SalutiCasi particolari: Modalità STOP
non disponibile
La modalità STOP non si attiva quando:
- il veicolo è in forte pendenza (salita o
discesa),
- la porta del guidatore è aperta,
- la cintura di sicurezza del conducente è
sganciata,
- la velocità del veicolo non ha superato i
10 km/h dall'ultimo avviamento del motore,
- il mantenimento del confort termico
nell'abitacolo richiede che il motore rimanga
in funzione,
- lo sbrinamento è acceso,
- alcune condizioni specifiche (carica della
batteria, temperatura del motore, assistenza
alla frenata, temperatura esterna...) lo
richiedono per assicurare il controllo del
sistema.
In questo caso, questa spia
lampeggia per qualche secondo poi
si spegne.
Questo funzionamento è del tutto normale.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start & Stop Malfunzionamento
Re: Start & Stop Malfunzionamento
Se lampeggia la spia , significa che lo S&S sarebbe in procinto di entrare in funzione, ma per qualche ragione rimane i stand-by. Potrebbe essere appunto la temperatura esterna troppo bassa, come reciti anche tu,, ma come anche altre cause...
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
rispetto a ciò che citi dal manuale, ti dico:RogerAL ha scritto:Se lampeggia la spia , significa che lo S&S sarebbe in procinto di entrare in funzione, ma per qualche ragione rimane i stand-by. Potrebbe essere appunto la temperatura esterna troppo bassa, come reciti anche tu,, ma come anche altre cause...
SalutiCasi particolari: Modalità STOP
non disponibile
La modalità STOP non si attiva quando:
- il veicolo è in forte pendenza (salita o
discesa),
- la porta del guidatore è aperta,
- la cintura di sicurezza del conducente è
sganciata,
- la velocità del veicolo non ha superato i
10 km/h dall'ultimo avviamento del motore,
- il mantenimento del confort termico
nell'abitacolo richiede che il motore rimanga
in funzione,
- lo sbrinamento è acceso,
- alcune condizioni specifiche (carica della
batteria, temperatura del motore, assistenza
alla frenata, temperatura esterna...) lo
richiedono per assicurare il controllo del
sistema.
In questo caso, questa spia
lampeggia per qualche secondo poi
si spegne.
Questo funzionamento è del tutto normale.
auto sempre in piano
porte chiuse
cinture allacciate
condizionatore spento
sbrinamento spento
restano le "condizioni specifiche" ma dubito che sia la temperatura esterna altrimenti vuol dire che d'invero non funziona mai e non mi pare che lo scorso inverno si comportasse cosi.
e io sto al sud e vicino al mare…… percui direi temperature difficilmente rigide
È probabile che sia dovuto dalla carica della batteria, lo fa anche a me e controllando lo stato della batteria è circa al 70% , io ho deciso di tirare ancora un po' perché all'avvio a freddo è sempre impeccabile, quando sento che comincia a fare fatica allora è arrivato il tempo di cambiarla. Perché costa un botto [-o<
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Metti la cintura e ti funziona tutto

Il mal funzionamento Start & Stop , al 99% dei casi è dovuto ad un abbassamento della carica Batteria , effetto dei fari sempre accesi anche di giorno . Ho avuto anche io lo stesso problema ,ed ho risolto viaggiando di giorno per alcuni Km con i fari spenti ( accesi solo quelli di posizione ) .Normalmente dopo una mezz' ora di viaggio ,l'alternatore ripristina la carica ottimale della batteria ,e lo Start e Stop riprende a funzionare . Purtroppo questa procedura ,durante il periodo invernale con temperature rigide ,va spesso ripetuta , altrimenti il problema si ripresenta .In ultimo,sconsiglio di ripristinare la carica ottimale della batteria in modo forzato ( caricabatterie ), poichè potrebbe essere soggetta col tempo ad un deterioramento prematuro .
^^ Luci accese di giorno? Di giorno si accendono solo i led (o la luce diurna) e quelli non si possono spegnere.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Intendevo con la funzione automatica dei fari , di giorno non si accendono solo i led , ma anche i fari !!!!!!!Spinoza ha scritto:^^ Luci accese di giorno? Di giorno si accendono solo i led (o la luce diurna) e quelli non si possono spegnere.
Credo dipenda dalla luminosità esterna. Io tengo sempre l'accensione automatica, e talvolta sono accesi solo i fari diurni, talvolta anche le luci di posizione. Di notte poi, ovviamente si accendono anche anabbaglianti e, quando è il caso, gli abbaglianti.Paguro12 ha scritto:Intendevo con la funzione automatica dei fari , di giorno non si accendono solo i led , ma anche i fari !!!!!!!Spinoza ha scritto:^^ Luci accese di giorno? Di giorno si accendono solo i led (o la luce diurna) e quelli non si possono spegnere.
io ho sempre i fari accesi e non ho mai avuto problemi con lo S&S, se fossi in te farei sostituire la batteria
Cambiare la batteria ????????????? Una batteria che risulta efficiente ai test ( appena 6 mesi di vita ), tanto è vero che solo avvolte risulta appena poco sotto all' 80 % di carica , dipendente dalle condizioni d'uso del veicolo e climatiche ( tanto basta per non far funzionare lo Start e stop ) , è quasi impossibile farla cambiare in garanzia . Comprarla costa un "botto" , oltretutto con l'alta possibilità di ricadere dopo pochi mesi nello stesso problema !!!!!!! Ripeto , l'abbassamento di carica della batteria ( anche di poco che influenza il funzionamento start e stop) , dipende dalle condizioni d'uso del veicolo e dalle condizioni climatiche e quindi non può essere generalizzato come difetto e/o inconveniente per tutti . Io me ne sono fatto una ragione , anche perchè ho avuto la conferma inconfutabile ,che avvolte il mal funzionamento dello start e stop, nel mio caso ,dipende solo ed esclusivamente dallo stato di carica della batteria e null'altro !!!Carminec ha scritto:io ho sempre i fari accesi e non ho mai avuto problemi con lo S&S, se fossi in te farei sostituire la batteria
Tieni conto che d'inverno, con le basse temperature, lo S&S non funziona e basta, di default. C'è scritto anche nel manuale.Paguro12 ha scritto: Purtroppo questa procedura ,durante il periodo invernale con temperature rigide ,va spesso ripetuta , altrimenti il problema si ripresenta
-
- Peugeottista fast&furious
Spinoza ha scritto:Tieni conto che d'inverno, con le basse temperature, lo S&S non funziona e basta, di default. C'è scritto anche nel manuale.Paguro12 ha scritto: Purtroppo questa procedura ,durante il periodo invernale con temperature rigide ,va spesso ripetuta , altrimenti il problema si ripresenta
Confermo...pensa un pò ormai mi sono anche dimenticato di averlo. Non ricordo neanche più l'ultima volta che è entrato in funzione

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Quando lo start&stop non interviene nonostante ci siano tutti i presupposti (temperatura, climatizzatore, cinture etc etc) non si scappa, vuol dire che la carica della batteria non è sufficiente. Dipende da come si utilizza l'auto, se si fanno ad es pochi spostamenti brevi e lunghe soste è facile che non riesca a caricarsi. La mia dopo un anno che ce l'ho capita che la prendo e lo s&s non interviene, poi faccio uno spostamento più lungo e si rimette a funzionare. A mio avviso si tratta della normalità e non di un malfunzionamento.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
-
- Peugeottista fast&furious
In effetti confermo faccio pochi km e brevissimi tragittiAlex22 ha scritto:Quando lo start&stop non interviene nonostante ci siano tutti i presupposti (temperatura, climatizzatore, cinture etc etc) non si scappa, vuol dire che la carica della batteria non è sufficiente. Dipende da come si utilizza l'auto, se si fanno ad es pochi spostamenti brevi e lunghe soste è facile che non riesca a caricarsi. La mia dopo un anno che ce l'ho capita che la prendo e lo s&s non interviene, poi faccio uno spostamento più lungo e si rimette a funzionare. A mio avviso si tratta della normalità e non di un malfunzionamento.

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Start & Stop Malfunzionamento
D'inverno l'aria viene inizialmente riscaldata utilizzando una resistenza elettrica. Questo sicuramente incide sulla carica della batteria.
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.