle del richiamo..effettivamente ho ricontrollato il numero di serie e ad avevo interpretato male la numerazione.
A sto punto mi sembra di capire che cmq ci possa essere ugualmente qualche richiamo anche x altre vetture al di la di quei seriali?

stewie31

Messaggio da stewie31 »

mirkobio ha scritto:Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto.
Ho immatricolato la mia 3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6 il 23 ottobre. Proprio ieri è arrivato il richiamo per posta dalla sede di Milano. Chiedono di far effettuare dalla mia officina un controllo motore al fine di accertare la sua conformità. La potenziale anomalia di un componente meccanico potrebbe provocare un'irregolarità del motore con l'eventuale accensione di spie sul quadro strumenti. Ad oggi percorsi circa 5000 km, nessun problema riscontrato. Il tipo di richiamo è CAMPAGNA RICHIAMO HYB - Peugeot Vari Modelli.
Sul sito del Ministero dei trasporti viene indicato il richiamo su motori DV6f.
Descrizione Difetto: POSSIBILE NON CONFORMITA\' CAMERA COMBUSTIONE
Azioni correttive: VERIFICA ED EVENTUALE SOSTITUZIONE MOTORE
Intervallo telai da: VF3CUBHZMHY143154
Intervallo telai a: VF3LBBHZWHS350275
Il mio telaio inizia con VF3MCBHZWHS....
Sono molto preoccupato anche dopo aver letto i vostri post. Qualcuno di voi sa dirmi se ha avuto lo stesso mio richiamo?
Come devo comportarmi?
Vista la festività dell'epifania solo Lunedi potrò contattare il concessionario.
Se davvero dovessi sostituire il motore potrebbe essere possibile: concordare l'ordine di una 3008 nuova, forse 2.0 e nell'attesa della consegna utilizzare sempre la mia oppure portandola in officina viene bloccata?
Spero che qualcuno possa dire il proprio pensiero ed aiutarmi a passare questo fine settimana visto che non ho dormito tutta la notte...
Grazie.
Ho chiesto ad un mio amico che lavora nel settore (purtroppo un altro marchio) riguardo al richiamo e i vin delle auto. Mi ha detto che il numero che conta per ste cose nel vin delle auto sono solo le ultime 2 lettere tutto il numero finale. Per esempio .......HS350275!!
Effettivamente con questa logica il vin della mia rientrava nel richiamo...e infatti è stata verificata!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Grazie della precisazione.. la mia x intenderci ha le stesse due lettere finali xo è oltre con le ultime 6 cifre di più di 100000 unità..
Potrò star tranquillo?!

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”